Gravina Resort

Indirizzo:
Via Lu Nibbarone | 07038, Trinità d’Agultu e Vignola (OT) | Italia

Gravina Resort: resort e residence per famiglie in Sardegna con piscina, appartamenti e ville.

Tutto il piacere di una vacanza in Sardegna con i bambini sulla Costa Paradiso, a nord dell’Isola. Significa tanto mare, tanta natura e tante comodità perché il Gravina Resort, struttura per famiglie a Trinità d’Agultu e Vignola, nella provincia di Olbia-Tempio, fa della modernità degli appartamenti per famiglie e dell’esclusività delle sue ville due dei suoi punti di forza. A cui aggiungerne tanti altri come la vista panoramica e le tante facilitazioni quotidiane per mamme, papà e figli al seguito.

 
Il plus al quale è proprio impossibile rinunciare? Uscire dalla propria stanza e concedersi un tuffo di benessere nelle piscine di acqua salata con vista sul mare. Tutti gli appartamenti e ville sono infatti dotati di una piscina attrezzata con lettini e zona solarium che si trova praticamente nel proprio giardino. Perfetta per godere fino in fondo il piacere di essere in vacanza.

Il motivo in più venire in vacanza qui in Sardegna è proprio… la Sardegna. Le acque trasparenti, i paesaggi irripetibili, le spiagge e le calette e le maestose scogliere sono i tratti distintivi della Costa Paradiso, tra i più apprezzati dalle famiglie con bambini per la sua varietà e l’organizzazione.

Le spiagge consigliate? Li Cossi e Li Tinnari, tra le più incantevoli e caratteristiche della Costa, ricche di fondali e pesci unici, come il raro corallo rosso, e dunque in grado di sorprendere i bambini. Il passo in più è rappresentato dal diving e dallo snorkeling per scoprire con maschera e boccaglio le meraviglie del mare. Non serve andare sott’acqua per avvistare delfini e stenelle all’Isola Rossa mentre le pacifiche dune di La Marinedda e la sabbia bianca finissima di Spiaggia Longa sembrano create apposta per far trascorrere giornate di vacanza tutto mare e sole alle famiglie con bambini. 

Abbiamo accennato alla grande piscina esclusiva o semi-esclusiva come alternativa (e che alternativa!) al mare. In realtà si rivela preziosa in più momenti della giornata e non solo per tuffi ristoratori, schizzi innocenti tra i bambini e per farsi piacevolmente scaldare dai raggi del sole. Ma anche al tramonto, quando le temperature diventano più miti e questo ambito cantuccio di Sardegna si trasforma nell’ambientazione perfetta per un aperitivo da gustare a bordo piscina circondati da un bellissimo panorama. I bambini avranno a disposizione il mini club, il campo polivalente per fare sport e l’area esterna con il parco giochi.

Qualunque sia il periodo scelto della vacanza qui al Gravina Resort, tra i gettonatissimi mesi di luglio e agosto e quelli più tranquilli di giugno e settembre, si va sul sicuro perché il livello della qualità dell’offerta è sempre elevato. Ci sono la posizione favorevole e la possibilità di non allontanarsi dal Resort tuffandosi nella piscina appena fuori dalla porta di casa, ma c’è anche tutta la cura di un centro residenziale spazioso ed elegante.

Le possibilità del trattamento in formula sono residence, camera e colazione o mezza pensione con ricca colazione e cena a 4 portate a scelta fra 3 menu è la dimostrazione della volontà di andare incontro a tutte le esigenze. Perché si sa, c’è chi preferisce trascorrere quasi tutto il tempo sulla spiaggia o a caccia delle bellezze di questo tratto di Sardegna (e ha ragione!) e c’è invece chi non rinuncia alla regolarità dei pasti, magari per non cambiare le abitudini consolidate dei bambini. E ha ugualmente ragione perché alla cucina del Ristorante Sporting non si riesce proprio a dire di no.

