Hotel Galassia: family hotel a Rimini vicino ai parchi divertimento con piscina, animazione e mini club.
Niente è più importante della famiglia, dicono qui all’Hotel Galassia, 3 stelle a Rimini, nella frazione Rivazzurra, a 300 metri dal parco Fiabilandia. E c’è da crederci perché dal regalo di benvenuto del primissimo giorno di vacanza fino alla buonanotte (e anche oltre, considerando che i più temerari possono partecipare al bagno di mezzanotte in piscina), sono i bambini a rappresentare la fonte di ispirazione delle azioni.
Che poi si traducono in tantissimi servizi per famiglie, da quelli legati al divertimento come il mini club, le feste e la piscina riscaldata con acquascivolo e gonfiabili, a quelli pensati per rendere alle mamme la vita più facile in vacanza, come l’angolo cottura tutto per loro e le personali esigenze dei piccoli.
Ai bambini è dedicata tutta l’attenzione che meritano, e anche di più. La piscina, per esempio, non è solo l’alternativa al mare, peraltro vicinissimo. Ma è il punto di ritrovo per rilassarsi e divertirsi anche nel pomeriggio quando scatta l’ora della merenda. Per tutti naturalmente, perché l’area bambini con giochi e gonfiabili, scivolo e trampolino per tuffi si trova da una parte (niente paura, il personale dedicato sorveglia la piscina) e quella dei genitori con lettini, ombrelloni, zona solarium dall’altra. E ogni sera diventa un palco a cielo aperto per feste, musica, danze e spettacoli per grandi e piccoli. Chi viene tutti gli anni lo sa bene: si tratta di un appuntamento fisso di ogni estate.
Al pari delle iniziative organizzate sulla spiaggia perché se la presenza di ombrellone e due lettini rappresenta la dotazione di base per la famiglia, uno dopo l’altro mamma, papà e bambini possono sparpagliarsi di qua e di là tra l’animazione per i più piccoli e quella con aquagym e ginnastica dolce, tra i tornei sportivi e il campo di beach volley. Oppure, perché no, per un pacifico bagno al mare.
Facilissima l’organizzazione del pranzo e della cena nella sala ristorante ampia, luminosa e con aria condizionata e con servizio a buffet protetto e servito. Non solo per la qualità dei piatti (5 menu diversi ogni giorno), ma per le facilitazioni a cui vanno incontro le mamme e i papà. Ne ricordiamo quattro, le più evidenti, perché poi ci sono anche le piccole attenzioni personali che fanno la differenza e qui lo staff non si lascia certo pregare.
E allora, innanzitutto a ogni pasto i bambini possono scegliere (o i genitori possono scegliere per loro…) menu personalizzati. Quindi sono a disposizione anche brodini, passati di verdure, carne e pesce bolliti. Insomma, tutte quelle pietanze esclusive per i più piccolini. Ecco poi i seggioloni nella sala ristorante, da non dare mai per scontati. E infine, subito dopo i pasti è in programma l’animazione baby club per lasciare tirare il fiato a mamma e papà.
Andando a caccia delle particolarità, scopriamo che il pasticciere ci sa fare perché riesce a deliziare i bambini (solo loro?) con torte fresche e dolci di ogni tipo. E poi, due sere a settimana queste stesse sale del ristorante diventano protagoniste di cene a tema con menu di pesce e con le prelibate ricette della tradizione romagnola.
Completamente rinnovato e climatizzato, l’Hotel Galassia, 3 stelle per famiglie a Rimini, nella frazione Rivazzurra, propone camere in stile comfort e classic, accoglienti e con una lunga lista di comodità. Solo per ricordarne qualcuna, balcone, tv, cassaforte, aria condizionata, frigo bar, box doccia, accappatoio e ciabattine. Ma ci piace segnalare le culle e le spondine per bambini perché questo è un family hotel, non dimentichiamolo.
Si accennava all’irrinunciabile parco Fiabilandia di Rimini, 300 metri dall’Hotel Galassia e dunque da raggiungere con una passeggiata di pochi minuti o in sella alle biciclette, attrezzate con seggiolini per i più piccoli. Ma non è mica la sola opportunità di divertimento extra perché le convenzioni con i parchi divertimento di Rimini (alcuni ingressi sono perfino gratuiti!) costringeranno di certo le mamme e i papà ad allungare i giorni di vacanza. Anche perché quando si dice che il personale dell’Hotel si mette a disposizione delle famiglie, qui lo fanno sul serio. Con le escursioni organizzate nella vicina San Marino, ad esempio, ma anche verso ogni altra destinazione. Chi sceglie la prossima?