Family Hotel a Misano Adriatico con animazione e mini club.
Quando si è a 13 metri dal mare tutto è un po’ più bello e sole, tuffi e abbronzatura diventano i migliori amici della vacanza. Secondi solo ai gestori dell’Hotel Ambasciatori, hotel 3 stelle per famiglie a Misano Adriatico sulla riviera romagnola, che da quasi 40 anni sanno come accendere la fantasia dei più piccoli e diventare fedeli alleati di mamma e papà.
E laddove non possono fare nulla, ci pensa la fortunata posizione di una spiaggia con fondali bassi e sicuri a chiudere il cerchio di un soggiorno felice. Proprio così, perché come amano ripetere da queste parti, quelle da marzo a settembre sono le settimane della felicità. Quelle conquistate dopo averle desiderate per tutto l’anno. E se affacciandosi sul mare dal balcone della propria camera è possibile salutare il sole che sorge, allora l’attesa è stata ampiamente ripagata.
All’Hotel Ambasciatori evidentemente non si accontentano. Anche se trovarsi in un Hotel a 13 metri dal mare è un’ottima base di partenza per una vacanza di un weekend, una settimana e anche più, le escogitano proprio tutte per fare saltellare dalla gioia i bambini e far sorridere di tranquillità mamma e papà. L’isola che c’è, ad esempio, è la realizzazione di un sogno: un’area di 130 mq dove giocare e divertirsi. Per i bambini, naturalmente. Perché per mamma e papà, la margherita delle opportunità passa dai giochi da spiaggia e dall’animazione per gli adulti, dall’acquagym, ai tornei di calcetto, beach volley e beach tennis. A ognuno i suoi spazi, insomma.
Per tutti c’è naturalmente la spiaggia di Misano Adriatico con la sua sabbia fine e dorata, i suoi fondali bassi e gradualmente digradanti, e la possibilità supplementare di effettuare le tipiche escursioni in motonave lungo la costa romagnola. Le camere, moderne e ristrutturate, standard o superior, affacciano sul Mare Adriatico e sono dotate di aria condizionata autonoma, cassaforte e Wi-Fi, oltre che equipaggiate con box doccia, asciugacapelli e set di cortesia. E siccome siamo in un Hotel per famiglie, lettini e culle con tante lenzuola colorate, spondine per il letto anti caduta, coloratissimi scalda biberon e vaschette per il bagnetto sono accessori essenziali per la vacanza.
Dalle camere alla tavola, non si finisce mai di vedere, toccare e apprezzare le tante attenzioni per i bambini. Dal menu sempre nuovo con la missione che si è data la cuoca di andare tutti i giorni alla ricerca di prodotti a chilometri 0 ai seggioloni di tutte le misure con tanto di tovagliette colorate, dalla preparazione di brodi vegetali, pappe, passati di verdure, centrifughe e formaggini agli orari del pranzo e della cena flessibili perché quando i bimbi hanno fame non ce n’è più per nessuno: all’Hotel Ambasciatori 3 stelle sono preparati a tutto. E così, mentre i piccoli si divertono, i genitori possono stare tranquilli e godersi la cucina tipica romagnola del ristorante, gestito direttamente dalla famiglia Serafini e affacciato sul mare.
A colazione, sempre vista mare, si viene accolti dal profumo delle brioches e dei dolci fatti in casa: torte della nonna, muffin, crostate e ciambelle. Ci sono anche i formaggi, i salumi e le uova preparate su misura al momento per chi preferisce il salato. E per tutti caffè, tè, cioccolate, succhi di frutta e centrifughe. E va altrettanto bene a pranzo e a cena: tutti giorni doppia scelta sia per i primi e sia per i secondi, con piatti di carne e pesce.
Per contenere la voglia di muoversi e la curiosità di scoprire dei più piccoli, i borghi medievali di Gradara o Tavullia (il nome Valentino Rossi dice qualcosa?) offrono le prime risposte mentre l’autodromo Misano World Circuit rende dal vivo l’idea di cosa significhi ammirare i propri idoli del motociclismo sfrecciare in televisione. E se proprio si vuole andare a caccia degli eventi speciali di questo inesauribile tratto di costa italiana il Territory Manager messo a disposizione dall’Hotel è una bussola con cui orientarsi senza girare a vuoto. Un consiglio? Approfittare delle convenzioni con parchi tematici: l’Acquario di Cattolica, l’Aquafan e Oltremare sono il paese dei balocchi acquatici per tutta la famiglia. Noi ve lo abbiamo detto.