Semplicità, gusto e tradizione guidano sia la colazione internazionale con buffet dolce e salato e sia la cena, servita sotto a una romantica veranda. L’obiettivo è chiaro: offrire agli ospiti piccoli e grandi il massimo della soddisfazione in qualunque momento della giornata e per ogni tipo di esperienza.

La scelta dell’alloggio è duplice tra due appartamenti e quattro ville:

  • Appartamento Bilocale (55 mq) con zona notte con letto matrimoniale e zona giorno con soggiorno, angolo cottura e divano letto. Anche con patio esterno o balcone
  • Appartamento Trilocale (70 mq) con zona notte con due camere matrimoniali e zona giorno con soggiorno, angolo cottura e divano letto. Anche con patio esterno o balcone
  • Villa Argento (85 mq) con zona notte con due camere matrimoniali e zona giorno con soggiorno, angolo cottura e divano letto. Patio esterno e piscina semi-indipendente
  • Villa Oro (105 mq) con zona notte con due camere matrimoniali, una con due letti singoli e zona giorno con soggiorno, angolo cottura e divano letto. Patio esterno e piscina semi-indipendente
  • Villa Platino (115 mq) con zona notte con due o tre camere matrimoniali, una camera con 2 letti singoli, e zona giorno con soggiorno, angolo cottura e divano letto, patio esterno e piscina indipendente
  • Villa Diamante (115 mq) divisa in due unità abitative con zona notte con due camere matrimoniali, una camera con 2 letti singoli, zona giorno con soggiorno, angolo cottura e divano letto, patio esterno e piscina semi-indipendente

Quando arriva il desiderio di visitare con i bambini il territorio che ci ospita, il tipico paese di Aggius ha almeno due validi motivi per essere inserito nel programma della vacanza. I muretti a secco, i nuraghi e le case in pietra granitica di questo piccolo borgo sono il simbolo della Sardegna più tipica mentre il panorama che si ammira, dall’Asinara fino all’arcipelago della Maddalena e alla Costa Smeralda, è uno dei più bei ricordi della visita. Ma prima bisogna arrivarci, pronti?

Servizi

  • Drink di benvenuto
  • Piscina di acqua salata esclusiva o semi-esclusiva
  • Ristorante Sporting
  • Formula colazione a buffet o cena a quattro portate
  • Appartamenti bilocali, trilocali e ville con ingresso privato
  • Piscina di acqua salata per ogni complesso e villa
  • Campo polivalente (a pagamento)
  • Escursioni guidate, noleggio gommone e diving (a pagamento)
  • Wi-Fi
  • Parcheggio gratuito
  • Noleggio ebike (a pagamento)
  • Transfer da e per aeroporto (a pagamento)
  • Ammessi cani di piccola e media taglia

Servizi per bambini

  • Mini club 4 - 11 anni
  • Spazio esterno e parco giochi 
  • Campo polivalente per sport (calcetto, pallavolo, tennis ....)
  • Culla su richiesta nelle suite

Misure di sicurezza per il Covid-19

Ogni giorno viene effettuata:
  • Una costante e attenta sanificazione degli ambienti tramite macchinari altamente igienizzanti
  • Potenziamento delle attività di pulizia disinfettanti tramite utilizzo di prodotti specifici contenenti agenti disinfettanti per arredi, stoviglie ed aree comuni e ristorative.
  • Prima e dopo ogni soggiorno gli ambienti vengono disinfettati con prodotti ad azione battericida, fungicida e virucida e sanificati con Ozono, un gas che neutralizza agenti patogeni e disinfetta in modo naturale.
Queste attività vengono condotte in collaborazione con l’azienda specializzata Sardina Service che certifica la sanificazione degli ambienti. In ogni alloggio verrà apposto il  bollino personalizzato con il nome dell’ospite a garanzia dell’avvenuta igienizzazione e sanificazione dell’ambiente.

Offerte Speciali

Video