3*** Residence Playa

Indirizzo:
Lungomare Sirena, 106 | 64019, Tortoreto Lido (TE) | Italia

Residence per famiglie con bambini di fronte alla spiaggia di Tortoreto Lido in Abruzzo. Subito due validi motivi per cui il Residence Playa con i suoi appartamenti al mare 3 stelle per famiglie a Tortoreto Lido in Abruzzo, si sposa alla perfezione con una vacanza con i bambini: si trova proprio di fronte alla spiaggia di sabbia finissima e le dotazioni nelle unità abitative, dalle culle ai seggioloni, danno immediatamente l’idea su chi sono gli ospiti preferiti.

Ma poi è pressoché impossibile non ricordare la presenza di una piscina, pensata per un bagno rinfrescante alternativo ai tuffi nel mare d’Abruzzo. Insomma, come amano dire da queste parti, soggiornare in questa struttura è come vivere in un piccolo paradiso affacciato su acque cristalline, senza scogli e con fondale basso.

L’acqua, la sabbia, il sole e l’aria di mare: questo sì che è un fantastico campo di gioco naturale per i bambini. Se la spiaggia riservata è a pochi metri dal Residence Playa, l’alternativa è appunto la piscina privata con idromassaggio e zona solarium. Sembra tutto facile, facilissimo per i genitori con i figli al seguito. E in effetti è così perché, orologio in mano, basta un minuto per raggiungere la spiaggia attrezzata una volta varcata la porta di uscita. E bastano pochissimi secondi per un tuffo rinfrescante (con tanto di schizzi nel caso dei bambini) nella piscina del Residence. C’è poi una bandiera che sventola orgogliosa sul mare e sulla spiaggia di Tortoreto Lido: è quella Blu di Legambiente assegnata per la pulizia delle acque. Anzi, in realtà sono 22, di cui 21 consecutive, quelle conquistate anno dopo anno.

E a dirla proprio tutto, accanto alla Bandiera Blu, anche la Bandiera Verde e la Bandiera Gialla rappresentano motivo di orgoglio per gli albergatori e di tranquillità e affidabilità per le famiglie. Perché la prima, la Bandiera Verde, è quella assegnata dai pediatri alle spiagge a misura di bambino. La Bandiera Gialla è invece il riconoscimento dell’organizzazione ambientalista Fiab (Federazione italiana amici della bicicletta) ai comuni che hanno realizzato veri e utili spazi ciclabili. E non è affatto un caso che il Residence Playa metta a disposizione piccole e grandi biciclette per genitori e bambini desiderosi di scoprire Tortoreto Lido con una lenta, piacevole e sicura pedalata.

Tra l’altro il Residence Playa aderisce al circuito Tortoreto Baby Friendly. Significa che ai bambini (e alle mamma e ai papà) è riservato un supplemento di attenzione che si traduce anche nella disponibilità di un lettino con le sponde per i piccoli fino a 2 anni, di un fasciatoio nei servizi pubblici, di un parchetto giochi nelle strutture ricettive e in spiaggia, di biciclette con seggiolino per bimbi.

Posizionato proprio sul lungomare centrale di Tortoreto Lido, le famiglie con bambini hanno poco da chiedere in più. Il Residence Playa, 3 stelle, è organizzato in appartamenti moderni e funzionali di diversa grandezza. Ci sono i monolocali (2 posti letti, fino a 20 metri quadrati) e i bilocali (2+2 posti letti, fino a 40 metri quadrati), ma anche i trilocali (2+2+2 posti letti, fino a 60 metri quadrati) per esigenze di maggiore spazio. E tutti, nessuno escluso, sono ben equipaggiati con un ampio balcone o un terrazzo, anche fronte mare. Di base non mancano angolo cottura, aria condizionata, tv, cassaforte e collegamento Wi-Fi per consentire ai bambini di proseguire la sfida online al gioco preferito mentre mamma e papà finiscono di farsi belli per un’altra giornata di vacanza.

Il parcheggio interno è un’altra facilitazione tutt’altro che secondaria considerando che il Residence Playa per famiglie fa bella mostra di sé proprio nella zona centrale del lungomare di Tortoreto Lido. Volendo si può dimenticare la macchina, o forse si deve, considerando le comodità, la posizione e le alternative.

Adesso è però arrivato il momento di scoprire un segreto. Perché se le bellezze di Tortoreto Lido e le comodità del Residence Playa sono davanti agli occhi di tutti gli ospiti e nei ricordi di chi c’è già stato (e aspetta di tornarci!), la mascotte Marina la Sirenetta dei bambini fa la sua comparsa solo in un momento ben preciso e non si svela a tutti. Solo nelle sere di luna piena, ancora oggi come la prima volta in un passato lontano, Marina torna a sorpresa a trovare i piccoli che credono nella magia dei sogni. Perché qui nella città di Tortoreto esistono anche le sirene. Basta chiedere ai bambini felici per conferma.

Servizi

  • Piscina con idromassaggio e zona solarium
  • Ampio balcone o terrazzo
  • Aria condizionata, tv, cassaforte e collegamento Wi-Fi
  • Servizio biancheria e pulizie finali
  • Uso delle biciclette
  • Parcheggio interno
  • Servizio navetta

Servizi per bambini

  • Culle e seggioloni negli appartamenti
  • Lettino con le sponde per i piccoli fino a 2 anni
  • Fasciatoio nei servizi pubblici
  • Parchetto giochi nelle strutture ricettive e in spiaggia
  • Biciclette con seggiolino per bimbi

Offerte Speciali

Video