3*** Touring Hotel

Indirizzo:
Contrada Santa Barbara | 71012, Rodi Garganico (FG) | Italia

Hotel per famglie con piscina in Puglia vicino alla spiaggia di Rodi Garganico. Tutto gira alla perfezione al Touring Hotel, 3 stelle per famiglie sul Gargano. Siamo in quella parte della Puglia in cui esistono oasi di pace e tranquillità in un ambiente giovane, moderno e vicinissimo al mare. Se relax, natura e divertimento sono le stelle polari di una vacanza con i fiocchi, qui si fanno in quattro per assicurare che la fama di hotel per famiglie venga confermata per ciascun genitore e ciascuno bambino.

E ci riescono alla grande perché alla fortunata posizione affiancano la cura dei dettagli delle vacanze, l’organizzazione di giochi e attività sportive, l’immancabile buona cucina e la possibilità di ritagliarsi spazi di benessere nel corso delle giornate.

Perché c’è il mare di Rodi Garganico, sinonimo di gran divertimento, tuffi e nuotate, giochi e risate, incoraggiati dalla presenza di una spiaggia di sabbia fine, larga e attrezzata. E da cui, diciamolo pure, non ci si staccherebbe mai. Ma c’è anche la piscina dell’Hotel, in un’area verde, riparata e ugualmente organizzata, in cui ricavare qualche momento in più di relax. Lo specchio d’acqua è circondato da una zona solarium con gli ombrelloni, portatori di privacy e tranquillità, a fare da corona mentre alle spalle il verde degli uliveti assicura un clima piacevole e fresco.

Oltre a ricordare a tutti i presenti il privilegio di trascorrere una vacanza con i bambini sul Gargano in Puglia. A proposito, questo è anche il luogo scelto per gli spettacoli serali di animazione, quando la piscina diventa per i più piccoli il centro del mondo.

La sola soluzione per godere di tutte queste opportunità è sdoppiarsi, ma comprendendo le difficoltà, non resta che allungare i giorni di vacanza. Perché le attività organizzate sono tante e tutte invitanti sia sulla spiaggia e sia in Hotel. Ginnastica dolce e tornei, balli e risveglio muscolare: ce n’è per tutti i gusti, per ogni desiderio e ovviamente per ogni età. Ogni estate lo staff dell’Hotel Touring mette a punto il programma di intrattenimento e di attività ludiche per bambini. E nessuno riesce a sottrarsi da questa ondata di buon umore: all’interno della struttura, in piscina e sulla spiaggia, giochi e animazione sono la piacevole costante della vacanza dei bambini.

E quando c’è bisogno di tirare il fiato basta solo guardarsi attorno. L’Hotel ha due bar, uno in reception, sempre aperto, e uno in piscina con vista panoramica per gustare un aperitivo in famiglia con tramonto sul mare. Oppure basta fiondarsi al ristorante, dove a lasciare il segno sono i sapori tipici e i gusti del Mediterraneo. I piatti contadini e quelli tradizionali della cultura locale e pugliese, sia a pranzo e sia a cena, sono il valore aggiunto dell’offerta di vacanza. Che acquista ancora più significato per i genitori che sanno di avere a disposizione una zona per la preparazione delle pappe per i piccoli. L’indipendenza nella cura dei piccini è assicurata!

Ristrutturato di recente, il Touring Hotel, 3 stelle per famiglie sul Gargano in Puglia propone 43 camere, modernamente arredate e ben equipaggiate con i comfort per famiglie. Proviamo a ripassare l’elenco dei servizi per il riposo e la tranquillità di piccoli e grandi ospiti: tutte le camere insonorizzate sono arredate anche con aria condizionata, televisore, cassetta di sicurezza e minifrigo. E con una speciale vista al mattino – dal balconcino o dalla finestra – sul verde delle collinette del Gargano. Piacevolmente soleggiate al risveglio, le stanze sono sempre fresche per la leggera brezza delle giornate più miti. E a ricordare proprio tutte le facilitazioni, gli ospiti possono posteggiare l’auto nello spazio assegnato per tutto il periodo della vacanza. Tranquilli, il parcheggio è recintato e videosorvegliato.

La scelta del Touring Hotel per le vacanze con i bambini presenta alcuni vantaggi supplementari niente male, come la partecipazione a speciali escursioni giornaliere alle Isole Tremiti, a iniziare dalle ben note San Domino, San Nicola e Capraia. Gli angoli più nascosti dell’arcipelago, le spiagge, le insenature e i faraglioni sono infatti facilmente raggiungibili con il servizio di motonavi con partenze da Porto Turistico di Rodi Garganico, a 5 minuti in auto dall’Hotel. Bello e anche facile, dunque, come fare il tour in barca con tutta la famiglia della costa del Gargano con le sue grotte marine scavate dal mare e dal vento.

Tra passeggiate a cavallo nei boschi o in riva al mare (il maneggio è a 5 minuti), escursioni avventurose nel canyon del letto asciutto del torrente Romondato e la scoperta del borgo marinaro di Rodi Garganico, il suggerimento per le famiglie con bambini è visitare il Parco dei Dinosauri a Borgo Celano. Tra piante mai viste prima, specchi d’acqua e impronte impresse su blocchi di pietra, l’incontro con le gigantesche creature a grandezza naturale è un’emozione che lascia a bocca aperta. Ma sarà un grido di stupore o di innocente paura?

Servizi

  • Animazione sulla spiaggia e in Hotel
  • Ombrelloni e lettini
  • Piscina e zona solarium
  • Due bar
  • Spettacoli serali
  • Giardino
  • Aria condizionata in camera
  • Televisore, cassetta di sicurezza, minifrigo
  • Camere con finestra o balconcino provvisto di sedie per esterni
  • Parcheggio interno recintato e videosorvegliato

Servizi per bambini

  • Attività sulla spiaggia e in piscina
  • Staff di animazione
  • Piccolo parco giochi interno
  • Equitazione ed escursionismo a poca distanza
  • Area in cucina per la preparazione delle pappe

Offerte Speciali

Video