3*** Hotel Maxy

Indirizzo:
Via Tolemaide, 2 | 47922 , Torre Pedrera (RN) | Italia

Hotel per famiglie e bambini affacciato sulla spiaggia di Rimini Torre Pedrera. Mai sentito parlare di (vera) vacanza ecosostenibile, quella attenta all’ambiente nelle piccole e grandi scelte, a tavola come sulla spiaggia? Ebbene, le parole prendono la forma della realtà all’Hotel Maxy, 3 stelle per famiglie a Torre Pedrera, a Rimini, sulla riviera romagnola. Qui la vacanza è bio, e non solo perché l’hotel dispone di una spiaggia eco-green con un impatto ridotto per il territorio o per il riconoscimento di Legambiente. Ma perché rappresenta la dimostrazione più chiara di come sia possibile divertirsi nel rispetto della natura e dell’ambiente.

Per i bambini è questa un’occasione per conoscere le buone pratiche. Ma non in maniera didattica e forse anche un po’ noiosa. Bensì nel segno della leggerezza e del gioco perché il mondo che oggi lo vede piccolo ospite lo vedrà protagonista di scelte importanti nel futuro.

Come si traduce in termini pratici la formula Family Bio All Inclusive? Semplice: con pannelli solari, lampade led a risparmio energetico, il ricorso a purificatori dell’acqua per l’uso in cucina, detergenti ecologici, raccolta differenziata e filiera corta grazie ai rapporti con i produttori locali, i cibi a chilometri zero. Sono preziose attenzioni che l’hotel riserva all’ambiente per trasmettere ai suoi ospiti una filosofia di vita a cui i bambini possono partecipare giocando. Il brick del succo di frutta o il pennarello senza più inchiostro in quale bidone vanno? Le buone abitudini si imparano da piccoli e si mantengono per tutta la vita e se vengono insegnate giocando, il coinvolgimento è certamente maggiore.

In questo appassionante contesto di partecipazione alla costruzione di un mondo migliore, i bambini rispondono con entusiasmo. La loro capacità di immaginazione, la fantasia e il desiderio di andare un po’ al di là delle solite regole sono preziosi per la buona riuscita delle attività di animazione proposte da questo hotel romagnolo per famiglie.

Se l’obiettivo è di insegnare ai più piccoli l’importanza del rispetto l’ambiente e il piacere di amarlo (ma sempre giocando!), ecco che l’orto didattico, i laboratori di riciclo e di cucina bio sono occasioni di divertimento speciale. O, come spiegano da queste parti, di apprendimento ludico. Bastano pochi giorni di vacanza ai bimbi per imparare a divertirsi considerando l’ambiente un amico di cui prendersi cura e adottando uno stile di vita sano da ripetere nella vita di tutti i giorni.

Arriverà infatti un momento in cui la vacanza terminerà e iniziare a fare tesoro dei preziosi consigli, ma sarà meglio non pensarci perché una spiaggia eco-green a pochi passi, una piscina per bambini in giardino e una serie di dettagli sorprendenti rendono il soggiorno confortevole e indimenticabile. In due sole parole, senza pensieri. Se questo è il contesto della vacanza, la curiosità per le scelte a tavola non può che essere alle stelle. Le aspettative sono ben ripagate: al mattino una ricca colazione di prodotti bio e a chilometro zero attende piccoli e grandi con buffet dolci e salati, dove assaporare frutta e verdura, brioche e cereali, torte e pane fatti in casa, miele e uova, spremute ed estratti di frutta, latte di soia e caffè. Tutto da agricoltura biologica, mica poco. E al pomeriggio, bio merenda per tutti. Anche per i grandi, nessun timore.

L’Hotel Maxy, 3 stelle per famiglie a Torre Pedrera, a Rimini, sulla riviera romagnola, mette a disposizione camere luminose e spaziose, tutte con balcone vista mare. Lo stesso che si ammira gustando i patti dello chef nell’elegante sala ristorante con le sue ampie vetrate che abbattono le distanze con il mare e il cielo. Si accede allora con molta facilità il desiderio di scoprire cosa ha da offrire questa terra. Se per i servizi e i divertimenti serali è ben nota in tutta Italia (e anche oltre), è bene sapere che visitare i dintorni di Rimini, come Bellaria, Santarcangelo e San Marino è tanto facile come osservare le colline illuminarsi a distanza. E poi ci sono i parchi tematici per i bambini come Oltremare, Fiabilandia e Italia in Miniatura, da conoscere o riscoprire uno per uno. Si trovano a tre chilometri di distanza e mai un’occasione si rivela così ghiotta per andare alla loro scoperta.

E in perfetta coerenza con una filosofia di vacanza basata su valori ecologici ed ecosostenibili, l’Hotel mette a disposizione biciclette a noleggio gratuito, proponendo così un’alternativa concreta all’utilizzo dell’automobile. E poi, escursioni e tour turistici ed enogastronomici presso località e cantine, da raggiungere sempre a piedi. Anche perché l’ottima posizione lo consente per la gioia di tutti gli ospiti e le preziose opportunità di arricchimento.

Servizi

  • Ristorante con bio buffet dalla colazione alla cena
  • Estratti di frutta e verdura tutto il giorno
  • Spiaggia eco-green convenzionata
  • Servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini
  • Camere climatizzate e dotate di docce idromassaggio con box
  • Wi-Fi in tutto l’Hotel
  • Quotidiani
  • Biciclette a noleggio gratuito
  • Pet-friendly con servizi dedicati in hotel e in spiaggia
  • Parcheggio privato

Servizi per bambini

  • Kinder pool
  • Parco giochi interno
  • Animazione di apprendimento
  • Orto didattico
  • Bio merenda
  • Fontana di cioccolato
  • Laboratori di riciclo e di cucina bio

Offerte Speciali