3*** La Bandita Country Hotel

Sono presenti offerte speciali, clicca qui

Indirizzo:
Via Bandita, 72 | 53048, Bettolle - Sinalunga (SI) | Italia

Family Country Hotel per famiglie e bambini in Toscana vicino a Siena. Questo sì che è un vero Baby Country Hotel in Toscana. Uno di quelli in cui perfino il lettone extra large su cui dormire con mamma e papà in una stanza a tema è un’esperienza da ricordare per sempre. Così come giocare con la casetta delle favole, con il lancio delle lanterne del venerdì sera in pineta, le altalene, gli scivoli, il tappeto elastico e con tutte le sorprese della natura della campagna toscana, è parte di una grande avventura da raccontare ai piccoli amici una volta tornati a casa.

Ascoltare invece una bella storia racchiusa in un libro custodito della biblioteca dell’Hotel no: quella è un’emozione personale da trattenere tutta per sé, come parte della crescita dei piccoli uomini e delle piccole donne che da queste parti sono sempre i benvenuti.

Qui la vacanza è uno stile di vita. Perché ci sono luoghi magici, come La Bandita Country Hotel, 3 stelle per famiglie in Toscana, a Bettolle, nella provincia di Siena, che permettono di cambiare la vita in vacanza. Perché proprio nel periodo di riposo si fa tutto con calma: la colazione, la passeggiata, l’ascolto di una canzone, la lettura di un racconto, ballare, lasciare giocare i bambini. La tranquillità della campagna toscana permette di staccare completamente, di spegnere telefono, tivù e computer e di vivere in vacanza una nuova vita.

Ma proprio il piacere di fare le cose nei tempi e nei modi giusti diventa l’occasione per lasciarsi ispirare in tutti gli altri giorni dell’anno. La Bandita Country Hotel diventa allora il rifugio di benessere per le famiglie di cui non si può fare a meno. Perché i riflessi positivi accompagnano piccoli e grandi ospiti una volta tornati a casa, almeno fino alla vacanza successiva.

La lista delle opportunità per le mamme e i papà in vacanza con i bambini in questo nuovo Family Country Hotel è allora speciale e ricercata perché comprende corsi di cucina e pasticceria dove imparare qualcosa di nuovo da ripetere nella cucina domestica, e serate a tema con la presenza di ospiti e performer, mai banali e sempre piacevoli. Non possono quindi mancare una biblioteca con letture mirate e un’area relax interna ed esterna per rilassarsi. C’è solo un posto dove i genitori devono farsi un po’ da parte: è l’Area Baby all’interno dell’Hotel. Qui i reucci incontrastati sono i bambini, che decidono se intrufolarsi nel Castello di Frozen o se sfidarsi alla Wii a colpi di videogames. E se poi sono ancora bebè, scalda biberon, sterilizzatore e sdraietta per la pappa rappresentano un formidabile aiuto per le mamme (e i papà).

Dietro a una struttura di successo per famiglie con bambini e in cui il passaparola tra i suoi ospiti è diventato incessante non può che esserci una famiglia ispirata. Una di quelle che sa come anticipare richieste e desideri dei suoi ospiti ed è capace di creare le condizioni ideali per una vera vacanza nella campagna toscana ovvero riempire di contenuti le parole bellezza e benessere. E lo sa perché ha dentro di sé un’urgenza espressiva dell’amore per il territorio, del giardinaggio, della vita all’aria aperta, del culto del mangiare bene e del vivere comodi e sereni che trova nella cura quotidiana di questo Hotel rurale la sua concretizzazione.

Questa è un’antica casa colonica costruita nei primi anni del 1800 in un territorio della Val di Chiana bandito da caccia e pesca. Già, perché se la posizione fa la differenza, qui ci troviamo nel cuore di una riserva naturale e vicino alle città di Siena, Arezzo, Firenze e Perugia, alle terme, a gioielli come Sinalunga, Montepulciano e Pienza ovvero il meglio che questo territorio può offrire. Ecco, una vacanza per famiglie desiderose di bilanciare l’esigenza di un soggiorno tranquillo e rilassante con lo spirito di scoperta trova nella Bandita il perfetto punto di partenza e di arrivo.

Basta poi alzare gli occhi e puntare lo sguardo verso l’orizzonte per scoprire come davanti alla proprietà faccia bella mostra di sé una grande area di pace e di tranquillità. Un’oasi unica dove trascorrere ore e ore a bordo della piscina, sul lettino o sulla sdraio, o all’ombra della pineta per leggere un libro, per osservare compiaciuti i bambini che giocano con la natura o nel Parco attrezzato o semplicemente per lasciarsi incantare dalla magia della campagna toscana.

Le medesime stelle polari che hanno indicato la strada da seguire nel far rifiorire questo rifugio speciale per famiglie, la passione e la conoscenza, sono state seguite in cucina. Il risultato? Un ristorante che propone piatti tradizionali con uno stile creativo e in cui la cura del dettaglio è forma e sostanza. Ricette in grado di emozionare e di divertire le mamme e i papà e di far leccare i baffi (che ancora non ci sono) ai bambini.

Come non farlo quando sai che la chef raccoglie le materie prime direttamente dall’orto dell’Hotel? Significa che i cibi sono di stagione e sono il frutto della terra di Toscana: si vede e si sente, a ogni età. E come non strabuzzare gli occhi e sollevare gli angoli della bocca quando al mattino la colazione a buffet si declina nel pane fatto in casa, nelle torte e nelle crostate, nelle marmellate e nello yogurt biologico, nei salumi e nei formaggi (provenienti da aziende vicine, naturalmente) e in tanta frutta fresca?

Buon gusto ed eccellenza non possono che attendere le famiglie anche nelle stanze. Ma a osservarle da vicino c’è un particolare che balza subito all’occhio: la loro personalità. Ognuna ha un carattere tutto suo, quasi che fossero tanti abiti sartoriali cuciti su misura dei gusti degli ospiti.

Nove camere da letto in tutto con stanze speciali a tema per le famiglie. In comune hanno l’eleganza e l’attenzione per il gusto, l’originalità e la qualità. Tutte le camere della Bandita Country Hotel sono dotate di eleganti e ricercati complementi di arredo ed equipaggiate con sistema autonomo di aria condizionata, connessione Wi-Fi, frigobar, Tv Lcd da 32 pollici, cassaforte di sicurezza e asciugacapelli. Succede allora che in questo Country Hotel in Toscana si viene travolti dalla sorpresa in ogni momento della giornata, dal buondì alla buona notte. Una casa dei sogni insomma, per i genitori e per i bambini.

Servizi

  • Ristorante con specialità tradizionali toscane
  • Prima colazione internazionale a buffet con specialità artigianali
  • Piscina attrezzata con lettini, sdraio e ombrelloni
  • Nove camere da letto e due speciali per famiglie
  • Lettone extra large
  • Sistema autonomo di aria condizionata nelle camere
  • Frigobar, Tv Lcd da 32 pollici, cassaforte di sicurezza, asciugacapelli
  • Connessione Wi-Fi gratuita
  • Cantina di vini
  • Corsi di cucina e pasticceria
  • Biblioteca e area relax interna ed esterna
  • Quotidiano a uso esclusivo

Servizi per bambini

  • Area Baby all’interno dell’Hotel
  • Camere da letto tematiche
  • Menu dedicati al ristorante
  • Scalda biberon, sterilizzatore, sdraietta per la pappa
  • Passeggino a disposizione su richiesta