MENU DI NAVIGAZIONE

Wellness a misura di bambino

Wellness a misura di bambino

Anche i piccoli hanno diritto a momenti di relax! Ecco dove trovare rigeneranti esperienze di wellness a prova di bimbo.

Al Post Alpina Family Mountain Chalet di Versciaco (BZ), nelle immediate vicinanze di San Candido dove la Val Pusteria regala suggestive vedute sulle splendide Dolomiti di Sesto, troverete un’ospitalità di grande qualità con servizi davvero speciali per i bambini. Il rinomato wellness di questo hotel offre speciali programmi per i bambini. I trattamenti sono piacevoli, divertenti e salutari. Noi li abbiamo provati in prima persona; nostro figlio si è deliziato con il “Trattamento dei Puffi” che comprende: un massaggio specifico per rilassare la muscolatura della schiena seguito da un frizzante idromassaggio in acqua blu, si blu, proprio blu come i puffi, e infatti i simpatici personaggi erano presenti, messi dal personale a decorare il bordo vasca, durante il bagno al bimbo è stato offerto un ottimo succo di frutta ed alla fine un gelatone energetico. Per le bambine l’hotel propone il “Princess Dream” facendo diventare realtà il sogno di ogni bambina: essere una principessa. Trucco, smalto per unghie e ghiottonerie promettono un divertimento veramente fiabesco.

All’Hotel Finkennest di Scena (BZ) vicino a Merano, in una zona strategica per escursioni, passeggiate, gite in mountain bike o per godersi il relax, si può far vivere alle proprie bambine una giornata da favola. Grazie al trattamento “Giornata della principessa Sissi”, le bimbe (fino ai 12 anni) potranno concedersi un trattamento viso, manicure e pedicure proprio come le loro mamme. La durata del trattamento è di 75 minuti per un costo di 60 euro. L’hotel offre diverse attività per bambini come il mini-club, attività all’aperto, il minizoo con conigli, pecore e cavalli, una piccola parete per arrampicata e molte atre attività. Inoltre i genitori potranno godersi i pasti affidando i baby-ospiti alle animatrici della sala ristorante di Arielle e Asterix.

Ad Ortisei (BZ), nella suggestiva Val Gardena, i baby ospiti potranno trascorrere una divertente vacanza all’insegna del benessere con mamma e papà. L’Hotel Cavallino Bianco è costruito proprio a misura di bambino e offre attività speciali nell’Area Wellness&Spa. Trattamenti speciali, ad esempio, nascono dalla fusione dell’ayurveda, dello yoga e della riflessologia plantare come i “Massaggi per neonati e bimbi” da 0 a 4 anni (15 minuti a 29 euro) oppure il breve corso di tecniche di massaggio da poter poi mettere in pratica a casa (“A scuola di massaggio”, 55 euro per 40 minuti). Per un relax che fa bene alla pelle si può scegliere di affidare i bimbi alle “Pleasure’s Experiences”, bagni di 25 minuti all’olio di cocco, vaniglia, olio di avocado, latte e miele (46 euro). I maschietti dai 5 agli 11 anni potranno rilassarsi con un massaggio o un bagno e le bambine, nelle mani delle “fatine estetiste”, vivere un “Princess Dream” lasciandosi truccare e acconciare come piccole principesse (una bambina: 47 euro per 45 minuti, 2 bambine: 74 euro per 55 minuti). Per i ragazzi dai 12 ai 16 anni, a disposizione diversi trattamenti tra cui il “Pretty Boy/Cool girl” (50 minuti a 53 euro) pensato per il viso dei giovani e ideale per le prime impurità e irritazioni o il “Teenager massage” al profumo caraibico o con essenze rilassanti (50 minuti a 62 euro).

Ai piedi delle Dolomiti – Patrimonio mondiale UNESCO – con una vista mozzafiato sulle montagne, si potrà trascorrere insieme ai propri bimbi una vacanza rilassante nella meravigliosa natura della Valle d’Anterselva. L’hotel per famiglie Garberhof a Rasun Anterselva (BZ) col suo centro benessere “SPA de montagne” e la sua piscina esterna riscaldata, si prenderà cura dei suoi ospiti, grandi e piccini. I genitori avranno la possibilità di scegliere tra tre diversi tipi di massaggi per i loro bambini: il “Pino’s massaggio di coccole”, un massaggio per schiena e gambe della durata di circa 20 minuti (25 euro a persona) al termine del quale i piccoli riceveranno un cocktail; il “Familix massaggio rilassante” (25 euro a persona per 25 minuti) con olio rilassante o lo “Smiley – Massaggio completo per il corpo al cioccolato caldo” (20 minuti a 30 euro a persona).

A cura di Chiara Rosati