2** Hotel Helios

Indirizzo:
Viale Michelangelo, 18 | 47838, Riccione (RN) | Italia

In che modo una vacanza acquista valore per i bambini? Facendo come l’Hotel Helios, 2 stelle per famiglie a Riccione, sulla riviera romagnola. E cioè con piccoli e preziosi gesti, come augurare il buongiorno con una prima colazione buona e genuina oppure offrire a mamma e papà le biciclette per muoversi in città, vicina pochi minuti. E soprattutto prestando la massima attenzione ai più piccoli con mini club, animazione in spiaggia, passeggini per i momenti di stanchezza, baby menu al ristorante, camere comunicanti per la notte, culle e spondine anticaduta.

Se poi a pochi passi ci sono anche un luna park per i più piccoli e le terme per i più grandi, allora il più è fatto. Ecco allora che all’Hotel Helios una vacanza acquista valore per i bambini se chi la organizza ama e riesce a far stare bene i suoi ospiti.

Sembra facile pensare di proporre un hotel per famiglie a Riccione, da sempre una meta ideale per le vacanze con i bambini per via della spiaggia pulita e dei tantissimi servizi proposti. In realtà è indispensabile una cura supplementare per far dire ai più piccoli che quello trascorso è il miglior soggiorno possibile. E l’Helios ci prova con una cucina che prepara pappe a orari flessibili così da permettere ai genitori di mangiare in tutta tranquillità, con il body painting, i corsi di cucina e i laboratori per imparare a costruire con la pasta di sale, con l’animazione in spiaggia e in hotel e con la cabina nursery per il comfort di mamme e papà. Ma solo per citarne alcuni perché basta trascorrere qui il proprio soggiorno per rendersi conto delle mille attenzioni e della gentilezza dei proprietari e dello staff.

Un’avvertenza, piacevole naturalmente: all’Hotel Helios di Riccione amano la buona cucina, meglio se romagnola, e sono ben capaci di trasmettere questo amore ai loro ospiti. Lo fanno a suon di ingredienti di eccellenza e sapori inconfondibili, con piatti della tradizione mediterranea e prodotti del territorio, come affettati e salumi accompagnati dall’immancabile piadina. Il plus è la panetteria: ogni giorno sfilano sotto al naso focacce, pizza e pane fatti in casa con una fragranza genuina. E abbiamo detto tutto!

La quasi totalità delle camere dell’Hotel Helios, 2 stelle a Riccione, ha un balcone su cui mettersi comodi, rilassarsi, godersi il tramonto e, se mattinieri, anche l’alba con la brezza marina che accarezza la pelle. In ogni caso tutte le stanze sono dotate di tv satellitare, cassaforte e bagno privato con box doccia perché ci sono alcuni servizi di cui è impossibile fare a meno.

Come il Wi-Fi, utile ai genitori che vogliono utilizzare il computer in camera per scaricare la posta elettronica (ma non siamo in vacanza?) o consultare i giornali online al mattino o prima di spegnere le luci. Ma soprattutto ai più piccoli che non riescono proprio a non cimentarsi con il nuovo livello raggiunto al proprio gioco preferito sullo smartphone o sulla console portatile. Per le famiglie più numerose sono tra l’altro disponibili anche stanze comunicanti, per 3 o 4 persone, perché poi la vacanza va trascorsa sempre insieme.

C’è poi un punto di forza e di vanto dell’Hotel Helios ed è la vicinanza con le Terme di Riccione. Si trovano sul mare, sono immerse nel verde e coprono un’area di ben 40mila metri quadrati gestita da uno staff di professionisti. Al di là del mare, quattro preziose acque termali sgorgano per donare salute e benessere anche ai più piccoli. Anzi, possiamo dire ad alta voce che a Riccione Terme i bambini sono sempre i benvenuti. Alcuni ben precisi servizi curativi sono espressamente pensati per loro. Le acque sulfuree, ad esempio, permettono di curare le patologie legate all’apparato respiratorio, di rafforzare le difese immunitarie e di prevenire i disturbi di stagione (otite, laringite, bronchite e faringite). Poi ci sono i bagni dermatologici per le patologie che causano pruriti, infezioni batteriche ed escoriazioni.

Il tutto all’interno di un reparto pediatrico inalatorio studiato per i bambini. Fare un trattamento da queste parti significa non perdere mai allegria e gioia. I piccoli passano da una cura all’altra accompagnati dai più celebri personaggi delle fiabe per sentirsi sempre a proprio agio. Perfino nella sala d’attesa ovvero in quegli interminabili momenti prima della visita o della cura, giochi e giocattoli assicurano svago e divertimento.

E per chi è alla ricerca di una ragione in più per soggiornare da queste parti, il Parco Perle d’Acqua è la migliore risposta. Si tratta infatti di un’area esterna dove l’acqua termale è un’occasione di gioco. Se i grandi hanno una piscina di 800 metri quadrati con acqua termale a 30 gradi, per i più piccoli ci sono una baby piscina e una colorata area giochi dove correre, saltare e costruire castelli di sabbia, proprio come se fossero in spiaggia. Questa volta non solo i bambini, ma anche le mamme e i papà vanno convinti ad andare via quando si è fa una certa ora.

Nella piscina i tanti getti idromassaggio, da quello a cascata per stimolare l’area cervicale a quello a ventaglio per un massaggio soft, promettono il massimo del relax e del comfort. Anche perché, una volta entrati nel Parco Perle d’Acqua di Riccione, sotto ai piedi c’è la sabbia e tutto intorno piante e aree verdi. Uno scenario da favola che alimenta la meritata fama di uno degli stabilimenti termali più conosciuti e frequentati della Romagna.

Servizi

  • Bar e ristorante
  • Cucina romagnola con menu di carne e di pesce
  • Tv satellitare, cassaforte
  • Wi-Fi in tutta la struttura
  • Parcheggio privato
  • Concierge
  • Noleggio gratuito biciclette
  • Convenzioni con stabilimenti balneari

Servizi per bambini

  • Passeggini
  • Lucine in camera, baby phon
  • Vaschette per il bagno, culle
  • Spondine anticaduta, seggioloni per pranzo e cena
  • Pappe a orari flessibili
  • Menù per bambini e preparazione di pappe per neonati
  • Pediatra su richiesta
  • Mini club, Junior Club, assistenza bambini dai 3 anni
  • Giardino esterno con giochi
  • Programma di attività per bambini
  • Baby sitter su richiesta e a pagamento
  • Noleggio gratuito di passeggini

Offerte Speciali