3*** s Hotel Eur

vedi mappa |
Viale Colombo, 175 | 55041, Lido di Camaiore (LU) | Italia

Family Hotel per bambini vicino a Lido di Camaiore, Versilia. Pronti per conoscere tutte le belle opportunità offerte da una vacanza con i bambini all’Hotel Eur, 3 stelle superior per famiglie a Lido di Camaiore? Siamo in Toscana, in quel tratto della costa tirrenica che solo per la sua posizione vale il prezzo del biglietto. Viareggio, Forte dei Marmi, Lucca, Pisa e Firenze sono facilmente raggiungibili, ma è la stessa Lido di Camaiore, punto di partenza e di arrivo della Versilia, a invogliare alla scoperta.

La passeggiata a mare con il suo nuovo pontile, gli stabilimenti balneari, i negozi, i ristoranti e i bar ne fanno un ritrovo ideale per le famiglie. Ma poi c’è soprattutto l’Hotel, efficiente e professionale, moderno e ben equipaggiato, a due passi dal mare e con vista sul mare, e con tanti tanti giochi per i bambini, gli ospiti più graditi.

Ecco allora che i più piccoli possono sbizzarrirsi nell’ampio spazio giochi nel giardino o nella Baby Room, attrezzata con giochi per bambini da 2 a 8 anni. Così come mettersi alla prova con videogame, sfide di ping-pong e partite di calcetto. Possono schizzarsi a più non posso nelle acque della piscina arricchita con giochi d’acqua e scivolo o partecipare al divertimento organizzato sulla spiaggia dell’Hotel. Ogni momento della giornata è insomma coperto dalle attenzioni del personale, perfino a tavola, quando si mette a disposizione nelle ore dei pasti per accudire i piccoli e concedere a mamma e papà l’opportunità di gustare con tutta calma i piatti toscani o internazionali. Tutto è  ben organizzato, a misura di bambino, e con la concessione alle famiglie della massima libertà di scelta su cosa fare.

Ma magari proprio in quelle ore in cui i bambini sono a tavola per gustare menu dedicati e sono nelle mani esperte dello staff dell’Hotel Eur, i genitori possono intrufolarsi nella palestra e concedersi un paio d’ore di tempo tutte per sé. Purché le idee siano chiare perché l’opportunità che si presenta è duplice: meglio la zona fitness con attrezzi, area cardio, tapis roulant, cyclette e vogatori o la zona relax con cabina alta pressione e sauna? Tuttavia è sempre molto difficile rinunciare, anche per un solo pranzo, alla cucina proposta nella sala ristorante. Tutti i giorni è in mostra una ricco buffet a self service, pesce, dessert e – come ci tengono a precisare – gelati rigorosamente di produzione propria. E poi antipasti di terra e mare, verdure cotte e crude di stagione, crostini toscani, pizza e schiacciata, le zuppette di mare, il cacciucco, le carni e i piatti tipici estivi.

E se il dolce piacere di fare le cose lentamente, almeno in vacanza, è il desiderio più forte, la tea-room nella veranda a vetri davanti al giardino è il rifugio ideale. Difficile staccarsi perché l’atmosfera di relax e il profumo che si respira sono proprio quelli tipici della vacanza. La sapienza e la cura nella realizzazione della zona piscina per grandi e piccoli saltano subito all’occhio. Ben fornita con sdraio e ombrelloni, a disposizione c’è una vasca grande con trampolino e idroscivolo e c’è una vasca piccola per bambini direttamente collegata. E poi ci sono le nuove mini piscine con giochi d’acqua collettivi, come il fungo e le cascate. E dopo essersi ben asciugati, tappa fondamentale è il bar della piscina per gustare un buon gelato o un rinfrescante drink. A ognuno il suo.

Gli ospiti possono scegliere tra 75 camere modernamente arredate, tutte con balcone, aria condizionata, tv satellitare e cassaforte. Oltre alla quadrupla, alla tripla e alla doppia, le famiglie possono fare un pensiero anche sulla Junior Suite, le più grandi di tutte. Nei suoi 35-38 metri quadri trovano spazio il pre-ingresso, due camere e un bagno: la soluzione più comoda per le famiglie con un ragazzo desideroso di un po’ più di autonomia. Piccolo ma significativo dettaglio: in tutte le camere dell’Hotel Eur sono visibili i canali Mediaset Premium (da aprile a ottobre) e nei locali comuni quelli Sky. Gli amanti di eventi sportivi e film, ma anche i bambini con i cartoni animati, trovano pane per i loro denti. E se la famiglia è molto numerosa, i cinque appartamenti garantiscono un’opportunità di scelta in più.

Dire Lido di Camaiore significa pensare ai 10 chilometri di spiaggia di sabbia finissima della Versilia, da Viareggio a Forte dei Marmi. Ma anche sfogliare la margherita delle opportunità e scegliere tra pomeriggi di relax e facili escursioni alla scoperta delle Alpi Apuane, delle cave di Marmo o delle città toscane, come Pisa e Lucca (20 chilometri di distanza), Firenze (70 chilometri), Siena, San Gimignano, Chianti (100 chilometri), Carrara (50 chilometri) e l’Isola d’Elba. Senza dimenticare che questa è la terra dei grandi appuntamenti del Carnevale di Viareggio, del Festival Puccini, della Versiliana Festival, di EuropaCinema e del Gaber Festival. La posizione è allora strategica per una vacanza completa in famiglia. Una di quelle che fa tornare a casa appagati e con i bambini un po’ più felici rispetto a quando sono partiti.

Servizi

  • Piscina
  • Solarium e terrazza
  • Ristorante e bar
  • Palestra con zona fitness e zona relax
  • Salone relax
  • Parcheggio
  • Camere quadruple, triple, doppie e Junior Suite
  • Cinque appartamenti
  • Balcone, aria condizionata, tv satellitare e cassaforte in camera
  • Canali Mediaset Premium in camera
  • Canali Sky nei locali comuni
  • Sala congressi

Servizi per bambini

  • Piscina con scivolo e giochi d’acqua
  • Spazio giochi nel giardino
  • Videogame, ping-pong e calcetto
  • Baby Room da 2 a 8 anni
  • Menu speciali al ristorante

Offerte Speciali