Hotel Colorado: family hotel a Rivazzurra di Rimini a pochi passi dal mare con animazione e mini club.
Ogni cosa è al posto giusto qui all’Hotel Colorado, 3 stelle per famiglie in zona centrale a Rivazzurra (Rimini), sulla riviera romagnola. L’Hotel è vicino al mare, la gestione è giovane e dinamica, l’ambiente è familiare, i luoghi di intrattenimento e shopping serali sono tutti a portata di mano e le attenzioni sono per tutti. Proprio per tutti, piccoli e grandi.
L’ingresso gratuito al Parco Acquatico Beach Village è uno dei plus da non perdere di vista in occasione del soggiorno in questa struttura per famiglie con bambini. Al suo interno c’è infatti spazio per due piscine di cui una con acqua salata, acquascivoli family e kamikaze, Mini Club, area giochi e area sport, campi da beach volley e da beach tennis, animazione e balli di gruppo, gonfiabili e lezioni di aquagym.
Ma è solo una delle tante occasioni di divertimento dell’Hotel Colorado perché poi ci pensano l’animazione, le cene a tema, le serate d’intrattenimento, il Mini Club, le serate di bolle di sapone e l’area bimbi attrezzata a rendere memorabile il soggiorno. E poi c’è naturalmente la spiaggia, proprio di fronte all’Hotel, ed equipaggiata con cabine, lettini e ombrelloni a uso esclusivo degli ospiti.
Proprio sulla spiaggia, ogni giorno gli animatori organizzano attività per i bambini di tutte le età, dalla baby dance ai tornei sportivi e ludici per i bimbi più grandi. Il tutto senza dimenticare la presenza di un’attrezzata area giochi con tappeti elastici, cavalcanti, altalene e casette per spassarsela tutti insieme e i laboratori e le attività creative per socializzare e dare spazio alla creatività e all’ingegno.
Se c’è poi un aspetto su cui l’Hotel Colorado spicca per la propria competenza è la cucina. E non potrebbe essere diversamente quando alle ricette della tradizione si affianca il talento dell’innovazione. Già, perché non dimentichiamo che la Romagna è sì sinonimo di spiagge e accoglienza familiare, ma lo è anche del buon cibo. E qui all’Hotel Colorado di Rimini c’è solo l’imbarazzo della scelta tra piatti curati e gustosi, preparati con una costante attenzione nella scelta delle materie prime. A cominciare dalla colazione, quando la scelta per fare il pieno di energia è duplice: meglio il dolce o il salato? La colazione a buffet accontenta tutti i gusti e le famiglie con bambini devono solo decidere come riempire i piatti.
Va altrettanto bene con il pranzo e la cena nella sala ristorante dell’Hotel Colorado. La scelta è infatti fra 3 menu al giorno, in cui sono sempre presenti un’alternativa di pesce e un buffet di verdure, cotte e crude, di cui servirsi a volontà. Ma guai ad alzarsi da tavola prima del dovuto perché al termine di ogni pasto la frutta di stazione, i dolci artigianali e un bel gelato cremoso sono l’epilogo da non perdere.
Ricordando la possibilità di farsi preparare menu personalizzati in caso di diete particolari o allergie e intolleranze, un supplemento di attenzione è riservato ai bambini a tavola. Il ristorante dell’Hotel è infatti attrezzato per preparare pasti adatti ai gusti e all’età dei piccoli con menu e orari dedicati.
Da buon hotel per famiglie, non potevano mancare le camere comunicanti, pensate per garantire la privacy a tutti i componenti, ma sempre nel segno dell’unità. Qualunque sia la soluzione scelta, tutte le stanze sono confortevoli, accoglienti e ben fornite con i principali comfort attesi in una vacanza. A non mancare mai, nel contesto di un arredamento funzionale per piacevoli soggiorni di relax, sono i servizi privati, l’asciugacapelli, la Tv, il telefono diretto, la cassaforte, la connessione internet Wi-Fi e l’aria condizionata. E siccome siamo in un hotel organizzato per fare stare bene i genitori con bambini, le camere possono essere completate con culle, lettini, spondine, riduttore wc, lucine notturne in base alle necessità.
Le escursioni nell’entroterra riminese sono il valore aggiunto della vacanza con i bambini all’Hotel Colorado. Gradara, ad esempio, si trova al confine tra la Romagna e le Marche ed è celebre per la bellezza e il fascino del suo castello, ma anche per le stradine tutte attorno che permettono alle famiglie in visita una tranquilla passeggiata. San Leo è un piccolo borgo dell’entroterra riminese che sorge sul più alto dei monti di tutto l’Appennino, il Monte Feliciano. Sulla vetta si erge la maestosa Rocca, una delle più belle del Rinascimento fiorentino. E che dire di Santarcangelo di Romagna, a pochi passi da Rimini, ricco di monumenti storici, come il Campanone, la Rocca Malatestiana e l’Arco di Papa Clemente XIV, caratterizzato anche da un vero e proprio mondo sotterraneo, fatto di grotte e cunicoli scavati dall’uomo, che un tempo servivano per conservare gli alimenti o rifugiarsi durante gli assedi?