4**** Hotel La Meridiana

Indirizzo:
Via del Discobolo, 42 | 06132, Perugia (PG) | Italia

Hotel La Meridiana: hotel per bambini a Perugia con piscina e in posizione panoramica. 

Alla ricerca di un hotel per famiglie a Perugia dove rifugiarsi per un bel weekend di arte e benessere in Umbria o per una vacanza con i bambini nella regione più verde d’Italia? L’Hotel La Meridiana, 4 stelle, ha tutti gli ingredienti giusti per sorprendere piacevolmente i genitori con figli al seguito.

 
C’è la posizione, innanzitutto, lontana dalla frenesia urbana ma con vista sulla città. Ci sono i numerosi servizi per le famiglie e le molte attenzioni per i piccoli ospiti, come il menu bimbi al ristorante. Ma anche tante altre facilitazioni che in un city hotel non sono sempre così scontate, come il comodo parcheggio e una piscina attrezzata in un contesto di eleganza, design e praticità, discrezione e professionalità. Come dire, il soggiorno è confortevole in una struttura ben curata.

Ed è proprio il livello di comfort a innalzarsi vertiginosamente grazie alla presenza di una piscina esterna con giardino attrezzato con ombrelloni, lettini e teli, idromassaggio, cascata sensoriale e panorama sulla città di Perugia. Un piacere a cui è impossibile rinunciare e da condividere con i propri bambini.

A proposito, tra i servizi per le famiglie segnaliamo subito la disponibilità di culle e lettini in camera, la possibilità di ottenere biberon e baby menu al ristorante, l’opportunità di accedere ai canali televisivi per bambini direttamente in camera, la disponibilità di passeggini per muoversi più liberamente.

Di piacere in piacere, il ristorante Il Vespertino di questo hotel per famiglie a Perugia sorprende per l’audacia delle sue creazioni e allo stesso tempo rassicura con la sua cucina a base di materie prime selezionate, gestite con passione e competenza dalle abili mani dei cuochi. Oltre ai menu per bambini, i genitori possono ordinare anche piatti a chilometri zero, cucina vegana, specialità vegetariane e ricette per celiaci.

In realtà, il piacere di sedersi attorno al proprio desco si manifesta sin dal mattino grazie alla colazione a buffet a base di pasticceria artigianale, muffin, ciambelle, donut, torte di mele, plumcake e croissant farciti. E ancora: estratti, centrifughe e spremute fresche, yogurt, muesli, cereali e frutta secca, degustazione di salumi e formaggi, uova, bacon e pane tostato. C’è chi dice che il buon cibo è il fondamento della vera felicità e qui dimostrano di crederci!

Poteva in un urban hotel per famiglie mancare un Lounge Bar con atmosfera da loft newyorkese? Naturalmente no, ed ecco che l’Hotel La Meridiana mette in mostra un ambiente in stile metropolitano con arredi minimal e forti contrasti di colore. Ma soprattutto una sala immersa nel verde del giardino panoramico che lo circonda, dove sorseggiare un cocktail d’autore.

Scegliere l’Hotel La Meridiana a Perugia significa per le famiglie godere di una vista sulla città dall’alto dei suoi 3 piani e delle sue 97 camere ampie e luminose tra cui scegliere. L’opzione è tra Executive e Comfort, sempre accuratamente concepite e arredate con estrema attenzione nel design, nei colori, nell’illuminazione. Nel dettaglio:

  • Camere Executive: 24 mq, letto king-size o letti singoli da 110 cm, fino a 3 persone, bagno con doccia
  • Camere Comfort: 21 mq, letto king-size o letti singoli da 110 cm, fino a 4 persone, bagno con doccia

Le due soluzioni di soggiorno hanno in comune i numerosi servizi in dotazione, tra cui cassaforte con codice personale, minibar sempre disponibile, aria condizionata, linea di cortesia personalizzata, Wi-Fi, telefono, servizio di custodia, asciugacapelli, tè e caffè, scrivania in ogni camera, Tv satellitare con Sky.

L’Hotel La Meridiana invita le famiglie a scoprire l’Umbria e i suoi borghi pittoreschi, gli scorci naturalistici, le antiche strade e i castelli medievali, facilitati dagli ottimi collegamenti con il territorio. E invita a farlo dopo aver scalato marcia e rallentato per gustare passo dopo passo la bellezza senza paragoni di questa regione.

