3*** Hotel Raffy

Indirizzo:
Via Generale Ardoino, 134 | 18013, Diano Marina (IM) | Italia

Family Hotel sulla spiaggia vicino al centro di Diano Marina in Liguria. C’è aria di gioia qui all’Hotel Raffy, 3 stelle per famiglie sulle Riviera dei Fiori, a Diano Marina, una manciata di chilometri da Imperia. La struttura è infatti a 100 metri dal mare, una distanza praticamente inesistente, ma soprattutto è vicinissima al cuore della gente. E in tutti i sensi: l’Hotel è a pochi passi dalla passeggiata di San Bartolomeo al Mare e a 900 metri dall’area pedonale di Diano Marina, ed è concepito, cresciuto, attrezzato e tutti i giorni curato per essere al fianco delle famiglie in un rapporto di parità, fianco a fianco. E la dimostrazione arriva da quell’orgoglioso “Famiglia Trevia” che fa la sua bella figura accanto al nome dell’Hotel.

Anzi, a dirla tutta, fra i 3 alberghi della famiglia Trevia (segno della tradizione e dell’esperienza nell’ospitalità) è proprio l’Hotel Raffy quello preferito dalle famiglie con bambini. Perché qui trovano sì calorosa accoglienza, ma anche servizi e attenzioni tutti per loro. Un esempio valga su tutti: quando arrivano in camera, i bimbi trovano subito un regalo di benvenuto. Ma lo trovano anche al momento dei saluti per addolcire la partenza quando le vacanze sono finite. La presenza di uno staff dedicato che fa dell’accoglienza, della professionalità e dell’attenzione nei confronti dei più piccoli la sua piacevole attività quotidiana, è un altro segnale della centralità assegnata ai più piccoli.

In realtà sono tanti gli esempi da ricordare, come l’opportunità di pranzare e cenare con deliziosi piatti – in un contesto che comprende tovagliette colorate, posateria baby, bavaglini e seggioloni – insieme all’animatrice e agli altri piccoli amici mentre mamma e papà possono mangiare senza pensieri. Ma come dimenticare la piccola biblioteca, lo spazio giochi all’aperto, la caccia al tesoro, le feste a tema, gli spettacoli di magia e il mini club con la compagnia della mascotte Pluto, punto di ritrovo di tutti i bambini, liberi di giocare e sperimentare con laboratori creativi, culinari e di bricolage sotto lo sguardo attento (anche qui, naturalmente) di un’animatrice dedicata?

E per le mamme e i papà che viaggiano con i bambini, ecco il baby-corner nel ristorante con frigo, sterilizzatore e microonde, aperto 24 ore su 24; le camere attrezzate con culle e lettini, vaschette per il bagnetto e fasciatoio per il cambio, vasino e scaldabiberon, lucina della notte e maialino raccogli-pannolini nei corridoi; i seggiolini per biciclette e passeggini.

E poi ci sono la spiaggia e il mare. Ecco, chi ama e conosce il mare della Liguria sa bene come in molte spiagge ci siano i sassolini. Qui a Diano Marina è diverso: non solo la sabbia è fine per la gioia dei piccoli piedi, ma i fondali digradano gradualmente con ampi tratti di acqua bassa dove fare il bagno in sicurezza. La vacanza in albergo è quindi ancora più bella con una grande piscina all’aperto (attrezzata con sedie a sdraio e lettini) pronta chiamare a raccolta genitori e bambini.

Doppia scelta di sistemazione in camera tra le categorie Standard e Comfort, con le seconde che in più hanno anche il balcone, la connessione Wi-Fi, l’aria condizionata e il minibar. In comune mostrano cassaforte, telefono diretto, tv satellitare e servizi privati. Ma soprattutto quanto serve per rendere confortevole il soggiorno con i bambini. Il ristorante dell’Hotel Raffy propone invece piatti di carne e pesce preparati secondo le tradizioni della cucina ligure e internazionale. E se il buffet a colazione passa dai dolci preparati freschi ogni giorno, dalle marmellate fatte in casa, dalle macedonie di frutta e dalle spremute, a pranzo e cena i menu tra cui scegliere tutti i giorni sono tre, sempre arricchiti dagli antipasti dello chef.

Se la posizione è quello che conta, le famiglie in vacanza all’Hotel Raffy sono fortunate perché sembra che tutto ruoti attorno a loro: il Parco giochi Mondo Bimbo è proprio nel centro di Diano Marina, per raggiungere l’Aquarium Park è sufficiente un quarto d’ora di auto, così come sono vicinissimi il Centro equitazione Il Piccolo Ranch a Molino del Fico, le Grotte di Toirano a Finale Ligure, il Parco acquatico Le Caravelle, il Parco avventura a Mendatica. Senza dimenticare l’Acquario di Genova per vivere (e far vivere ai bimbi) l’esperienza di una passeggiata tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta. E poi, andar per bellezza con i bambini per la Riviera dei Fiori è una delle esperienze più gratificanti per tutta la famiglia.

Servizi

  • Piscina attrezzata con sedie a sdraio e lettini
  • Stabilimento balneare convenzionato con cabine, docce, toilette e chiosco-bar
  • Ristorante
  • Cassaforte, telefono diretto, tv satellitare e servizi privati in camera
  • Balcone, Wi-Fi, aria condizionata e minibar nelle camere Comfort
  • Parcheggio esterno

Servizi per bambini

  • Animazione e mini club
  • Piccola biblioteca
  • Spazio giochi all’aperto
  • Baby-Corner in sala ristorante con frigo, sterilizzatore e microonde
  • Tovagliette colorate, posateria baby, bavaglini e seggioloni
  • Culle e lettini, vaschette per il bagnetto,
  • Fasciatoio per il cambio, riduttore per il wc, vasino e scaldabiberon
  • Cucina della notte, maialino raccogli-pannolini nei corridoi
  • Seggiolini per biciclette e passeggini
  • Medico e pediatra a chiamata
  • Baby sitting su richiesta

Offerte Speciali