4**** Terme Zreče

Indirizzo:
Kovashka cesta 10 | 3214, Zreče | Slovenia

Family Hotel e Terme per famiglie e bambini con parco acquatico in Slovenia. Vacanza alle terme con i bambini? Sì, sì e ancora sì perché si tratta del modo migliore per affiancare alle cure tradizionali nuovi trattamenti di prevenzione, ma anche per rifugiarsi in oasi di relax e di benessere dove rigenerarsi una volta per tutte. E se poi c’è chi, dietro sette monti e sette corsi d’acqua, come le Terme Zreče in Slovenia con i suoi 2 hotel 4 stelle e i 10 appartamenti nel bosco, propone anche decine di attività per i bambini, ecco che si ha la certezza di fare la scelta giusta.

L’animazione mattutina per i più piccoli nell’angolino dedicato a loro, le cacce al tesoro, le discese in slittino, le ore divertenti da trascorrere con il gruppo d’animazione nella piscina e gli spettacoli serali per tutta la famiglia sono spensierate occasioni di divertimento che si affiancano alle escursioni guidate in bicicletta nella valle della Dravinja e a quelle a piedi sui pendii della Brinjeva Gora, alla camminata nordica (mai provata?), alle passeggiate serali lungo le rive del laghetto.

Ed è proprio scorrendo l’elenco delle opportunità che salta fuori come una vacanza con i bambini alle Terme Zreče in Slovenia sia una esperienza adrenalinica. Proprio così, perché chi è in grado di mettere in mostra la pista per slittino Zlodejevo, quella per ciclisti Bike Park Rogla e un Fun Park oltre alle terme? Ma niente paura perché la discesa di 1.360 metri con lo slittino procede in tutta sicurezza perché la velocità è facilmente regolabile. Ma siamo certi che il cuore inizierà a battere forte appena saliti a bordo.

Qui alle Terme Zreče la regola è chiara: solo i bambini sorridenti e vivaci sono bambini soddisfatti. Lo sono in acqua perché in estate con otto piscine (di cui cinque piscine interne) e il Parco acquatico del bosco come fare ad annoiarsi? E lo sono sulla neve con le prime volate sugli sci, sullo snowboard e con l’imitazione degli animali artici. E anche nella bella stagione in pantaloncini e maglietta con giri in bici o a piedi o in tenuta da indiani per cercare il tesoro nascosto.

E poi, sorpresa, i bambini sul Rogla fanno la conoscenza dei gentili e nobili cavalli Lipizzani. Possono accarezzarli e cavalcarli e d’inverno farsi trainare con gli sci. Ma in fin dei conti, chi l’ha detto che questo divertimento debba essere riservato ai bambini?

C’è un dettaglio che qui fa la differenza ed è l’attenzione ai particolari. Valga su tutti l’esempio del Villaggio delle saune. Tutto quanto passa da questo speciale rifugio del benessere è accuratamente selezionato: il profumo è quello delle erbe medicinali del Pohorje e il riposo è allestito in un tradizionale essiccatoio per fieno. Le saune finlandesi sono cinque, con terapia ai cristalli e cromoterapia, e quelle a vapore sono due.

Ad accogliere mamme e papà ci pensano anche due saune a raggi infrarossi con giacigli in ceramica riscaldati o con il tradizionale essiccatoio. Il percorso Kneipp, i programmi guidati di turbinio dell’aria, i trattamenti di peeling con erbe mediche alpine o impacchi al miele, la vasca di raffreddamento esterna e la terrazza per i bagni di sole sia d’estate e sia d’inverno: come fare a resistere alla tentazione di provarli tutti?

Qui il tempo si ferma e svaniscono le preoccupazioni. E c’è un motivo in più: i trattamenti provenienti da quattro mondi che contribuiscono al rilassamento completo, ognuno per la propria tradizione, l’arte del tatto e i profumi. Il nome da segnare in agenda è il Centro Idila Wellness & Spa, ma siamo sicuri che già dopo pochissime ore diventerà familiare. Un suggerimento? Liberare la spensieratezza fanciullesca perché solo in questo modo è possibile godere del piacere del mormorio dell’acqua terapica nelle piscine. Il plus è il giardino invernale con otto letti ad acqua e due piscine con idromassaggio e all’esterno il Parco acquatico forestale con le rapide, lo scivolo e la piscina per bambini.

A completamento del pacchetto delle tentazioni, a pochi minuti d’auto i dintorni di Zreče e Rogla offrono mille altre possibilità, dallo sci allo snowboard, dal ciclismo al nordic walking fino all’escursionismo a ogni livello. Resta da capire dove soggiornare con i bambini perché il ventaglio delle scelte è molto ampio:

  • Hotel Atrij ****Sup. ispirato dalla storia della mela che preserva la giovinezza con cinque possibilità di alloggio: Camera familiare, Camera doppia, Camera doppia con jacuzzi, Suite Gala e Suite Gala Prestige
  • Hotel Vital **** nei dintorni di Zreče, sui pendii del verde Pohorje con quattro possibilità di alloggio: Camera doppia, Suite Classic, Camera singola, Suite Relax
  • Ville Terme Zreče: 10 bungalow-appartamenti circondati dal bosco e situati nelle immediate vicinanze dell’hotel

E se c’è tempo (ma il consiglio è di trovarlo allungando i giorni del soggiorno), le sei scoperte che completano la vacanza in famiglia sono la visita ai resti del primo insediamento di circa 4.000 anni fa sul colle Brinjeva Gora, la degustazione di un eccellente caffè sloveno nella locanda Zimrajh situata nell’antico cimitero romano, la scoperta con i bambini delle rovine del glorioso castello di Konjice, la passeggiata nel vecchio nucleo cittadino di Slovenske Konjice, la sosta nella certosa di Žiče, la dimora dei frati certosini dell’ordine della Grande certosa di Francia, la visita alla cantina vinicola Zlati grič, una delle più grandi e moderne in Europa. E davanti a cui tutti sono autorizzati a spalancare gli occhi, piccoli e grandi.

Servizi

  • Villaggio delle saune
  • Piscine all’aperto e coperte con idromassaggio
  • Piscine terapeutiche
  • Giardino invernale con otto letti ad acqua
  • Centro Idila Wellness & Spa
  • Centro olimpico e il centro di cure climatiche Rogla
  • Centro fitness con palestra
  • Parco di allenamento intergenerazionale
  • Ristorante e bar
  • Servizio in camera
  • Aria condizionata
  • Campo da golf

Servizi per bambini

  • Animazione e laboratori creativi
  • Piscina al coperto
  • Parco acquatico forestale con le rapide e lo scivolo
  • Pista per slittino invernale ed estivo
  • Bike Park Rogla e Fun Park

Offerte Speciali

Video