E allora, cartina alla mano, si comincia da Perugia con la Cattedrale gotica, il Palazzo dei Priori e la Galleria Nazionale dell’Umbria con i capolavori di Duccio di Buoninsegna, Piero della Francesca e Perugino. Si prosegue con Gubbio, una delle più antiche città umbre, e con la vicinissima Assisi, protetta dalle mura e ammantata da una speciale dimensione spirituale.

Ma potremmo ricordare anche il Parco del Lago Trasimeno, il Parco del Monte Subasio, la Cascata delle Marmore. Senza dimenticare che l’Umbria è una regione che profuma di bosco ed è terra di tartufi e grande arte cioccolatiera, per la gioia di bambini e genitori.

Servizi

  • Piscina esterna con idromassaggio e cascata sensoriale
  • Giardino panoramico attrezzato con ombrelloni, lettini e teli
  • Ristorante Il Vespertino
  • Lounge Bar con cocktail d’autore
  • Connessione Wi-Fi in tutti gli spazi dell’hotel
  • Cassaforte con codice personale, minibar sempre disponibile, aria condizionata in camera
  • Linea di cortesia personalizzata, telefono, servizio di custodia, asciugacapelli in camera
  • Tè e caffè, scrivania, Tv satellitare con Sky in camera
  • Servizi Pet: lettiera e ciotolina, angolo dedicato al ristorante, area sgambamento all’aperto
  • Parcheggio esterno per tutti gli ospiti

Servizi per bambini

  • Culle e lettini in camera
  • Biberon e baby menu al ristorante
  • Tv con canali per bambini
  • Passeggini

Misure di sicurezza per il Covid-19

    • Speciale policy di cancellazione #PRENOTASERENO con cancellazione gratuita, senza penali, fino a 24 ore dal tuo check-in;
    • Tutti i collaboratori di Lindbergh Hotels & Resorts hanno ricevuto linee guida dettagliate e sono state adottate misure specifiche di pulizia, di igiene e sanificazione in tutte le nostre strutture, con l’obiettivo di lavorare in sicurezza e mettere a disposizione ambienti sicuri e puliti per i nostri ospiti e per tutto lo staff;
    • Ogni dipendente riceverà un Kit giornaliero ANTI COVID che garantirà lo svolgimento della sua attività lavorativa in totale sicurezza per il totale le monte ore giornaliero; verrà sottoposto a test sierologico ogni 20 gg; sarà invitato a misurare la temperatura prima di partire da casa per arrivare in struttura e a non recarsi a lavoro, in caso di valori non conformi alla normativa. All’arrivo in struttura, ad ogni singolo dipendente verrà misurata e registrata la temperatura corporea all’ingresso in struttura;
    • Tutte le aree di back house saranno dotate di Gel igienizzante;
    • Verranno messe in atto numerose procedure al fine di rispettare il corretto distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti;
    • Le nostre camere sono sempre state sanificate prima dell’arrivo dei nostri ospiti. Continueremo a farlo con maggiore attenzione. Tutti gli spazi e ciò che viene toccato più spesso come i tasti dell’ascensore, le maniglie sono sanificate più volte, tutti i giorni;
    • Tutte le nostre aree dedicate alla ristorazione, siano interne o all’esterno, offrono ampio spazio per distanziare correttamente i tavoli tra loro. Il servizio di ristorazione, nelle strutture che nella fase PRE COVID prevedevano il servizio a buffet o misto, conserveranno questa tipologia di servizio con la trasformazione da servizio a buffet self-service a buffet servito. Al fine di garantire il distanziamento minimo previsto, i pasti verranno serviti con il doppio turno al ristorante. Contestualmente l’orario di chiusura del ristorante verrà ritardato di 30 minuti sia per la colazione che per il pranzo e la cena.;
    • I nostri ampi arenili attrezzati, consentiranno di collocare gli ombrelloni alla giusta distanza e tutti gli ampi spazi comuni all’aperto, come i giardini, le terrazze o l’area piscina, faciliteranno una distribuzione ottimale degli ospiti in vacanza.
    • La TASK FORCE PRO COVID vigilerà per il rispetto delle regole.
    Per maggiori informazioni rivolgersi direttamente alla struttura alberghiera

Offerte Speciali