3*** Residence Hermitage

Indirizzo:
Via Torino, 48 | 17027, Pietra Ligure (SV) | Italia

Residence per famiglie con bambini sul mare di Pietra Ligure. Perché il Residence Hermitage a Pietra Ligure sulla Riviera di Ponente è consigliato alle famiglie? Innanzitutto per la comoda posizione: l’estrema vicinanza di 80 metri dal mare e i pochi minuti che lo separano dal centro cittadino permettono ai genitori con bambini di spostarsi sempre a piedi. O meglio, con una bella passeggiata in un contesto sereno e confortevole. E se dall’osservazione della posizione esterna si passa a quella interna, le aspettative sono felicemente soddisfatte.

Da una parte fanno bella mostra di sé l’area giochi e la piscina bimbi, dall’altra la piscina per mamma e papà con zona idromassaggio e una grande hall con servizio bar. Per tutti c’è invece un vasto giardino privato dove chiacchierare, fare una pausa o programma una nuova giornata di vacanza.

Sì, il Residence Hermitage a Pietra Ligure è consigliato alle famiglie e la tentazione è sempre quella: assicurarsi un bel posto per soggiornare con i bambini. Perché poi una volta garantita la presenza, due sdraio e un ombrellone allo stabilimento balneare Bagni Hermitage per godere fino in fondo il mare e la spiaggia di questo tratto della Riviera ligure di Ponente sono assicurati. E come premesso, oltre alla grande hall con servizio bar sono la piscina per adulti con zona idromassaggio e quella per bambini gli altri immancabili punti di ritrovo.

La possibilità di scelta della migliore sistemazione per una vacanza in Liguria con i bambini è multipla. Il Residence Hermitage propone infatti 60 appartamenti di varie categorie e dimensioni, dislocati in tre edifici e con tre punti in comune: sono serviti da ascensore, sono finemente arredati e sono equipaggiati con cucine accessoriate. Ad allargare il ventaglio delle comodità ci pensano il parcheggio interno videosorvegliato e la disponibilità della connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Ecco allora da una parte i monolocali a due posti, i bilocali a 4 e 5 posti si categoria Superior; dall’altra i bilocali a 4 posti di categoria Comfort; e quindi i monolocali 2 posti di categoria Superior Plus.

In tutti i casi si tratta di appartamenti completamente ristrutturati con nuove forniture e mobilio, cucina, televisore, telefono, bagno e balcone, ma con differenze legate alla presenza di servizi e all’ammissione di animali. Si sa, ogni famiglia con bambini ha le sue personalissime esigenze di spazio e di comodità e, perché no, i suoi desideri e le sue piccole manie. Ma è soprattutto un altro il tratto in comune delle numerose soluzioni d’alloggio: la gentilezza, la disponibilità e l’attenzione per gli ospiti del gestore. Mica poco.

Dettaglio di primissimo piano, c’è il servizio noleggio biciclette ad attendere grandi e piccoli. Certo, la posizione del Residence Hermitage è così strategica da permettere di muoversi sempre a piedi e con l’auto ferma dall’arrivo alla partenza. Ma in sella a una bici la vacanza acquista quel piacevole senso di libertà che fa la differenza. Il passo successivo è allora quello dell’esplorazione delle opportunità offerte da questa terra. A sfogliare l’elenco c’è solo da prendere una decisione (o anche più di una!) nella certezza che sarà comunque quella giusta.

Perché sia mamma e papà e sia i bambini avranno di che divertirsi con le gite in battello e i tour per avvistare i cetacei, con le immersioni per scoprire relitti e fondali e con la scoperta dell’eleganza raffinata di Portofino e delle Cinque Terre, con la visita al celebre Acquario di Genova o con il divertimento del Parco acquatico Le Caravelle. E poi ci sono i borghi medievali di Finalborgo, Cervo, Dolceacqua e Apricale, i castelli, le Grotte di Borgio Verezzi e di Toirano. Sicuri che una breve vacanza può bastare?

Piccola nota finale: pochi posti come questo sono in grado di dare un significato alla parola souvenir o ricordo. Se non altro perché sono utili, unici e irresistibili. Al termine della vacanza al Residence Hermitage a Pietra Ligure è impensabile tornare a casa senza aver fatto proprio almeno uno tra questi prodotti tipici: l’olio extravergine di oliva, olive taggiasche, i carciofi e gli asparagi di Albenga, la focaccia, la panissa e la farinata, il pesto ligure e il sugo di noci, i vini locali tra cui Vermentino, Pigato e Rossese. L’inverno sarà più piacevole e trascorrerà più in fretta in attesa dell’estate successiva.

Servizi

  • Giardino privato
  • Hall con servizio bar
  • Due sdraio e un ombrellone sulla spiaggia
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Piscina con zona idromassaggio
  • Parcheggio interno videosorvegliato
  • Telefono in camera con linea diretta
  • Aria condizionata
  • Animali domestici ammessi
  • Lavanderia a gettoni
  • Biciclette (noleggio a pagamento)

Servizi per bambini

  • Area giochi
  • Piscina bimbi

Offerte Speciali