Royal Son Bou Family Club: family hotel e resort per bambini con piscine e mini club da 0 anni a Minorca, isole Baleari.
C’è un motto che accompagna il Royal Son Bou Family Club di Minorca, alle Baleari, in Spagna: questo è il paradiso dei bambini. Ti chiedi perché, ma poi entri in questo complesso alberghiero specializzato nel rendere contenti e rilassati mamma e papà e gioiosi e divertiti i più piccoli e capisci il motivo. Un piccolo esempio valga su tutti: ogni scala di acceso agli appartamenti è contrassegnata da un disegno di animale, uno diverso dall’altro, affinché i bambini possano orientarsi e individuare con facilità il proprio alloggio.
Questo non è un posto come gli altri. Qui siamo sulla costa sud di Minorca, a 100 metri dalla ben nota spiaggia di Son Bou, la più lunga dell’isola con i suoi tre chilometri di estensione. Dall’Hotel si accede percorrendo un tunnel privato, quasi come se fossimo in un’astronave. Il fondale marino è sabbioso e omogeneo, con una leggera pendenza che permette una lenta immersione ed è dunque adatto per i bambini. La zona delle dune, parallela alla linea del mare, è un punto di distinzione di questo tratto di costa.
Realizzato in puro stile minorchino, la calorosa atmosfera accogliente si avverte nella Hall e nel Ristorante Los Olivos, al Blau Bar e nell’area del Club Kikoland, al Ristorante La Basílica e perfino nella piscina infantile con il suo divertente barcone dei pirati. Già, perché accanto alla piscina di acqua dolce per grandi, con solarium, sdraio, ombrelloni e getti dell’idromassaggio, c’è quella per piccoli, climatizzata con un sistema a energia solare. Questo specchio d’acqua è ritagliato su misura dei bambini non solo per la poco profondità, ma anche per la recinzione dell’area e la presenza di un pavimento tappezzato da un manto verde artificiale.
Il cuore dell’Hotel è rappresentato dal Kikoland, l’area dove trova piena realizzazione il motto di paradiso dei bambini. Di giorno sono proposte le attività dello staff del Club Kikoland, tutte nuove e calibrate in base alle varie fasce di età, di sera spettacoli e feste, anzi le Royal Fiesta, con le mascotte Kiko, Hooky y Cuqui. E poi ci sono Troglo e Dita, pronti a condurre i bambini in un viaggio nel tempo, a partire dalla loro casa scavata nella roccia.
I ristoranti sono quindi due. Quello principale è Los Olivos, il cui show cooking per i genitori passa da carni e pesce, quello per i più piccoli dai menù dedicati. E poi c’è la tavola tematica con le dieci specialità: Stuzzichini, Poke bowl, cucina minorchina, dessert, curry, cucina messicana, specialità per i bambini, frutti di mare, kebab, cucina italiana e piatti del mondo. Il ristorante La Basílica esibisce una terrazza vista mare e propone cucina mediterranea, fresca, con insalate, risotti, carni e pesce alla griglia. E che dire del forno a legna per la preparazione di deliziose pizze e focacce?
Per chi non perde le buone abitudini durante le vacanze o semplicemente vuole andare senza rimorsi alla scoperta di tutti i tesori della tavola, il Royal Son Bou Family Club permette di praticare sport nella piccola palestra attrezzata o sul campo polifunzionale in erba artificiale. A proposito, sono organizzate anche attività di animazione infantile. Il ventaglio delle possibilità si compone anche delle passeggiate a cavallo di Son Bou, delle escursioni nella zona di El Prat con tanto di avvistamento di centinaia di volatili e interminabili giri in bicicletta lungo le sicure piste ciclabili.
Se la famiglia è composta fino a 4 persone l’opzione perfetta per l’alloggio è l’Hooky Royal, l’Hooky Royal Vista Mare, l’Hooky Royal Piscina e l’Hooky Royal Piscina Plus, tipologie di appartamenti decorati con dolci tonalità di azzurro e bianco che propongono un arredo funzionale e pratico.
Le Cuqui Royal sono gli appartamenti ideali per le famiglie più numerose fino a 5 persone o per quelle che cercano una sistemazione più comoda e con più spazi. Gli appartamenti Cuqui Royal con Vista Mare laterale sono situati nei piani più alti e mostrano gli stessi arredi, distribuzione e dimensione degli spazi dei Cuqui Royal ma con una migliore posizione. Infine, i Kiko Royal con i loro 65 metri quadrati ospitano fino a 6 persone e dispongono di due bagni completi e di un letto king size nella camera da letto principale su cui riposare con il massimo confort.
Va da sé che essendo il paradiso dei bambini, qui è vietato fumare. La sola zona in cui accendere una sigaretta è nella area della terrazza chill out. All’aria aperta, naturalmente.