4**** I Resort di PortAventura

Indirizzo:
Avinguda de l'Alcalde Pere Molas, km 2 | 43840, Vila-seca Salou, Tarragona | Spagna

Family Hotel e Resort vicino a Barcellona nel parco divertimento di PortAventura. PortAventura è il parco divertimenti per famiglie in Spagna ubicato nella cittadina balneare di Salou, sulla Costa Dorada, a circa 100 km a sud di Barcellona. Inaugurato nel 1995, è il primo grande parco divertimenti spagnolo e si è sviluppato nel tempo fino a essere considerato oggi uno dei migliori parchi d’Europa grazie alle sue tematizzazioni, alla spettacolarità dei roller coaster, al progetto urbanistico realizzato con la collaborazione di famosi architetti internazionali e agli elevati standard qualitativi.

PortAventura è il parco divertimenti più visitato della Spagna. La lista delle attrazioni e gli spettacoli per l’intrattenimento delle famiglie è lunghissima. Il parco è suddiviso in 6 aree tematiche: Mediterrània, Polynèsia, China, México, Far West e SésamoAventura.

E ancora il Caribe Aquatic Park con lo scivolo a caduta libera più alto d’Europa e Ferrari Land con la montagna russa più alta e più veloce in Europa e altre 10 attrazioni imperdibili per tutta la famiglia. Ma PortAventura non è solo una destinazione da un giorno e via, perchè al suo interno ci sono ben 6 hotel e resort a tema di **** e ***** stelle tutti adatti al soggiorno delle famiglie con bambini. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Hotel Colorado Creek, 4****. Al nord della cittadina di Sullivan, alla fine del XIX secolo, i cercatori d’oro hanno deciso di unire i primi guadagni e costruire vicino al ruscello un nuovo hotel dotato di tutti i comfort dove poter condividere i loro viaggi e avventure. Tra i servizi aggiuntivi c’è il PortAventura Express Premium (braccialetto) che permette l’accesso veloce e illimitato alle principali attrazioni e posti a sedere preferenziali agli spettacoli

Hotel Gold River, 4****. Qui i bambini possono sentirsi veri cowboy, calarsi nell’atmosfera della corsa all’oro. Insomma, vivere con i genitori un’avventura unica in stile Far West, ristorante e piscina inclusi. Le 78 nuove camere Deluxe Callaghan del PortAventura Hotel Gold River si trovano in un nuovo edificio e annesso all’hotel. L’hotel è dotato di reception riservata, degli stessi servizi dell’Hotel Gold River (zona ristoranti, negozi, piscine) e di una serie di esclusive proposte extra. Circondati dalla natura e costruiti in legno, i bungalow permettono invece di rivivere ancora più nel cuore dell’atmosfera del Far West. Il soggiorno in hotel comprende un ingresso gratuito e illimitato a PortAventura Park.

Hotel Mansión de Lucy, 5****. Un viaggio indietro nel tempo di due secoli, anno più anno meno, per un soggiorno da sogno in un Hotel ambientato nel Far West e con camere di lusso in stile vittoriano. I dettagli, la qualità e il lusso esclusivi sono i protagonisti delle stanze spaziose e confortevoli capaci di ospitare fino a 4 persone. Tra i servizi aggiuntivi, oltre al ristorante, si segnala la piscina all’aperto che promette tuffi da record per i più piccoli e impagabile relax per i genitori. Ma le parti si possono invertire! L’ingresso a PortAventura Park è illimitato per tutto il soggiorno, compresi i giorni di arrivo e di partenza.

Hotel PortAventura, 4****. Ecco, questo idilliaco Hotel sulla Costa Dorada, con accesso diretto al parco, è perfetto per vivere la magia di un villaggio del Mediterraneo e godere una rilassante esperienza. Pollice in su per le camere a tema, disegnate appositamente per i più piccoli. Riflettono il mondo fantastico di Woody, la mascotte di PortAventura. In queste camere, che possono ospitare fino a 4 persone, divertenti e inaspettate sorprese aspettano i bambini. Quali sono? Non possiamo dirlo, altrimenti che sorprese sarebbero? Dotato di piscina e ristorante, l’Hotel ricrea l’atmosfera di un villaggio di pescatori del Mediterraneo, dove passeggiare per le strade circondati da laghi, cascate e vegetazione lussureggiante.

Hotel Caribe, 4****. Un’oasi tropicale dove godere la tranquillità delle piscine con sabbia bianca più grandi d’Europa. Gli edifici caraibici circondati da giardini esotici proiettano le famiglie ospiti in un’esperienza unica nello scenario della Costa Dorada. Le Camere Deluxe Club San Juan nascondono un piacevole segreto: la possibilità di rilassarsi nella vasca idromassaggio nella zona privata dell’Hotel Caribe. Non prima di aver assaporato la deliziosa cucina del ristorante riservato, di aver fatto un bel tuffo nella piscina con idromassaggio o della concessione di un riposo nella zona giardino con sedie a sdraio. Il soggiorno in hotel comprende un ingresso gratuito e illimitato a PortAventura Park.

Hotel El Paso, 4****. I bambini sono catapultati in un’autentica hacienda del Messico coloniale, quello più vivace e colorato. Le camere possono accogliere fino a 4 persone e le sue colorate decorazioni trasportano gli ospiti direttamente nel Messico più autentico. La varietà di ristoranti consente di degustate i piatti messicani (e internazionali) più deliziosi e succulenti. Tra i servizi aggiuntivi c’è l’ingresso per un giorno a Ferrari Land. In ogni caso l’ingresso a PortAventura Park è illimitato per tutto il soggiorno, compresi i giorni di arrivo e di partenza.

Come arrivare a PortAventura

In aereo
Reus Airport – PortAventura è a 15 minuti dal Reus Airport (Tarragona).
Barcelona Airport – l’aeroporto di Barcelona El Prat dista 1 ora da PortAventura.
Girona Airport – l’aeroporto di Girona è a 2 ore d’auto da PortAventura.

In auto
PortAventura è all’uscita 35 dell’autostrada A7 Barcellona – Valencia o dell’Autopista del Mediterráneo (E-15). Altre strade principali sono la statale N-340 (Barcellona – Valencia), la N-240 (Tarragona – Lleida), la T-11 (Tarragona – Teruel). Seguire quindi le indicazioni per PortAventura.

In treno
Linea ferroviaria regionale R16 (Barcellona – Tortosa/Ulldecona), stazione PortAventura.
Dalla stazione Barcellona Sants il tempo di viaggio è di circa 70 minuti (6 fermate).
AVE – Treno ad alta velocità dalle città di Madrid, Guadalajara, Calatayud, Zaragoza o Lleida e arriva alla stazione Camp de Tarragona dalla quale un servizio di treno rapido effettua i trasferimenti a PortAventura.

Offerte Speciali

Parchi, Musei e Articoli correlati