Hotel Sorriso: family hotel sul mare con piscina panoramica riscaldata, mini club e camere a tema.
Cucina specializzata per celiaci con menù a scelta e comodo servizio al tavolo. Camere quintuple e comunicanti, più 5 colorate camere a tema. 3 animatori, tata per bambini, ampia saletta giochi, area giochi con gonfiabile in piscina e tante attività diurne e serali anche per mamma e papà! Questi sono alcuni dei punti forti di questo moderno Hotel 3 stelle.
Che poi qui all’Hotel Sorriso succede sempre la stessa cosa: mamma e papà si presentano carichi di aspettative (che saranno soddisfatte…) mentre i bambini sono subito pronti a divertirsi in compagnia, hanno gli occhi sbrilluccicanti e sono ben concentrati sul qui e ora. Insomma, sono spensierati e vogliosi di ripartire alla grande.
Lo staff dell’albergo lo sa bene e ne cavalca l’entusiasmo con tre animatori – per Mini Club dai 3 ai 10 anni, Junior Club da 11 a 16 anni e per adulti – che aiutano a entrare immediatamente nell’atmosfera della vacanza, senza perdere un solo secondo di divertimento. Per gli ospiti più affezionati c’è anche la Festa degli habituè, tanto per riallacciare subito i rapporti e ricominciare laddove, un po’ a malincuore, si erano separati l’anno precedente.
Nel piacevole ping pong tra spiaggia e piscina, i bambini escono sempre vincitori. Nel primo caso possono infatti godere sin dalle prime ore del mattino dell’animazione organizzata e dei laboratori creativi e ricreativi mentre le mamma e i papà più pelandroni si dedicano finalmente al risveglio muscolare in riva al mare e quelli più sportivi non si tirano indietro dalla partecipazione a tornei di beach volley, beach tennis o beach soccer. A ognuno il suo, a tutte le età.
Anche le ore in piscina (80 metri quadri di puro piacere con tanto di idromassaggio e area solarium e gonfiabile e giochi per bambini) trascorrono tra sport e divertimento, tra giochi di gruppo e aquagym, tra le prime lezioni di scuola di nuoto con il bagnino animatore e gli schizzi innocenti dei bambini. Finché poi arriva la sera e per tutti arriva il momento delle serate a tema con karaoke, spettacolo di magia, giochi di coppia, balli di gruppo ecc… Fantasia, proposte e voglia di stupire non mancano di certo allo staff dell’Hotel Sorriso.
E se per una volta il tempo invita non mettere il naso fuori, il broncio è vietato. Non c’è nessuna imposizione, intendiamoci, ma dinanzi alla saletta giochi nella hall con casetta, scivolo, giochi e colori o alla tonnellata di cartoni animati a disposizione nella sala tv, come essere tristi? Se poi i bambini hanno anche la possibilità di creare il primo aquilone o di preparare la prima piadina con la nutella nel laboratorio del piccolo chef, ecco allora che sotto sotto sperano che piova ancora per qualche ora.
C’è poi un motto che circola nelle cucine e tra una portata e l’altra nel ristorante dell’Hotel Sorriso: a tavola senza pensieri. Sia che si tratti dei bambini o dei genitori, sia che si ha qualche golosità da soddisfare o un’attenzione alimentare di cui tenere conto, personale e chef hanno rispettivamente sempre in mano taccuino e padella per ogni evenienza.
Anche per gli ospiti intolleranti al glutine, ma invece molto tolleranti alle bontà personalizzate fatte in casa e senza glutine, dalla colazione al dessert. Qualche esempio? Piadina, fritture di pesce e cotolette da una parte, torte e dolci dall’altra. E non c’è alcuna differenza per chi preferisce piatti vegetariani: in tutti i casi le portate arrivano sempre in contemporanea e sempre della stessa ottima qualità e freschezza.
Un altro punto di forza dell’Hotel Sorriso, 3 stelle sulla costa della Romagna, è la facilità con cui trovare la migliore sistemazione per le famiglie numerose o con figli grandi. A disposizione degli ospiti ci sono infatti anche stanze quintuple e comunicanti. Fra le camere Sorriso e quelle Superior c’è solo da fare una scelta, ben sapendo che per i bambini non mancano mai culle, vaschette per il bagnetto e spondine anticaduta. Un suggerimento: se le camere sono comunicanti perché non approfittare dell’indipendenza concessa ai figli e aggiungere l’allestimento Love ovvero petali di rosa, piccole delizie di cioccolato e bollicine per sentirsi ancora di più giovani innamorati?
Le camere a tema per bambini dell’Hotel Sorriso
Avete mai immaginato di poter dormire circondati da animali come pesciolini, leoni, sirenette o quelli della giungla? Forse non avete mai pensato che fosse possibile, ma ora potete realizzare questo “sogno” nelle 5 camere a tema dell’Hotel Sorriso! Chiudete gli occhi, rilassatevi per qualche secondo e immaginatevi in una di queste camere.
Mentre dormite su un fianco, aprite gli occhi e allungate il braccio per accarezzare il morbido mantello di una tigre, la testa liscia di un delfino o la proboscide di un maestoso elefante! Che sensazione avete provato? È strano ma piacevole, vero?! Credeteci, non saranno solo i bambini a rimanere incantati! Le camere a tema sono un regalo fantastico da fare ai propri figli per sorprenderli e farli divertire anche quando sono in camera e potete scegliere tra: Camera del Mare, Camera Sirenetta, Camera della Giungla, Camera del Circo Pazzo e Camera Bosco Magico (novità 2023!).
I dintorni dell’Hotel Sorriso
L’Hotel Sorriso è a Lido di Classe, a 15 chilometri da Ravenna, ma soprattutto a 5 da Milano Marittima e da Mirabilandia. Già, Mirabilandia. C’è poco da aggiungere nel ricordare un nome che è diventato sinonimo di divertimento e grandezza per tutta la famiglia. Se non che soggiornare qui al Sorriso significa entrare al parco senza file, a prezzo scontato, per tre giorni consecutivi e senza vincoli sulle giornate di utilizzo. Oltre a tante altre piccole e gradite facilitazioni.
Insomma, l’Hotel sa come anticipare le richieste (dette e non dette) della famiglia e dei bambini perché, in fin dei conti, fa tutto questo proprio per loro. E poi, 40 anni e più di esperienza nell’accoglienza e nell’ospitalità di grandi e piccoli possono bastare per sentirsi in buone mani?