3*** Camping Villaggio Classe

Indirizzo:
Viale catone | 48124, Lido di Dante (RA) | Italia

Cosa c’è di più personale di una vacanza? Quante volte ricordiamo il nostro posto preferito con le parole “il mio mare”, “il mio campeggio” o “la mia spiaggia”? Ecco, il Camping Classe di Lido di Dante, sulla riviera romagnola in provincia di Ravenna, suscita proprio questo tipo di atteggiamento. Perché il rapporto che si instaura con le famiglie è di vicinanza e di dialogo, di affetto e di reciproca soddisfazione. Ed è facile capire il motivo: il piacere di ospitare i bambini da una parte e quello di portarli dall’altra. Ma poi, a dirla tutta, sono proprio i più piccoli a suggerire ai genitori di tornare proprio lì per trascorrere le vacanze, laddove si sono divertiti tra animazione e parco giochi, piscina e primi sport, sorprese e qualche visita ai tanti parchi a tema di cui la Romagna si fa giustamente vanto. Insomma, “al mio campeggio”.

La spiaggia è a pochi passi perché basta intrufolarsi nella pineta, percorrere 200 metri e trovarsi con il mare di fronte. A quel punto basta decidere cosa fare: un bel tuffo nel mare senza troppi pensieri? Lasciarsi trascinare dall’animazione? Assistere o partecipare a una partita di beach volley tra amici? O semplicemente fermarsi un attimo e decidere come organizzare al meglio la nuova giornata di vacanza?

Il punto di partenza è proprio la spiaggia, la stessa segnalata da Legambiente per la sua purezza – comprende anche la pineta di Classe – e nella top ten delle più belle d’Italia. Come dire, circa 100.000 metri quadrati di terreno ombreggiato in una zona tranquilla e non contaminata, perfetta per le famiglie in cerca di libertà e relax, e ancora più perfetta per i bambini agognanti di spazi liberi e opportunità nella natura e bisognosi di spostamenti facili.

E poi, ammettiamolo pure, dove trovare un lido in mezzo alla natura e in un parco naturale (quello della Foce del Bevano) con oltre 3 chilometri di spiaggia in un oasi protetta e protettrice a sua volta di varie specie di flora e di fauna? Se per raggiungere la spiaggia basta meno di un minuto con una mini passeggiata, sono solo 6 e 8 i chilometri che separano il camping rispettivamente dalla città di Ravenna, sempre bella da vedere e da rivedere, e da Mirabilandia, il parco dei divertimenti per eccellenza.

Insomma, in un fazzoletto di terra c’è molto di quanto occorre per una vacanza da album dei ricordi. Anzi, a scorrere la lista dei servizi c’è proprio tutto perché un’antica casa colonica, restaurata di recente mantenendo le caratteristiche del tempo, è adesso diventata un ristorante di cucina romagnola, nazionale e internazionale. Ma anche pizzeria e churrascaria brasiliana.

Adria, Mediterraneo e Atlantico sono poi i nomi delle mobil home in cui alloggiare. La differenza? La grandezza ovvero il numero dei posti per dormire e quindi per i bambini al seguito. In comune ci sono sempre la climatizzazione, l’attacco tv e l’immancabile veranda con tavoli e sedie. Questa è la nuova frontiera del campeggio perché grazie alle case mobili le mamme e i papà possono trascorrere una vacanza nella forma più confortevole e sempre a stretto contatto con la natura.

Qui al Camping Classe di Lido di Dante c’è allora la triplice possibilità di scelta: gli ambienti sono stati progettati in modo funzionale e comodo anche per chi desidera uno spazio più selvaggio. Il passaggio successivo? Semplice, gli chalet in legno, anch’essi sufficientemente ospitali per accogliere da 6 a 8 persone, bambini inclusi e ben graditi.

Servizi

  • Piscina
  • Campo bocce, Calcetto, Basket, Pallavolo, Ping pong
  • Palestra
  • Supermarket
  • Ristorante
  • Pizzeria
  • Bar
  • Piazzole, Chalet, Bungalow, Mobil Home, Camper service
  • Docce calde
  • Area naturista con piscina

Servizi per bambini

  • Parco giochi per bambini
  • Nursery
  • Animazione diurna e serale

Offerte Speciali