4**** Hotel Steger-Dellai

Indirizzo:
Via Saltria 6 | 39040, Alpe di Siusi (BZ) | Italia

Hotel Steger-Dellai: hotel per famiglie sull’Alpe di Siusi con centro benessere, parco giochi e lago naturale.

Quante belle storie che l’Hotel Steger-Dellai è in grado di raccontare. La tradizione di ospitalità di questo albergo 4 stelle per famiglie nel cuore dell’Alpe di Siusi, in Alto Adige, è ben nota tra chi ha trascorso una vacanza da queste parti e da chi l’ha già fatto più volte. Perché il soggiorno con i bambini, all’interno e all’esterno dell’Hotel, incontra sempre un’atmosfera calda e accogliente nel rispetto della natura e della bellezza.

 
Già, perché la bellezza di una vacanza all’aria aperta delle Dolomiti e le numerose attenzioni messe a punto da questa struttura, dal wellness ristoratore fino ad arrivare alle delizie gastronomiche preparate con ingredienti freschi, conquistano tutte le volte genitori e figli. A proposito, l’Hotel Steger-Dellai deve il suo nome a Paula Wiesinger e Hans Steger, pionieri dell’alpinismo che amavano l’Alpe di Siusi come pochi altri.

Qui all’Hotel Steger-Dellai la possibilità di trascorrere con i bambini una vacanza rigeneratrice tra divertimento e relax è duplice. Perché c’è quella esterna rappresentata dal paradiso naturale dell’Alpe di Siusi e c’è quella interna dell’oasi alpina del wellness. Stiamo parlando di una maxi area di quasi 2.000 m² con vista d’eccezione sulle Dolomiti.

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i tantissimi servizi offerti: c’è la sauna tirolese con essenze aromatiche e c’è il bagno turco alle erbe arricchito con estratti di fiori, c’è la cabina a infrarossi che rafforza il sistema immunitario e c’è il solarium per un’abbronzatura sicura, fino ad arrivare al laconium, per sentirsi come un antico romano che riscaldava lentamente il proprio corpo fino a una temperatura di circa 70 gradi per una disintossicazione graduale e armoniosa.

La vacanza wellness in Alto Adige è poi l’occasione per sperimentare il percorso Kneipp, provare la sferzata di freschezza della grotta fredda, abbandonarsi al benessere di un bagno nella grotta di sale e fare un bel bagno nel laghetto naturale.

Fra le numerose attività all’aria aperta, segnaliamo l’Alpe di Siusi Balance per adulti e ragazzi dai 14 anni. Lo scenario è quello delle località di Castelrotto, Siusi allo Sciliar, Fiè allo Sciliar, Tires al Catinaccio e sull’Alpe di Siusi: qui, nell’ambito di eventi e workshop guidati, si sperimenta l’esperienza di perdersi nella natura per ritrovare l’equilibrio.

Più tradizionale, ma altrettanto emozionante è l’escursione floristica nel Parco naturale Sciliar-Catinaccio per immergersi con tutti i sensi nel colorato e profumato mondo dei fiori. Se trekking, arrampicata, golf e mountain bike d’estate così come sci, sci di fondo, escursioni sulla neve e slittino d’inverno sono le attività di maggiore richiamo, per le famiglie con bambini, le gite in Alto Adige sono l’appuntamento irrinunciabile.

Qualche consiglio? Bastano pochi minuti in auto per raggiungere Bolzano dove dimora Ötzi, il leggendario uomo dei ghiacci. Ad attendere bambini e genitori a Merano ci sono invece i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff, proprio dove la principessa Sissi trascorreva la stagione invernale. E poi ci sono la cittadina di Bressanone, immersa tra i caratteristici meleti e vigneti della Valle Isarco, l’altopiano dello Sciliar e Castel Presule o Castelvecchio, dimora del celebre trovatore altoatesino Oswald von Wolkenstein.

