Tenuta e Agriturismo Vacanze Assia

Indirizzo:
Via Bigattiera, 6 | 50054, Frazione Galleno - Fucecchio (FI) | Italia

Facciamo una scommessa? Noi siamo sicuri che varcato il cancello d’ingresso sia impossibile resistere al fascino dell’agriturismo Vacanze Assia. Sarà la sua posizione nel cuore della provincia fiorentina, a Fucecchio, o l’ottimo ristorante, gli alloggi originali tutti diversi, il centro benessere, la piscina all’aperto, la cordialità dei padroni di casa, o anche la possibilità di fare provare ai bambini l’emozione della prima lezione a cavallo, ma questo è un vero agriturismo per famiglie in Toscana. Uno di quelli per cui fai iniziare il conto alla rovescia aspettando che la vacanza abbia inizio. Tanto per avere un’idea, siamo a 50 minuti d’auto da Firenze e a 28 chilometri da Lucca.

La comoda posizione è un dettaglio di cui i bambini non si renderanno certo conto. A loro interessa sapere se il Parco Avventura è veramente così bello come si vede in foto. Qui ci si diverte in totale sicurezza passando da un albero e mettendo alla prova equilibrio e concentrazione con piattaforme sospese, cavi d’acciaio, corde, scale e con tanto di periferica che attraversa il lago. Si accennava alla sicurezza: solo chi è adeguatamente con corde con moschettoni, carrucola, guanti e caschetto può partecipare al percorso di 8 stazioni. Solo così il divertimento è spensierato. E anzi, lo è ancora di più sapendo che lo staff tecnico insegna a tutti i piccoli avventurosi come usare nel modo giusto i vari strumenti. Anche i più grandi possono partecipare e divertirsi con i propri figli. Se nel resto dell’anno si va sempre di fretta, proprio questa può essere l’occasione giusta per riscoprire quanto sia bello trascorrere il tempo libero con la famiglia.

Da queste parti il divertimento non è mai fine a stesso perché è un momento di socializzazione con piccoli amici e di riscoperta del piacere di tenere unita la famiglia. Ma è anche un’occasione di scoperta e di crescita. Succede con il Baby parking, uno spazio davvero speciale a misura di bambino. Ogni piccolo visitatore di questa area colorata sviluppa nuovi stimoli, segue la fantasia e asseconda la creatività con il supporto delle educatrici e attraverso giochi, laboratori espressivi e letture in lingua che acquistano significato proprio perché proposte in un libero contesto di vacanza. Baby Land è invece il parco giochi all’interno del parco di Assia Spa con gonfiabili, spazi soft play ovvero i giochi morbidosi, scivoli, salterelli e attrezzature per i più piccoli

E se si è davvero fortunati si partecipa a una festa di compleanno. Quelle organizzate negli ampi spazi di questo agriturismo toscano sono magiche e indimenticabili per le tonnellate di fantasia, colore, musica e divertimento. Animatori professionisti incantano piccini e grandi con feste per un intrattenimento costruttivo. Tra lo spettacolo di magia per bambini, le performance del clown e lo show con le bolle di sapone giganti, è facile rimanere fatalmente rapiti a ogni età. Anzi, se il compleanno del proprio piccolo (o altri tipi di ricorrenze speciali) coincide con i giorni di vacanza, il consiglio è di affidarsi alle mani dello staff dell’Assia per la preparazione di una festa nella festa.

La stessa esperienza viene replicata nella gestione della scuderia, ben nota per qualità e competenza. Gli istruttori professionali dalle scuderie Assia insegnano le regole di monta dell’equitazione a vari livelli, dal principiante all’esperto, per i piccoli e per i grandi. Non solo, Assia esibisce un grande spazio consegnato allo sport con due campi da tennis in terra rossa nel verde della campagna.

Smessi gli abiti sportivi, è quasi un obbligo immergersi nel mondo del centro benessere. Sauna, idromassaggio e bagno turco: Assia non ha trascurato alcun dettaglio di questo angolo del piacere tra comfort e intimità. E poi c’è l’ampia piscina in un contesto così paradisiaco e rigenerante da sembrare un dono della natura.

Una bellezza tira l’altra e proprio di fronte alla piscina il ristorante Corte Francigena invita a mettersi a tavola per gustare i sapori della buona cucina italiana con piatti a base di pesce e di carne selezionata. Siamo in un agriturismo e le tipicità del territorio sono ben valorizzate.

La struttura dell’agriturismo è dunque inserita nel complesso della tenuta Assia, punto di partenza per raggiungere città d’arte come Firenze, Pisa, Lucca, Pistoia, Siena, San Gimignano, Vinci, Volterra o i ben noti luoghi di villeggiatura estiva come Viareggio, Forte dei Marmi e la Versilia.

La possibilità di scelta dell’alloggio non può che essere ampia: dagli appartamenti (Bolgheri, Casole, Montieri, Vinci) di diversa grandezza ma sempre ben equipaggiati e luminosi agli appartamenti di Borgo Pineta (Empoli, Pisa Lucca, Montecatini, Collodi, Pistoia, Siena) fino ad arrivare alla Villa.

Risalente all’800 la tenuta Assia, inizialmente allevamento di cavalli trottatori, è stata convertita in una struttura ricettiva all’avanguardia. L’ampia Villa dal solenne fascino storico dispone di una piscina a uso esclusivo e di un parco verde circostante che contribuiscono a creare la magia di un ambiente tipicamente toscano.

Servizi

  • Spa e Centro benessere
  • Parcheggio gratuito
  • Wi-Fi in tutta la struttura
  • Animali ammessi
  • Barbecue, terrazza, giardino
  • Piscina all’aperto
  • Hammam e massaggi
  • Sauna
  • Bar e ristorante
  • Maneggio con insegnamenti di equitazione per esperti e principianti
  • Pesca nei dintorni
  • Noleggio biciclette
  • Campi da tennis in terra rossa
  • Condizionatore, Wi-Fi e tv negli appartamenti

Servizi per bambini

  • Ampia area giochi
  • Baby Land con gonfiabili, spazi soft play, scivoli e salterelli
  • Baby parking

Offerte Speciali