Alpe Campo di Rimasco

Indirizzo:
Via Centro, 10 | 13029, Alto Sermenza (VC) | Italia

Alpe Campo di Rimasco: rifugio di montagna in Valsesia con impianto di Fun Bob da 40 km/h, ristorante e area giochi.

Benvenuti nell’Alpe Campo di Rimasco, il luogo perfetto per una giornata di divertimento all’aria aperta! Situato nel comune di Alto Sermenza, questo posto è uno dei luoghi turistici più gettonati e amati di tutta la Valsesia. Se cercate un po’ di adrenalina, non potete perdere l’impianto di Fun Bob inaugurato nel 2014, che piace a grandi e piccini di ogni nazionalità. Curvoni emozionanti e una natura spettacolare faranno sentire tutti sulla vetta del mondo!

 
Ma non finisce qui! Subito accanto all’impianto di Fun Bob troverete il Rifugio Alpe Campo, dove potrete assaporare i piatti tipici della tradizione valsesiana e piemontese con una vista mozzafiato sul paesino di Rimasco dalla bellissima balconata. I loro piatti sono semplici, autentici e di altissima qualità, con ingredienti a chilometro zero, che renderanno il vostro pasto un’esperienza indimenticabile.

All’esterno della struttura, troverete un’ampia area verde con tavoli e ombrelloni dove potrete gustare il vostro pranzo godendo della splendida vista sulle montagne valsesiane. E per rilassarvi al sole, la balconata esterna del rifugio è fornita di comode sdraio.

E se siete alla ricerca di un po’ di movimento, l’impianto di Fun Bob e il rifugio sono facilmente raggiungibili con la seggiovia biposto “Rimasco – Pian della Ratta”, che vi porterà in cima in soli 7 minuti. Oppure potrete salire a piedi lungo la mulattiera (segnavia CAI n. 370) con partenza dal Ristorante Il Laghetto, in località Sponda Lago, per una passeggiata di circa 45 minuti tra panorami incantevoli.

Alla ricerca di un rifugio di montagna che unisca modernità e tradizione? L’Alpe Campo di Rimasco è il posto giusto per voi! Situato a 1.200 metri sul livello del mare, questo rifugio vi farà sentire subito a casa con il suo stile di montagna tipico e i tocchi di raffinatezza. Ma le meraviglie dell’Alpe Campo di Rimasco non si limitano solo all’interno del rifugio!

All’esterno, potrete godere di un’ampia zona verde con tavoli ed ombrelloni per pranzare immersi nel panorama montano e, se siete alla ricerca di un po’ di relax al sole, potrete sdraiarvi sulla balconata esterna del rifugio. L’area pic-nic è in una zona panoramica immersa tra i faggi, proprio vicino al rifugio. La zona pic nic è composta da 4 tavoli in legno, che possono accogliere fino a 30 persone circa, quindi non c’è problema se hai un gruppo di amici o una grande famiglia.

E per gli amanti dell’avventura, c’è il Fun Bob del comprensorio Alpe Campo di Rimasco. Con uno slittino che si sviluppa per ben 1 km tra i boschi del territorio circostante, gli slittini monoposto sono dotati di cintura di sicurezza e freni automatici che non permettono di superare i 40 km/h. E non preoccupatevi della velocità, l’utente può regolare la velocità tramite una leva posta al centro del bob.

E se state già fantasticando sulla vostra prossima esperienza enogastronomica, l’Alpe Campo di Rimasco non vi deluderà! La cucina propone specialità della tradizione piemontese, sempre accompagnate dalla polenta, un piatto che fa parte del nostro patrimonio gastronomico e che è un must-try! I piatti sono semplici, genuini e di qualità, con molti prodotti a km 0 provenienti dalle aziende agricole e artigianali della Valsesia. La sala ristorante può ospitare fino a 80 persone, mentre l’area esterna ha 60 posti a sedere. E non dimenticate di prenotare il vostro tavolo al numero 346/3519589 per organizzare al meglio il servizio ristorante.

Speciale famiglie all’Alpe Campo di Rimasco

Chi non ama passare una giornata all’aria aperta con la famiglia? E se ti dicessimo che c’è un posto dove puoi farlo con ancora più divertimento e buon cibo? Parliamo dell’Alpe Campo di Rimasco, la meta perfetta per le famiglie che vogliono trascorrere una giornata in montagna.

Il divertimento è assicurato grazie al Fun Bob. Ma non è tutto, c’è anche un’ampia area verde dove i bambini possono giocare e divertirsi all’aria aperta, mentre i genitori si rilassano e ammirano la splendida vista delle montagne circostanti. E per il pranzo? Nessun problema! Il rifugio offre un menu a misura di bambino, con piatti gustosi e nutrienti che soddisferanno anche i palati più esigenti. E se c’è qualche richiesta particolare, lo staff è sempre pronto ad accontentare i più piccoli.

Ma non è tutto, l’Alpe Campo di Rimasco offre anche la possibilità di passeggiare immersi nella natura alpina del Parco Naturale Alta Valsesia. Una vera e propria oasi di pace e tranquillità dove si possono scoprire la flora e la fauna tipica della zona.

E non finisce qui, l’Alpe Campo di Rimasco ha attivato delle convenzioni speciali con altre attività della valle, tutte dedicate ai più piccoli. Quindi, se vuoi regalare ai tuoi figli una giornata indimenticabile, l’Alpe Campo di Rimasco è la scelta giusta! Non dimenticare di visitare questo gioiello delle montagne valsesiane.

Novità 2023

Guarda un po’ che novità ci sono all’Alpe Campo di Rimasco nel 2023! Quest’anno la struttura ha deciso di fare sul serio e di offrire ancora di più ai suoi ospiti. Adesso c’è un parco giochi in quota! Sì, hai letto bene, un parco giochi a quota che farà divertire sia i grandi che i piccini. E se ti stai chiedendo dove si trova, è posto di fianco all’arrivo della seggiovia. Quindi, non perdere l’occasione di divertirti in mezzo alle montagne!

Ma non è tutto, adesso si può anche pernottare nel prato della struttura in tende da 3 o 4 persone, tutte collocate su piattaforme in legno che rendono il soggiorno molto più confortevole. Sì, hai letto bene, dormire sotto le stelle in montagna non è mai stato così comodo e rilassante!

E la vera novità? La seggiovia sarà illuminata e potrà essere utilizzata anche di sera! Un vero e proprio vantaggio per tutti coloro che vorranno pernottare presso l’area camping e per tutti gli amanti della buona cucina valsesiana e piemontese. Non mancheranno, infatti, eventi a tema che permetteranno di assaggiare piatti della tradizione in un luogo che trasmette pace e serenità, la location ideale per rilassarsi con una vista mozzafiato!

In sintesi, l’Alpe Campo di Rimasco è il rifugio di montagna perfetto per chi cerca un mix di tradizione e modernità, avventura e relax, e soprattutto buon cibo! Quindi, non perdere l’occasione di visitare l’Alpe Campo di Rimasco nel 2023. Ci sono tante novità che ti aspettano! Prenota subito il tuo soggiorno e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile in montagna.

Offerte Speciali

Parchi, Musei e Articoli correlati