Se tutto questo movimento stimola l’appetito, le 4 portate della migliore cucina, altoatesina e non, anche vegetariana, promettono di soddisfare piccoli e grandi palati. Ecco dunque che al mattino l’appuntamento è con l’immancabile ricca colazione fra tè e caffè, spremute, acqua di sorgente e prodotti dei contadini altoatesini. Ad attendere gli ospiti alla sera ci sono un ricco buffet di insalate e un menu gourmet di 4 portate con piatti della tradizione altoatesina e mediterranea. Senza dimenticare le serate a tema con menu speciale, organizzate una volta a settimana.

Sono 5 le proposte di alloggio dell’Hotel Steger-Dellai, 4 stelle per famiglie nel cuore dell’Alpe di Siusi, in Alto Adige, tra camere e suite, a cui aggiungere una speciale opportunità. Ma andiamo con ordine, tra camere e suite, il ventaglio delle scelte si compone di:

  • Camera doppia Anemone (28 m²) per 2-4 persone: camera tradizionale con materiali naturali e pavimento in legno o moquette, salottino con divano letto estraibile, tv satellitare, telefono, cassaforte, frigo, balcone/terrazza lato nord con vista della natura e mondo di montagna, bagno con doccia, specchio d’ingrandimento cosmetico, asciugacapelli, Zero Waste Amenities
  • Camera doppia Rosa Alpina (28 m²) per 2-4 persone: camera tradizionale con materiali naturali e pavimento in legno o moquette, salottino con divano letto estraibile, tv satellitare, telefono, cassaforte, frigo, balcone/terrazza lato sud o ovest con vista della natura e mondo di montagna, bagno con doccia, specchio d’ingrandimento cosmetico, asciugacapelli, Zero Waste Amenities
  • Camera tripla Genziana (30 m²) per 2-5 persone: camera tripla con materiali naturali e pavimento in legno o moquette, salottino con divano letto estraibile, tv satellitare, telefono, cassaforte, frigo, balcone lato nord con vista della natura e mondo di montagna, bagno con doccia, specchio d’ingrandimento cosmetico, asciugacapelli, Zero Waste Amenities
  • Camera singola Stella Alpina (15 m²): camera tradizionale con materiali naturali e pavimento in legno, angolo salottino, tv satellitare, telefono, cassaforte, frigo, lato nord, bagno con doccia, specchio d’ingrandimento cosmetico, asciugacapelli, Zero Waste Amenities.
  • Suite Torre (55 m²) per 2-4 persone: suite familiare con due camere da letto separate, attrezzata con materiali naturali e pavimento in legno o moquette, salotto con divano letto estraibile, tv satellitare, telefono, cassaforte, frigo, balcone lato sud con vista della natura e mondo di montagna, bagno con vasca, specchio d’ingrandimento cosmetico, asciugacapelli, Zero Waste Amenities

L’esperienza in più è il soggiorno alla Baita Laranzer, disponibile sia in estate sia in inverno! La struttura fa parte dell’Hotel Steger-Dellai, offre una vista panoramica su Sassolungo e Sasso Piatto e accoglie i suoi ospiti in un’autentica atmosfera di montagna.

Servizi

  • Area wellness di 2.000 m²
  • Sauna tirolese, bagno turco alle erbe, cabina a infrarossi
  • Solarium e laconium
  • Laghetto, grotta di sale, percorso Kneipp, grotta fredda
  • Massaggi, trattamenti e cosmesi
  • Sala fitness
  • Relax nel laghetto naturale e sul prato solarium panoramico
  • Noleggio gratuito di bastoncini da montagna
  • Deposito attrezzatura con asciugascarpe
  • Deposito sci con scaldascarponi
  • Ristorante con menu gourmet
  • Cibi senza glutine e senza lattosio, ricette vegetariane
  • Wi-Fi in tutte le camere
  • Parcheggio gratuito
  • Materiale informativo gratuito sui dintorni
  • Trasferimento da e verso l’aeroporto o stazione

Servizi per bambini

  • Sala giochi
  • Parco giochi all’aperto
  • Baby lift nelle vicinanze dell’hotel
  • Noleggio di slittini

Offerte Speciali