4**** Hotel Meripol

Indirizzo:
Lungomare Marconi, 290 | 64011, Alba Adriatica (TE) | Italia

Family Hotel vicino ad Alba Adriatica. Quella tra i bambini e Hotel Meripol, 4 stelle per famiglie ad Alba Adriatica, è una storia che va avanti da 30 anni. Un rapporto d’affetto a suon di giochi e attenzioni, di menu speciali al ristorante e di tante preziose facilitazioni per le mamme e i papà.

L’esperienza maturata in questi 30 anni, associata a una naturale inclinazione per i più piccoli, fanno di questo bell’hotel per famiglie in Abruzzo un punto di riferimento per i genitori in cerca di tranquillità, comfort e sicurezza. Anche e soprattutto in vacanza sono infatti i tre ingredienti irrinunciabili. Quelli cioè che fanno la differenza in un soggiorno ben riuscito. E i sorrisi dei bambini, prima, durante e dopo la vacanza, sono la migliore conferma della bontà della scelta.

Succede allora che la spiaggia davanti all’hotel mette in mostra sabbia finissima e un mare che digrada dolcemente per far giocare i bimbi con la massima sicurezza. Le aree giochi sono un po’ ovunque, sia in spiaggia e sia in albergo, e sempre in grado di far divertire i piccoli in compagnia di nuovi amici. La cucina è sempre pronta a correre in aiuto con menu dedicati e la possibilità di prenotare in anticipo la pappa.

Ricordiamoci che i veri protagonisti della vacanza sono i bambini, o no? E in camera i genitori non devono fare altro che cestinare la lista delle preoccupazioni perché l’Hotel Meripol mette a disposizione dei suoi ospiti un pratico set bimbi con scaldabiberon, sterilizzatore, luci antibuio led, fasciatoio, alzata per lavandino, riduttore wc, rialzasedia e contenitore per pannolini. Pronti allora per la vacanza?

L’ampia spiaggia è sì a misura di bambino per le sue acque basse, ma è anche ritagliata su misura delle preferenze dei genitori. L’Hotel Meripol si trova infatti proprio al centro di Alba Adriatica, laddove il fondale pulito, la spiaggia e il mare sono stati premiati (più volte) con la Bandiera Blu d’Europa per la qualità dei servizi proposti. E il tratto riservato all’hotel esibisce un plus aggiuntivo: a dividere la spiaggia privata dall’uscita del Meripol è solo una pineta, verdeggiante, rigogliosa e piacevole da attraversare. A chiudere il cerchio dell’offerta, fanno bella mostra di sé gli assistenti bagnanti che vigilano sulla sicurezza di piccoli e grandi e mantengono la spiaggia in ordine e pulita.

Ed è incredibilmente facile sentirsi a proprio agio negli ambienti dell’Hotel Meripol, 4 stelle per famiglie ad Alba Adriatica. Non solo per la presenza di una triplice opportunità di scelta dove alloggiare tra Standard, De Luxe e Junior Suite. E non solo perché quasi tutte le stanze mettono in mostra un balcone con una bella vista sul mare quando ci si sveglia al mattino. Ma anche per la lunga lista di servizi all’interno delle camere, dove nessun particolare è trascurato: servizi privati con box doccia, telefono a linea diretta, radio con quattro canali di filodiffusione, tv con satellite, cassetta di sicurezza, frigo bar, aria condizionata regolabile individualmente.

L’Abruzzo è poi terra di grandi tradizioni, anche a tavola. La giornata all’Hotel Meripol inizia allora con un buffet di prima colazione tra frutta fresca, fantasia di yogurt, affettati selezionati, crostate di marmellate, tazze di caffè, cappuccini e succhi di frutta: energia pura per un giorno di mare e di spiaggia sulla sabbia argentea. E poi viene il bello perché a pranzo e a cena le specialità abruzzesi e italiane fanno a gara per finire sul piatto di genitori e bambini.

Senza dimenticare (la mamma e il papà) che l’Abruzzo è una delle zone vinicole più antiche e pregiate d’Italia e tra bianchi, rossi e rosati, la scelta si rivela sempre vincente. Piccolo ma significativo dettaglio che caratterizza questo family hotel: il ristorante panoramico è diviso in due sale, di cui una è pensata proprio per le famiglie con bambini.

Proviamo allora a scattare un’istantanea di questo Hotel. Il Meripol, 4 stelle per famiglie ad Alba Adriatica, a nord dell’Abruzzo, si innalza sul lungomare dal quale è separato da un giardino, proprio davanti alla pineta. La struttura è dotata di una piscina per adulti e bambini circondata da un giardino fiorito, di un bar comunicante con la terrazza della piscina e un’ampia sala tv con ricezione satellitare. E poi ci sono due ascensori, il parcheggio privato per tutte le auto e l’immancabile connessione Wi-Fi nella hall.

A proposito, quanti sanno che la Riviera Abruzzese è il paradiso dei cicloturisti? Non solo per la ricchezza di tracciati adatti a gambe piccole e lunghe, ma anche per i paesaggi da ammirare a ogni pedalata. Dal mare alla pianura, dalle colline alle montagne dell’Appennino tra parchi e riserve naturali, su strada e su sentieri facili tra fiumi, prati e boschi, fino ad arrivare a salite impervie e discese ripide (sicuri di farcela?) da mozzare il fiato: i percorsi sono poco trafficati e sempre ben tenuti.

Un consiglio? La Strada dei Vini e dei Sapori con itinerari per gli amanti di prodotti tipici e vini doc offerti da cantine, aziende agricole e agriturismi. In fin dei conti siamo in vacanza e uno strappo alla regola (anche più di uno) è concesso. E a dirla proprio tutta, le guide ciclistiche sono sempre pronte ad accompagnare e assistere le famiglie negli itinerari scelti.

Servizi

  • Ristorante con due sale e bar
  • Piscina
  • Radio con quattro canali di filodiffusione e tv con satellite
  • Due ascensori
  • Cassetta di sicurezza, frigo bar, aria condizionata in camera
  • Deposito sicuro delle biciclette
  • Guide ciclistiche
  • Lavanderia per abbigliamento tecnico per ciclisti
  • Wi-Fi gratuito nella hall
  • Parcheggio privato

Servizi per bambini

  • Aree giochi in spiaggia e in hotel
  • Piscina
  • Mare con fondale basso
  • Scaldabiberon e sterilizzatore
  • Luci antibuio led e fasciatoio
  • Alzata per lavandino e riduttore wc
  • Rialzasedia e contenitore per pannolini

Offerte Speciali