4**** Hotel Village Suvaki

Indirizzo:
Contrada Cimillia - Punta Fram | 91017, Pantelleria (TP) | Italia

Hotel per famiglie e bambini con piscina e miniclub direttamente sul mare a Pantelleria. Basterebbe solo citare l’isola di Pantelleria per accendere la fantasia. E se poi in questa Spa a cielo aperto, proprio al centro del canale di Sicilia, troviamo un bell’albergo per famiglie, ecco che non resta altro da fare che prenotare la prossima vacanza. L’Hotel Village Suvaki, 4 stelle attrezzato per ospitare bambini e genitori, attende solo di poter dare il suo benvenuto.

La struttura è esclusiva e per diventare ancora più accogliente aggiunge l’area Mini club per i più piccoli e l’area fitness per i più grandi, la piscina con angolo idromassaggio per tutti e i campi da calcetto e tennis per i più sportivi fino ad arrivare all’anfiteatro per la partecipazione agli spettacoli serali.

Sembra quasi un miracolo l’Hotel Village Suvaki perché riesce farsi spazio sulle coste frastagliate di Pantelleria, tra insenature, scogliere e sorgenti di acqua calda. I pensieri che ispira sono di divertimento per la varietà del contesto e di relax per la facilità con cui godere delle tante opportunità ambientali. E qui saltano fuori particolarità e opportunità di una vacanza in famiglia a Pantelleria. Questa è un’isola vulcanica senza spiagge sabbiose ma con comode discese di terra lavica e il Suvaki, che si affaccia sul mare, è la sola struttura con piattaforma mare privata equipaggiata con lettini, ombrelloni e servizio bagnanti.

E se già l’idea di una vacanza con i bambini è stuzzicante, lo è anche il pensiero di pranzare e cenare (ma anche fare colazione per cui è a disposizione anche un tipico giardino pantesco trasformato in sala esclusiva in cui assaporare gli antichi aromi di un tempo) nella sala ristorante panoramica con vista sul mare. I rinomati piatti tradizionali dello chef hanno ben presto varcato i confini dell’isola per bontà e autenticità, ma ci sono anche antipasti, pizzette, focacce, frutta fresca, gelato e pasticceria siciliana di produzione propria a rappresentare un invito a mettersi a tavola. Si tratta di tutte quelle sfiziosità irrinunciabili in vacanza.

Sono 120 le camere tra cui le famiglie possono scegliere all’interno dell’Hotel Village Suvaki per famiglie a Pantelleria. L’ospitalità è proposta in Formula Club e si respira aria di tipicità. Basti vedere la Reception che si sviluppa all’interno di un autentico dammuso pantesco, le tradizionali abitazioni isolane con giardino e terrazza. Stanze doppie, triple e quadruple, di categoria Classic, Comfort, Family e Superior, sempre con cassaforte, tv, frigo bar, aria condizionata, la certezza è rappresentata dai servizi 4 stelle.

Ed è inevitabile arricchire il soggiorno in Pantelleria con la scoperta dell’isola. Come farlo? A bordo di un’auto o in sella a uno scooter per muoversi liberamente su quest’isola selvaggia grazie al servizio di noleggio dell’Hotel Village Suvaki. In barca, con gli esperti che accompagnano genitori e bambini alla ricerca di segreti e bellezza, paesaggi e insenature, spiagge e luoghi raggiungibili solo con via mare. Le tappe imperdibili per le famiglie sono lo strapiombo di Saltolavecchia, le acque calde di Nikà, le piccole spiagge di ciottoli che si aprono nella frastagliata costa di Dietro Isola, le grotte dei Macasinazzi e la grotta dell’Amore, i Faraglioni, simbolo dell’isola, e l’Arco dell’Elefante, la Scarpetta di Cenerentola con la vicina Cala Cinque Denti e gli scorci tra mare, roccia lavica e macchia mediterranea.

Pantelleria può essere scoperta anche con un bel bicchiere di vino (solo per mamma e papà, anche se patè di capperi, pomodori secchi, elisir d’uva e marmellate sono delizie per ogni età) partecipando a tour enogastronomici per l’intera isola alla ricerca delle migliori aziende vinicole. Con maschera e boccaglio – questa volta per tutti – per scoprire i fondali ricchi di vita. E perfino con le escursioni termali (sono presenti molti punti termali, tutti facilmente accessibili e sempre immersi nella natura), archeologiche o panoramiche. Benvenuti nell’isola di Pantelleria.

Servizi

  • Piattaforma mare privata
  • Piscina con angolo idromassaggio
  • Teli punto mare e piscina
  • Area fitness
  • Risorante e bar all’aperto
  • Animazione diurna e serale
  • Campi da calcetto e tennis
  • Poligono di tiro con l’arco
  • Personal travel e Ufficio escursioni
  • Cassaforte, tv, frigo bar, aria condizionata in camera
  • Lavanderia
  • Wi-Fi negli ambienti comuni
  • Trasferimento privato da e per aeroporto e porto
  • Bazar

Servizi per bambini

  • Area Mini club
  • Anfiteatro per gli spettacoli
  • Menù baby presso il Ristorante "Jardinu" di Hotel Suvaki
  • Camera Family (37 m²) dotata di:
    1. Set cortesia per i più piccoli della linea Mister Baby (prodotti naturali ed anallergici) e riduttore water;
    2. Divertente spazio relax pensato per i più piccoli (0-12 anni);
    3. Bollitore elettrico;
    4. Lampada di cortesia con connessione Bluetooth e speaker.

Offerte Speciali