4**** Schlosshotel Seewirt

Indirizzo:
Turracher Höhe, 33 | 8864, Turracher Höhe | Austria

Hotel per famiglie e bambini in un castello con piscina e wellness in Carinzia, Austria. La scelta è quella vincente perché lo Schlosshotel Seewirt, 4 stelle per famiglie a Turracher Höhe, una delle più belle e rinomate località della vicina Austria, ha tutti gli ingredienti al posto giusto. C’è la natura in questo altopiano in Carinzia, da apprezzare con slittini e passeggiate nella neve nel candore dell’inverno o con incantevole leggerezza in estate, quando il sole che splende nel cielo sembra essere lì solo per noi e per illuminare le nostre giornate. C’è la piscina coperta dove tra schizzi innocenti e piccoli e grandi bracciate, genitori e figli trovano un altro modo per stare insieme.

Ci sono i massaggi e la sauna, sempre molto ricercati in ogni periodo dell’anno, e c’è la cucina ricercata e gustosa, dettaglio irrinunciabile di ogni vacanza che si rispetti. E poi ci sono tre ingredienti speciali, quelli che solo il tempo riesce a creare: l’arte dell’ospitalità, il fascino e il romanticismo di uno speciale Hotel per famiglie.

C’è dunque l’ampia piscina piacevolmente temperata a rappresentare uno dei tanti punti d’incontro per le famiglie. Che si completa con la sauna in legno di cirmolo centenario con cabina a infrarossi e sauna finlandese per rilassare articolazioni e muscoli in modo sano. Imperdibile anche la sauna al fieno con pietra di sale, benefica per il corpo e per la mente. Già, perché con il riscaldamento della pietra salina avviene la ionizzazione dell’aria che ha proprietà calmanti e anti-infiammatorie. L’area wellness dell’Hotel si completa con il bagno turco, il sanarium con luce colorata e la cromoterapia per la rigenerazione del corpo.

Ricordate l’arte dell’ospitalità dello Schlosshotel Seewirt, uno dei tre ingredienti speciali di questo 4 stelle per famiglie a Turracher Höhe? Ebbene, qui la traducono anche in un altro modo: l’arte di viziare, anche dal punto di vista culinario. E in effetti basta dare una sbirciata nelle cucine per vedere un cuoco stellato creare insieme alla sua squadra invitantissimi piatti che finiscono dritti dritti sulle tavole degli ospiti. I prodotti sono freschi, stagionali e regionali e delizie di alta scuola di cucina appena sfornate (nel vero senso della parola) prendono felicemente per la gola bambini e genitori. Con alcune particolarità perché, si sa, in vacanza lo straordinario è una regola. Ne anticipiamo tre: la colazione è servita sulla terrazza, grandiosi menu di gala con musica e intrattenimento attendono le cene, le raffinate serate a tema permettono di entrare nel cuore delle tradizioni di questa regione.

E se non è il ristorante ci pensa il bar a rappresentare un altro punto di incontro. Più intimo, raccolto e ugualmente rilassante perché mamma e papà possono sorseggiare un bicchiere di (buon) vino in uno dei posti a sedere oppure d’inverno davanti al caminetto acceso.

Cordialità, intimità e ospitalità in questo hotel a 4 stelle, che si riflettono nell’allestimento delle camere e suite dal tocco personale. Quando la famiglia Prodinger ripete che questo è un gioiello per giornate all’insegna del riposo, durante le quali i genitori si abbandonano al relax mentre i bambini si divertono, bisogna crederle. Edificato alla fine del XIX secolo, questo è un hotel comodo e romantico, con una personalità evidente, fondamentale per una vacanza che si ricordi nel tempo. Ovunque si percepisce l’ambiente grandioso e ciascuna camera – tra suite, stanze per famiglie e standard – è diversa alle altre e tutte sono realizzate in legno pregiato.

Venire qui in vacanza con i bambini d’estate significa staccare davvero la spina. La Turracher Höhe, 1.763 metri, azzera il rumore delle grandi città e trasforma in ricordo il brusio di voci. Eppure si trova in una posizione centrale per consentire di organizzare tante attività in famiglia: dalle passeggiate sul sentiero dei tre laghi fino alle escursioni in mountain-bike, passando per il rafting, il bagno nei laghi montani e l’immancabile dolce far niente.

L’inverno sulla Turracher Höhe significa montagne candide, ampie piste e laghi ghiacciati nel contesto di un comprensorio sciistico attrezzato per grandi e piccoli. Che si traducono in escursioni nella neve, sci, snowboard, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio e pupazzi di neve. E con il maggiordomo delle piste pronto a servire un bicchierino di spumante alle mamme e ai papà e una tazza di cioccolata calda ai bambini.

Servizi

  • Ristorante e bar con camino
  • Piscina
  • Area Wellness
  • Sauna, bagno turco, sanarium, cromoterapia
  • Massaggi
  • Suite, camere per famiglie e camere standard
  • Noleggio attrezzature per escursioni

Servizi per bambini

  • Parco giochi e sabbiera gigante lontani dalla strada
  • Piscina
  • Escursioni guidate

Offerte Speciali