4**** Hotel Alexandra Plaza

Indirizzo:
Via Torino, 61 | 47838, Riccione (RN) | Italia

Hotel Alexandra Plaza: family hotel a Riccione fronte mare con piscine, mini club e spiaggia privata.

Perché le famiglie con bambini amano così tanto l’Hotel Alexandra Plaza, 4 stelle a Riccione? Per via del mare così vicino da sentirne il profumo. Perché appena si esce dall’hotel ci si trova immersi in un grande giardino. Perché la passeggiata fino al cuore della cittadina romagnola è breve e piacevole. Perché considerano questa opportunità perfetta per una vacanza sul mare.

 
Già, perché l’Hotel Alexandra Plaza di Riccione è direttamente sul mare, con accesso privato alla spiaggia, nel tratto più tranquillo del lungomare della Perla Verde, a circa due chilometri da Viale Ceccarini e a meno di un chilometro dalle Terme di Riccione. La presenza del Garden Restaurant e di due piscine dell’hotel trasforma questa struttura in un’oasi completa e incantata.

E poi ci sono naturalmente i giochi, le coccole e le risate per una perfetta vacanza in famiglia. Lo staff dell’Hotel pensa a organizzare e mantenere elevata la qualità dei servizi. Agli ospiti il solo “compito” di rilassarsi e divertirsi. Immaginiamo allora le giornate tra tuffi in piscina, pedalate fino al centro, giochi sulla sabbia, aperitivi al tramonto e al calare delle stelle, feste danzanti illuminate dalla luna e cene gourmet per gustare tutti i sapori della Romagna.

Le due piscine si trovano nel grande giardino sulla spiaggia. Più esattamente, quella più grande misura 15 metri di lunghezza per 7 metri di larghezza con una profondità massima di 1,36 metri. La più piccola con idrogetti, misura 7,30 metri di lunghezza per 4,9 metri di larghezza con profondità massima di circa 60 centimetri perché anche i bambini hanno diritto a sguazzare in libertà.

A dimostrazione di come si tratti di un family hotel, ecco le facilitazioni aggiuntive per i bambini, come lo chef a disposizione per preparare, su richiesta, menu speciali e personalizzati. Oppure i tanti servizi in camera: lettini, culle, spondine anti caduta, vaschette per il bagnetto, luce notturna e copriprese di sicurezza. E che dire delle biciclette da passeggio con seggiolini per bambini, delle feste di compleanno, della presenza di un pediatra di fiducia, disponibile su richiesta, e del Mini Club per i piccoli dai 4 ai 12 anni?

La disponibilità di un grande giardino sulla spiaggia regala alle famiglie con bambini occasioni supplementari di gioia e condivisione. Come la festa di compleanno del proprio figlio se il giorno coincide con la vacanza.

Ecco quindi il ristorante panoramico Mistral completamente climatizzato e in prima linea sul mare. L’ambiente è informale e allegro con le ricette della cucina tipica romagnola, nazionale e internazionale pronte a sorprendere piccoli e grandi ospiti.

Il Garden Restaurant è invece completamente all’aperto, immerso nel verde del giardino con le fronde degli alberi che riparano dal sole regalando una fresca ombra ai tavoli.

Se c’è poi una componente di una vacanza con i bambini da non trascurare è il buon riposo. Ricaricare le energie in vista delle giornate successive, sempre cariche di nuove opportunità, è fondamentale per vivere al meglio il soggiorno a Riccione. Ecco allora che l’Hotel Alexandra Plaza permette di riposare in una camera affacciata sul mare, con la luce che filtra dalle finestre, un morbido letto e lenzuola che profumano di fresca brezza marina. Basta solo scegliere la camera più adatta tra Comfort, Elite, Prestige, Executive, Suite.

Per vivere la magia di una vacanza sul mare, la proposta più esclusiva è la Suite Calypso al piano attico con 150 metri di terrazza privata circondata dal verde e attrezzata con tavolo, sedie, sdraio e lettini prendisole.

Qui dove cielo e mare si incontrano, la suite è ben equipaggiata con ogni comfort e supporto tecnologico. Pensiamo ad esempio alla vasca con idromassaggio rigenerante per due persone nel soggiorno, al bagno con doccia idromassaggio o al solarium panoramico sulla terrazza privata. Ma anche al pergolato attrezzato a giardino, alla tenda parasole automatizzata o all’impianto Hi-Fi.

Tra serate a tema nel giardino e a bordo piscina, gite ai parchi divertimento della riviera, escursioni nell’entroterra romagnolo, le occasioni per arricchire il soggiorno a Riccione sono numerosissime. Basta solo decidere cosa fare.

Servizi

  • Accesso diretto privato alla spiaggia
  • Parco piscine composto da 2 piscine con idromassaggio rigenerante a 6 getti e ampio solarium
  • Garden Restaurant e Ristorante panoramico climatizzato
  • Serate a tema romagnolo con musica dal vivo
  • Biciclette
  • Parcheggio privato e recintato

Servizi per bambini

  • Piscina per bambini
  • Parco giochi
  • Mini Club in spiaggia con ludico-ricreative
  • Merenda pomeridiana per i piccoli ospiti dai 4 ai 12 anni
  • Chef a disposizione per preparare menu speciali e personalizzati
  • Lettini, culle, spondine anti caduta, vaschette per il bagnetto, luce notturna, copriprese di sicurezza
  • Pediatra di fiducia disponibile su richiesta
  • Festa di compleanno a richiesta
  • Biciclette da passeggio con seggiolini per bambini

Offerte Speciali