Mirtillo Rosso Family Hotel: family hotel con mini club da 0 anni, piscina e SPA in Piemonte, Valsesia, vicino al Monte Rosa.
Cosa deve avere un Family Hotel per definirsi tale? Attenzione e servizi per mamma, papà e bambini, certo. Ma anche quelle opportunità che il Mirtillo Rosso, a Riva Valdobbia in Piemonte, 4 stelle ai piedi del Monte Rosa in Alta Valsesia, offre in pieno: l’occasione di vivere, sentire e vedere la magia delle vacanze, nelle sue forme, negli eventi, nelle scenografie, nei racconti, nei giochi che invitano alla scoperta e conducono alla sorpresa.
Perché in fin dei conti ogni vacanza è un po’ così: un salto in un mondo parallelo per vivere una nuova esperienza con tutta la famiglia e respirare a pieni polmoni l’aria di novità, di gioia e del piacere di stare tutti insieme. E per chi non crede che sia possibile staccare per due giorni con un’idea originale, basti segnalare l’opportunità di festeggiare il Natale anche a giugno. Anzi, c’è chi dice che da queste parti sia Natale tutto l’anno! Perché? Basta accorrere per scoprirlo.
Nessuna bizzarria, intendiamoci, perché significa per i bambini stare insieme, giocare, raccontare le avventure vissute durante la giornata, partecipare agli eventi organizzati dagli animatori, fare amicizia, incontrarsi al Mini Club come se fosse sempre il giorno più bello dell’anno. E soprattutto condividere i momenti di vacanza. Che poi non bastano mai, a qualunque età.
E non è un caso che le attività proposte siano rivolte alle famiglie e non solo ai più piccoli. Il fulcro dell’animazione del Mirtillo Rosso sono i mini club suddivisi per età dove vivere avventure, fare esperimenti, preparare dolci, giocare e decorare.
- Baby Club 1- 3 anni: tutti i giorni dalle 10 alle 22, per i più piccoli, il servizio di Baby Club con giochi, animazione, pappa e nanna! Con voi genitori un mini inserimento in cui prepariamo il contesto di benessere ottimale. Servizio da prenotare.
- Mini Club 4 – 12 anni: “E’ sempre Natale” vuol dire soprattutto che si sta insieme, si gioca, si raccontano le avventure vissute durante la giornata, in gita o sulle piste. Ci sono sorprese ed eventi organizzati dagli animatori. Il Mini Club è aperto dalle 10 alle 22. I bambini si possono fermare a pranzo e a cena.
- Baby Care 0 – 1 anno: ai piccolissimi neonati viene offerta un’attenzione dedicata, di esperienza ed empatia. All’interno del baby club, con altri bambini per iniziare a socializzare o in ambiente separato (in camera, per esempio). Affinché i genitori possano guadagnare un po’ di tempo per sé, con serenità. Per avere la disponibilità certa è necessario prenotare il servizio almeno una settimana prima, definendo gli orari.
A chiudere il cerchio dei servizi per i bambini, ecco il baby sitting personalizzato. Perché durante una vacanza, d’inverno o d’estate, può capitare che mamma e papà desiderino dedicare un po’ di tempo a se stessi per una passeggiata, un massaggio (anche di coppia!) nella Spa, durante una cena. Tra l’altro il personale del Mirtillo Rosso è ben noto per l’esperienza in ambito pedagogico e per la formazione continua sul lavoro con le famiglie.
Ed è sempre l’amore per i figli e i bambini a guidare le azioni di chi qui vive e lavora. L’Hotel sa bene che a tavola i più piccoli hanno tempi (e pazienza) diversi da quelli dei genitori, così i giovani del Mini Club possono scegliere per pranzo e per cena se rimanere con i genitori oppure con gli animatori. A pranzo anche i più piccoli del Baby Club possono stare con gli animatori e scegliere creme e brodi freschi tutti i giorni, verdure, carne e pesce bianco oppure il vostro omogeneizzato e frutta cotta o frullata. La cucina rivisita i piatti della tradizione regionale italiana in chiave contemporanea, mentre la cantina (per mamma e papà!) suggerisce i grandi nebbioli piemontesi del territorio e una scelta delle migliori bollicine del nord Italia.
Non sorprende allora che quando arriva il momento di andare dormire per farsi trovare pronti per il mattino successivo, l’Hotel abbia pensato ad alcune soluzioni ben precise per famiglie. Ci sono le camere Comfort e le Double Double: le prime sono pensate per famiglie fino a tre persone, le seconde fino a quattro. E poi ci sono le camere Mirtillo Family e Mirtillo Suite con due ambienti, uno tutto per i bambini e uno per mamma e papà così da aumentare privacy e spazi.
A sfogliare la lista dei servizi viene fuori come queste camere siano luoghi confortevoli in cui trascorrere molto tempo, oltre le classiche ore notturne e i minuti successivi al risveglio. Sono infatti attrezzate con spazi per il gioco, armadi capienti, internet e canali televisivi per bambini. Per le famiglie che amano scalare la classifica delle comodità c’è la camera più esclusiva dell’Hotel: Mirtillo Spa Suite. A tutti i servizi e le dotazioni della Mirtillo Suite si aggiunge la Private Spa all’ingresso: vasca di coppia panoramica con vista sul Monte Rosa, bagno turco e angolo relax.
Al Mirtillo Rosso, 4 stelle, non manca la Family Spa, che è un po’ uno spazio di gioco e un po’ di benessere perché qui tutto è speciale e immaginato per il piacere della famiglia al completo. L’area famiglie si sviluppa su 400 mq con una piscina interna/esterna, una con scivolo e una piscina alta 30cm per i più piccoli. Ma c’è anche uno spazio benessere tutto per mamma e papà di 300 mq con una piscina interna/esterna, vasca idromassaggio, due saune e bagno turco, docce emozionali, vasca di galleggiamento al sale e e quattro cabine per il tuo benessere e la tua bellezza.
Durante la stagione invernale il Mirtillo Rosso è una garanzia con le uscite naturalistiche per tutta la famiglia in paese, sulla neve e in alta quota. E poi con il pattinaggio sul ghiaccio e le gite alla scoperta dell’arte Valsesiana, della cucina dei rifugi, della piacevolezza delle escursioni sulla neve e della vita in fattoria. Da fare insieme o da proporre ai figli, naturalmente accompagnati dagli animatori dell’Hotel.
Il top? Il nuovo villaggio Walser, con i Family Apartments ad Alagna. Sono pensati come luogo in cui si possa passare molto tempo. I bambini e ragazzi trovano spazi dedicati e connessione wifi. Gli adulti si godranno il massimo comfort. La baita di Mirtillo Blu, si trova all’interno di un complesso di dieci baite Walser edificate nel 2015.