Villaggio Planetarium Resort: villaggio e residence per famiglie e bambini a Bibione con mini club, parco piscine e animazione.
Tutti coinvolti e nessuno escluso al Villaggio Planetarium Resort, 4 stelle per famiglie a Bibione, perché questo è uno dei posti in cui l’età non conta. Anzi, a dirla proprio tutta, più si è piccoli e meglio è perché poi al Mini Club con laboratori, teatrino dei burattini, art attack, pop corn, baby dance e baby show, e al Junior Club con scuola di recitazione e di ballo, tornei sportivi e spettacoli, le mamme e i papà non sono mica ammessi.
Per loro c’è ben altro e per tutti c’è un parco piscine così grande da riuscire ad accontentare ogni fantasia: quella del divertimento con l’acquascivolo di 4,5 metri, quella del relax grazie a una comoda zona idromassaggio e quella dell’iperattivismo con il Wi-Fi per navigare in tutta libertà.
Proprio l’area piscina piace e convince perché si tratta di un’alternativa concreta al mare sia per i più piccoli e sia per i genitori. Le vasche sono quattro (per gli amanti di numeri e spazi stiamo parlando di circa 800 metri quadrati ricoperti di acqua) con area idromassaggio e area giochi per i bambini. Si distinguono non solo per gli equipaggiamenti, ma anche per la diversa profondità. La scena tipica si materializza davanti ai nostri occhi: i piccoli con i braccioli ben saldi che si godono in piena libertà ogni centimetro di spazio e ogni goccia d’acqua; e i grandi che prendono il sole, leggono un libro o ascoltano musica nella zona solarium attrezzata con lettini e ombrelloni. Chi si diverte di più? Per entrambi c’è la torre panoramica per ammirare tutti e tutto dall’altro.
E se Mini Club e Junior Club, come anticipato, sono due delle tante certezze del Villaggio Planetarium Resort, 4 stelle per famiglie a Bibione, i pollici degli ospiti sono all’insù anche per la triplice animazione. Quella sotto la luce del sole, innanzitutto, con scuola di ballo e recitazione e intrattenimento; quella serale con musica, feste a tema e divertimento sempre diverso.
E quella sportiva con stretching, acquagym, aerobica e corsi e tornei di ogni tipo. Anche perché il villaggio custodisce un anfiteatro per le manifestazioni serali per grandi e piccoli e si capisce subito come gli spazi in cui muoversi siano tanti e sempre diversi. Fanno bella mostra di sé perfino il parco giochi attrezzato con gazebo ombreggiato, il campo di beach volley e la sala interna per il passatempo dei ragazzi in caso di maltempo. Le condizioni meteo, almeno quelle, non si possono controllare e qualche ora di pioggia è sempre possibile, ma l’importante è avere la soluzione a portata di mano.
Un consiglio? Il Pasta Party, in programma ogni giovedì. Già, perché la struttura è dotata di un ampio snack bar e ristorantino, da frequentare anche per la colazione o la cena a buffet. Vista la presenza di così tanti dolci i bambini saranno certamente contenti.
Tutti i 218 appartamenti dalle finiture signorili e di varie dimensioni mettono in mostra comfort specifici per la famiglia come lettini, seggioloni, fasciatoi, passeggini e culle. E tutte quelle comodità che, diciamola tutta, sono irrinunciabili per chi sceglie questa formula di alloggio in vacanza: portoncino di ingresso di sicurezza, climatizzazione e riscaldamento, cassetta di sicurezza, tv satellitare, forno a microonde, macchina per il caffè. Se poi tutti gli appartamenti sono forniti di un posto auto protetto da pergolo o garage, ecco che i punti nella classifica di preferenze aumentano.
Il noleggio di biciclette per bambini e genitori è invece qualcosa di più di un’opzione, ma un servizio per famiglie sempre più cercato e sempre più proposto, Anche qui al Villaggio Planetarium Resort, 4 stelle per famiglie a Bibione.
A proposito, ci sarà un motivo per cui Bibione è definita “tutta spiaggia”? Sì ed è per l’ampiezza dell’arenile di otto chilometri, per la sabbia dorata che digrada verso il mare e per l’acqua tra le più pulite della costa Adriatica (qui sventola la Bandiera Blu). E poi, aggiungiamo noi, per le pinete e la laguna da cui è abbracciata. Un’oasi di pace e di vita che accoglie cigni, aironi cinerini, garzette e cavalieri d’Italia. Sono tutti là e aspettano di essere riconosciuti e ammirati dagli ospiti di Bibione. Ma con una preferenza per i bambini.