Chia Laguna Resort

Indirizzo:
Viale Belvedere, loc. Chia | 09010, Domus de Maria (CA) | Italia

badge vincitore bimboinviaggio awards 2018Resort per bambini vicino a Chia e Cagliari, Sardegna. Prendete una cartina dell’Italia, una di quelle turistiche che indica le zone più belle da visitare. Ecco, se aguzzate la vista noterete come in prossimità di località Chia di Domus de Maria ci sia un puntino che brilla. È quello del Chia Laguna, resort per famiglie nel sud della Sardegna composto da 4 strutture (Hotel Laguna 5 stelle, Hotel Baia 4 stelle prestige, Spazio Oasi 4 stelle prestige, Hotel Village 4 stelle), perfetta sintesi della natura, della magia e della meraviglia di questa isola.

La struttura è situata in uno dei tratti di costa più belli dell’isola, a Chia, nominata per due anni consecutivi “la spiaggia più bella d’Italia” da Legambiente. L’hotel mette in mostra quell’immaginazione che si accende nella testa delle famiglie nei giorni precedenti la partenza: distese di sabbia dorata, mare color turchese, fenicotteri rosa che giocano nelle piccole lagune, profumo di piante aromatiche, colori abbaglianti e tanta luce. Facile farsi incantare. Anzi, è doveroso, perché circondarsi di sogni è un’opportunità da non lasciarsi scappare. Soprattutto in vacanza e soprattutto quando a popolare questo mondo di sogni ci sono anche i bambini.

Tutti loro hanno quest’anno due amici in più con cui giocare e fare festa: Masha e Orso. La prima è una birbantella combinaguai, il secondo è un simpatico peluche gigante. Insieme creano un’atmosfera di allegria per grandi e piccoli di ogni età. I bambini (anzi, i genitori) che desiderano fare un passo in più possono personalizzare la camera con il kit di benvenuto di Masha e decorarla con lenzuola e teli spugna dei loro beniamini. Succede perché l’attenzione nei confronti dei più piccoli è massima, quasi maniacale, altrimenti non si vedrebbero quattro programmi personalizzati e suddivisi per fasce di età: Mini club (3-6 anni), Cadet club (7-10 anni), Junior Club (11-13 anni), Adventure Club (14-17 anni). Questo è il Chia Laguna, resort 5 stelle.

Se il mare della Sardegna – di questo tratto della Sardegna – rappresenta il top per bellezza, colori e pulizia, la piscina del Kids Club è un’occasione in più per imparare a conoscere meglio l’acqua, in tranquillità e senza avere paura. Naturalmente con fondale basso, i più piccoli possono divertirsi insieme agli animatori e giocare con tanti altri amici.

Facile e bello, come partecipare alle infinite proposte di intrattenimento, dentro e fuori l’hotel, sulla spiaggia e nelle aree dedicate: dai tornei alle lezioni sportive, dai corsi ai giochi d’acqua, sempre nel segno dello stimolo della creatività e della vivacità. Un esempio, anzi tre? Chi ha mai provato a dipingere? E chi riesce ad alzare la vela del windsurf senza farla cadere un secondo dopo? E poi, chi conosce le bellezze custodite dalle profondità del mare?

Ma che dire della Juventus Training Session per ragazzi e ragazze dai 5 ai 14 anni (dal 6 al 31 agosto) e della Campioni Football Academy organizzata da ex-giocatori della Premier League inglese (dal 26 maggio al 2 giugno e dal 30 giugno al 4 agosto) ovvero la scuola calcio estiva per ragazzi dai 6 ai 15 anni? Giocare allo sport più famoso al mondo si impara da piccoli e alla Chia Laguna Football Academy si muovono i primi passi nel sogno. E a chiudere il cerchio c’è la Campioni Dance Academy (dal 26 maggio al 2 giugno e dal 30 giugno al 4 agosto), adesso alla seconda edizione, il corso di danza dell’insegnante e coreografo Kevin Adams. Si tratta di un numero uno, un artista di fama mondiale  che ha collaborato con star come Mariah Carey, Cher e le Spice Girls.

E siccome non c’è vacanza senza novità, ecco che ai nastri di partenza dell’estate 2018 c’è la Kids Summer Recharge, programma per il benessere dei più piccoli, finalmente liberi di organizzare le giornate senza impegni e scadenze di carattere sportivo o scolastico. Ad attenderli ogni giorno c’è un’attività per ricaricarsi, sempre divertente e sempre diversa.

Perfino l’esperienza al ristorante si trasforma per i più piccoli in un’occasione di divertimento e di crescita. Al Bimbi Restaurant possono pranzare e cenare in un’atmosfera allegra e giocosa, imparare a conoscere il nome dei cibi e degli ingredienti, e molto semplicemente possono gustare piatti semplici e genuini. Mica poco. Per le mamme e i papà le preoccupazioni sono azzerate, e sin da subito. Perché il benvenuto al Chia Laguna passa dalla consegna di un kit con passeggino per l’intera durata del soggiorno, fasciatoio, vaschetta da bagno per neonato e scalda-biberon in camera (i kit sono limitati e suggeriamo di farne richiesta al momento della prenotazione). Avere tra i 4 e i 35 mesi non è mai stato così facile.

A quel punto i genitori possono dedicarsi con tutta l’energia e in piena tranquillità – in base alle occasioni – alle tante opportunità assicurate dall’hotel. Dove trovare, se non qui, una struttura con nove ristoranti per scoprire ogni giorno nuovi sapori, nuove atmosfere e nuove sensazioni? Quella al Chia Laguna è una vera e propria food experience, arricchita dalla presenza di cinque bar e dal locale di tendenza Whiteluna, dove abbandonarsi al triplo piacere di bere, mangiare e ascoltare musica. Cambia il contesto ma non la varietà nelle altre aree del resort. A iniziare dalle quattro piscine (più una per i bambini), tutte così diverse tra loro. C’è perfino quella semi-olimpionica da 25 metri per lunghe nuotate e un profondo relax, immersi nel profumo della macchia mediterranea.

Tappa obbligatoria per le mamme alla ricerca di un momento per sé, è la Chia Natural Spa perché tra massaggi rilassanti e tonificanti, rituali di rigenerazione, trattamenti per il corpo e il viso, programmi speciali e percorsi di benessere con il beneficio dell’acqua, il solo rischio che si corre è quello della dipendenza.

E infine, uno spettacolo diverso ogni sera per coinvolgere la famiglia può bastare? L’ambientazione è quella della Piazza degli Ulivi ed è già tutto dire. Perché da qui si ammirano la laguna e la Torre illuminata di Chia e si partecipa da spettatori a emozionati coreografie, balli, costumi di scena, spettacoli di cabaret e musical.

Servizi

  • Quattro piscine
  • Chia Natural Spa
  • Centro Nautico e Diving
  • Nove ristoranti
  • Cinque bar e locale di tendenza Whiteluna
  • Servizio Wi-Fi gratuito
  • Collegamento con la spiaggia Le Dune di Campana
  • Palestra: Centro Fitness
  • Autonoleggio e Noleggio Scooter
  • Transfer aeroporto di Cagliari Elmas
  • Parcheggio auto esterno

Servizi per bambini

  • Mini club 3-6 anni
  • Cadet club 7-10 anni
  • Junior Club 11-13 anni
  • Adventure Club 14-17 anni
  • Piscina bimbi
  • Bimbi Restaurant
  • Juventus Training Session
  • Campioni Football and Dance Academy
  • Baby Welcome: passeggino, fasciatoio, vaschetta da bagno e scalda biberon
  • Kit Masha & Orso

Offerte Speciali

Video