MENU DI NAVIGAZIONE
Presi per il naso: baby fragranze e profumi per bambini

Presi per il naso

Delicate, leggere, quasi sempre prive d’alcool, le baby fragranze rispettano la pelle dei più piccoli. Possono avere effetti benefici sul loro umore, rasserenandolo – succede con alcune nuance fruttate e fiorite -. Senza contare che molti prodotti hanno un doppio uso: acqua di colonia e idratante o disarrossante per la pelle. Non solo profumo, dunque, ma anche cura.

1ère Senteur è un’acqua fresca, arricchita di Eau Thermale d’Uriage (it.labo-uriage.com) lenitiva e idratante. Non contiene alcool, ne parabeni, e rispetta perfettamente la pelle delicata dei piccini. Un leggero puff una volta al giorno su capelli, collo e polsi. Ipoallergenico.

Eau de toilette Bimbi Acqua dell’Elba (acquadellelba.it): un accordo basato su note delicate di fiori e frutti -arancia, mandarino, elicriso e cisto marino-, che rimandano alla leggerezza e all’essenza dell’isola d’Elba. Rispetta la delicata epidermide dei bambini.

Musti eau De Soin, di Mustela (mustela.it) è senza alcool, all’estratto di fiordaliso, biancospino e tiglio. Ha ben il 92 per cento di ingredienti di origine naturale e una formulazione ipoallergenica ed elevata tollerabilità.

profumi per bambini e baby fraganze

Trudi (silc.it) Baby Care, ha note fresche e delicate, del miele e fiori di bergamotto. Da spruzzare su corpo e capelli per rinfrescare e profumare dolcemente il bambino.

Delicatamente profumata, l’acqua di colonia Chicco (chicco.it), non contiene alcool, è particolarmente indicata per essere utilizzata sulla cute sensibile dei più piccoli. Pura, semplice e sicura.

Della linea Babykel (bakel.it) l’acqua profumata bambino e mamma, con una nota talcata, formulata per addolcire e rinfrescare la pelle dei neonati e dei bambini ma anche delle mamme. Dalle proprietà emollienti, alcool free e dal profumo di derivazione vegetale, riduce i rischi di allergia.

Agrumi, fiori bianchi e muschio. Le più fresche tra le fragranze si mischiano nella baby colonia Suavinex (suavinex.com) molto delicata. Spruzzata sui tessuti non macchia. Pratico flacone spray.

Per vere principesse la fragranza rossa per il corpo, di Alma K Beauty Princess (alma-k.it) esclusiva per Limoni e La Gardenia, alla mela rossa e ginkgo, fresca e leggera.

Ricorda i profumi dell’infanzia, l’Eau de senteur di Noukie’s (noukies.com), senza alcool, ideale per profumare la cameretta del bambino e ogni ambiente della casa. È racchiusa in una preziosa confezione con tappo rosso-rubino e con la simpatico Lola per lei e blu-zaffiro con il divertente Paco per lui.

L’eau de cologne Jean Marie Farina di Roger&Gallet (roger-gallet.it) è un autentico gesto di benessere che rinfresca con un profumo leggero e naturale. Ricca di essenze naturali di agrumi e di oli essenziali aromatici offre una gradevolissima sensazione di rilassamento.

Una delicata lozione senza alcool e conservanti di Euphidra (euphidra.com). Contiene pantenolo dall’azione idratante e rigenerante e olio di riso dalle note proprietà nutrienti ed emollienti, protettivo naturale contro i raggi UV. Versare due gocce di prodotto sui polpastrelli e applicare dietro le orecchie.

Tonico rinfrescante de L’Erbolario (erbolario.com) al fior d’arancio, mitigato dall’aroma leggero della camomilla. Gli elementi addolcenti aggiunti, proteine di riso ed estratti biologici di malva, calendula, aiutano a mantenere morbida l’epidermide più delicata e la totale assenza di alcool evita il pericolo di disidratazione.

Di Natura Verde Bio per Disney (sodico.it), l’acqua profumata Dumbo senz’alcool ne parabeni. Con estratti di avena e camomilla provenienti da agricoltura biologica.

Una ‘pozione’ che pare elaborata dalle fate dei boschi: l’acqua  talcata e delicata di Nobile 1942 (nobile1942.it) contiene molecole vegetali attive, distillate a vapore dai petali di fiori. E’ perfetta per far rilassare i bimbi prima di metterli a letto.

di Rita Bossi