Hotel Miralaghi: hotel per famiglie vicino alle terme di Chianciano in Toscana.
Tutto il piacere di sentirsi accolti sin dal primo giorno di vacanza con i bambini. L’Hotel Miralaghi, 3 stelle per famiglie a Chianciano Terme, è in grado di far sentire a casa propria e ci riesce perché da una parte c’è la calorosa ospitalità della famiglia che lo gestisce e dall’altra c’è la serenità trasmessa dalle dolci colline dei paesaggi toscani da cui è circondato.
Questo albergo è quindi perfetto per i genitori alla ricerca di comodità e benessere, ampi spazi e opportunità, considerando la vicinanza con i centri termali di Chianciano e Sant’Elena. I protagonisti della vacanza restano i bambini che ricevono un simpatico omaggio di benvenuto al loro arrivo, a dimostrazione dell’attenzione riservata.
Le opportunità per i bambini si moltiplicano nei giorni di vacanza grazie alla disponibilità di una sala giochi attrezzata in cui divertirsi con i piccoli amici conosciuti in vacanza e alle tante convenzioni attivate dall’hotel per arricchire l’esperienza di soggiorno. Pensiamo a quelli per l’ingresso nel Parco Nazionale Museo della miniera, per visitare Città della Domenica, per accedere alle piscine termali Theia di Chianciano Terme e al Museo delle Acque di Chianciano Terme.
Il tutto senza dimenticare le tante facilitazioni quotidiane, come la saletta nel ristorante attrezzata con seggioloni, bavaglini, tovagliette, posate, bicchieri e libri da colorare, alla possibilità di ordinare menu personalizzati adatti a tutte le esigenze e ai tanti servizi aggiuntivi per mamma e papà: culle, fasciatoi, scalda biberon, passeggini, carrozzine, riduttori wc e vasino, deumidificatore.
A proposito di cibo, la cucina proposta (il ristorante è aperto solo per gli ospiti dell’Hotel Miralaghi) è toscana, familiare, tradizionale e con particolare attenzione alla scelta delle materie prime. E con numerose attenzioni supplementari, come la preparazione di menu per intolleranze alimentari e con basso contenuto calorico.
Ma non c’è giornata che non inizi senza la prima colazione ed ecco che gli ospiti sono accolti con i sapori mediterranei di caffè, latte, tè, yogurt, fette biscottate con marmellata, il classico cornetto e soprattutto i dolci della tradizione locale, rigorosamente fatti in casa. Il tutto da assaporare morso dopo morso e sorso dopo sorso nella saletta appositamente allestita per il buongiorno.
Indispensabile ricordare due agevolazioni economiche: per i bambini da 0 a 8 anni è prevista la gratuità in pensione completa mentre per quelli da 9 a 15 anni è applicato lo sconto del 50%.
Quale camera scegliere? Dipende delle esigenze di spazio, ben sapendo che, modernamente ristrutturate, le stanze sono sempre attrezzate con tv, radio, cassaforte, balcone, frigobar e asciugacapelli. Il ventaglio delle possibilità di alloggio dell’Hotel Miralaghi, 3 stelle per famiglie a Chianciano Terme, si compone di
- Doppia standard per 2 persone (14-16m²)
- Matrimoniale doppia comfort con balcone per 2 persone (23m²)
- Tripla standard per 2-3 persone (20m²)
- Singola per 1 persona (9-11m²)
La giusta collocazione è senza dubbio un valore aggiunto nella scelta dell’hotel per famiglie in cui trascorrere le vacanze. L’Hotel Miralaghi a Chianciano Terme ha tutte le carte in regola per convincere della bontà della scelta perché si trova nel cuore delle Terre di Siena, nella regione della Val d’Orcia.
Questo è uno dei territori tra i più affascinanti della Toscana e dell’Italia, tra arte, storia e offerta gastronomica unica, per i genitori e per i bambini. Ed è vicino alle famose Terme di Chianciano e ad altri rinomati centri termali, comodamente raggiungibili con una semplice passeggiata o con la navetta gratuita.