MENU DI NAVIGAZIONE

Disneyland Paris la vacanza per tutta la famiglia

Topolino, Paperino, Zio Paperone, Qui Quo e Qua sono solo i più famosi, che in compagnia di tutti gli altri personaggi Disney, ancora oggi fanno sognare, e hanno fatto sognare, intere generazioni di bambini ma anche di adulti. Oggi possono essere incontrati dal vivo al famoso parco Disneyland Paris appena fuori Parigi, grazie alle super offerte che la Disney mette a disposizione delle famiglie per visitare e passare qualche giorno con i personaggi preferiti dei bambini.
Ma allora cosa aspettate? Venite a conoscere dal vivo i vostri amati Personaggi Disney, per fare una foto con loro ed avere un autografo.

Disneyland Paris aperto nel 1992, oggi, è la meta turistica più frequentata di tutta Europa. E’ ubicato a circa 32 chilometri ad est di Parigi ed è facilmente raggiungibile in auto, in treno (RER e TGV), in autobus e in aereo. Disneyland Paris è un grande complesso turistico, di circa 2000 ettari, che comprende 2 parchi a tema, il centro divertimenti Disney Village, 14 hotel dei quali 7 sono a tema della Disney e 7 sono hotel partner del parco, il campo da golf Disneyland e 2 centri commerciali.

La struttura di Disneyland Paris ricalca quella del Magic Kingdom presente in ogni altro Resort Disney del mondo. E’ diviso in 5 aree tematiche ognuna comprendente tante attrazioni per i bambini, spettacoli per tutta la famiglia, ristoranti e negozi. Le 5 aree sono: Main Street U.S.A., Frontierland, Adventureland, Fantasyland e Discoveryland.

Per restare sempre immersi nell’atmosfera magica della Disney si può segliere di soggiornare in uno dei 7 hotel tematici della Disney. Questi hotel sono ideali per un soggiorno con la famiglia e i bambini grazie ai seriviz che offrono a grazie all’ambientazione con cui sono realizzati. Qui troviamo l’hotel ispirato all’epoca vittoriana, alla New York anni trenta, agli Yacht Club del New England degli anni venti, agli chalet delle montagne dell’America del Nord, al Far West, alle costruzioni del New Mexico o ai bungalow delle foreste del Nord.

Il Disneyland Hotel ubicato proprio all’ingresso del Parco Disneyland è il più prestigioso di Disneyland Paris, tutti gli altri (Disney’s Hotel New York, Disney’s Newport Bay Club, Disney’s Sequoia Lodge, Disney’s Hotel Cheyenne e il Disney’s Hotel Santa Fe) sono ubicati nelle vicinanze del lago Lake Disney, tranne il Disney Davy Crockett Ranch che si trova in una zona boschiva al di fuori del perimetro del parco. In questi hotel i bambini hanno la possibilità di poter incontrare i personaggi Disney.

Gli altri 7 hotel, affiliati e consigliati dalla Disney, nelle vicinanze del parco sono il Vienna International Dream Castle Hotel (****), il Vienna International Magic Circus Hotel (****), il Thomas Cook’s Explorers Hotel (***), il Kyriad Hotel (**), il Radisson Blu Hotel (****), l’Adagio City Aparthotel Val d’Europe (***) e l’Hotel l’Elysée Val d’Europe (***). Qui si può soggiornare con pacchetti che includono anche l’ingresso ai parchi e dispongono di un ottimo servizio navetta gratuito per Disneyland Paris.

Come già detto all’interno di Disneyland Paris si trovano anche: il Disney Village che è un villaggio con negozi, ristoranti, locali, cinema e altro ancora e si trova al centro tra i Parchi Disney e gli Hotel Disney; il Walt Disney Studios Park che è un parco che ha come tema il mondo del cinema ed è diviso in aree tematiche dedicate all’animazione, al cinema tradizionale e agli effetti speciali.

Quindi Disneyland Paris è la destinazione ideale se volete trascorrere le vacanze con la famiglia e i bambini a Parigi. Qui una sosta è obbligatoria per vivere un’avventura spassosa e per fare il pieno di magia alle vostre giornate che rimarranno sempre nei vostri ricordi. Per fare ciò le occasioni di risparmio e di convenienza per trascorrere un pò di tempo al parco Disney di Parigi sono davvero tante, come l’offerta che abbiamo presentato all’inizio.