MENU DI NAVIGAZIONE

Estate nei parchi divertimento! Tutte le novità per divertirsi con tutta la famiglia

Gardaland parchi divertimento estate 2024

“Mamma, papà andiamo al parco divertimenti?”: è questo il momento più atteso dai bambini per una gita tutta dedicata a giochi e spettacoli, piscine e attrazioni vertiginose, in compagnia dei beniamini dei cartoni animati e a caccia di tante sorprese per grandi e piccini…questo e molto altro è ciò che vi attende nei parchi divertimento, che con la bella stagione si rifanno il look e riaprono le fresche attrazioni, proponendo ai visitatori tante novità per il 2024.

Leggete di seguito tutto quello che Leolandia e Gardaland, Mirabilandia e Movieland/ CanevaWorld hanno da offrirvi per una stagione ricca di risate, tuffi e tanto divertimento per tutta la famiglia!

Ecco la selezione che BimboinViaggio ha scelto per voi e i vostri bambini, che include nuovi show e allestimenti, appuntamenti imperdibili e tante freschissime idee di viaggio!

Novità 2024 a Leolandia: riaprono le fresche attrazioni, la “prima patente” e Bluey sale sul palco del nuovo spettacolo Esiste davvero 2!

Tante sono le novità in programma per il parco più amato dai piccoli in Lombardia. A partire dalla nuova edizione del suo spettacolo più famoso, che cambia il titolo in Esiste Davvero! 2 Alla ricerca di Unicò: lo show lanciato da Leolandia nel 2022 (che riunisce tutti i personaggi dei cartoni animati presenti nel parco sullo stesso palcoscenico) quest’anno si arricchisce ospitando anche l’azzurra cagnolina Bluey.

Con 3 cambi d’abito supercolorati tra paillettes e ben 1.000 metri di tulle arcobaleno, lo spettacolo che negli anni ha coinvolto decine di migliaia di ospiti, si è anche aggiudicato il premio come Miglior Attrazione per Famiglie ai Parksmania Awards, gli oscar dei parchi divertimento. E ci saranno novità anche nella colonna sonora, con un brano inedito cantato dal vivo in apertura, seguito dall’ormai iconico jingle Esiste Davvero!

Oltre ai nuovi show, c’è la possibilità di prendere la “prima patente”! Grazie alla collaborazione con Plenitude (Eni), e la sua società controllata Be Charge infatti a Leolandia si inaugura la Scuola Guida Futuro, nuova attrazione (dedicata ai più piccoli) che potranno vivere un’esperienza al volante all’insegna del divertimento, guidando veicoli elettrici adatti alla loro età e ricevendo così la loro prima “patente” di guida elettrica.

A partire dal 24 maggio 2024 si inaugurerà poi la grande estate di Leolandia, con parco e giostre attivi tutti i giorni, comprese le fresche attrazioni acquatiche, pensate per rendere ancora più vivibile il parco anche durante i mesi più caldi.

Novità 2024 a Gardaland: dallo show di magia al lupo di Wolf Legend

Gardaland festeggia il 49° anno e come ogni anno a marzo ha riaperto il suo Parco divertimenti con le oltre 40 attrazioni (adrenaliniche, fantasy e adventure), i tre hotel a quattro stelle, l’acquario SEA LIFE Aquarium e con la bella stagione anche il Miniland di LEGOLAND® Water Park è pronto a rinfrescare i visitatori fra i suoi colorati mattoncini e le curiose riproduzioni dei monumenti più iconici d’Italia.

Fra le novità del 2024 c’è l’intrattenimento ancora più coinvolgente, grazie alla street animation a tema, con ballerini e cantanti (presenti nei vialetti del parco) che continueranno a danzare e vicacizzare molti angoli con le loro performance, a cui si aggiungono gli irresistibili momenti Meet&Greet con gli amati beniamini dei cartoni animati, per fotografare dal vivo Peppa Pig, JJ di Conomelon e i 44 gatti.

Nel Gardaland Theatre troverete il nuovo spettacolo di magia e illusionismo, intitolato !MPOSSIBLE, ricco di effetti speciali e colpi di scena. Un esempio? Lo spettacolo promette la sparizione di una motocicletta e del suo pilota, chiusi in una gabbia e sollevati a 5 metri dal suolo, e il coinvolgimento di tutti gli ospiti, per un esperimento di gruppo che vi lascerà col fiato sospeso fino alla fine dello show pieno di suspence.

Ma la grande vera novità del 2024 sarà Wolf Legend: una Drop & Twist Tower nata per coinvolgere famiglie e ragazzi, dedicata ai veri amanti del brivido. Lasciatevi incantare dal maestoso lupo (alto ben 16 metri), colpito da una maledizione e per questo pietrificato con le fauci spalancate. Se avrete coraggio potrete liberarlo salendo a bordo di una speciale gondola e con questa potrete raggiungere i 25 metri di altezza fra effetti di luce spettacolari e nuvole di fumo misteriose, per un’avventura da ricordare.

Novità 2024 a Mirabilandia: un’estate con tanti appuntamenti e compleanni!

L’estate di Mirabilandia è pronta con un programma di eventi per tutte le famiglie e tutti i gusti! Si parte sabato 22 e domenica 23 giugno con il weekend intitolato Winx Fairy Days, dedicato alle fatine più famose: per due giornate in compagnia di Bloom e Stella, Flora e Musa, Aisha e Tecna i bimbi potranno per diventare protagonisti e vivere esperienze magiche e colorate.

Sabato 6 luglio torna la Notte Rosa della Riviera Romagnola, una specie di Capodanno dell’Estate firmato per Mirabilandia da Claudio Cecchetto, che farà ballare i visitatori al ritmo delle hit più famose, con un dj set in collaborazione con il Samsara di Riccione. Il 13 luglio si festeggerà il 25° anniversario di SpongeBob, la famosissima spugna di mare, che in compagnia dei personaggi di Bikini Bottom offrirà alle famiglie una super festa, con musica e torta compresa! Festa che continuerà il 27 luglio per celebrare il 32° compleanno del parco: si ballerà e giocherà in occasione del Mirabilandia Birthday Party by MTV.

Infine dal 10 al 15 agosto torna il Summer Horror Festival, l’esclusivo Halloween estivo con mostri e streghe che invaderanno le vie del Parco all’imbrunire, per invitare gli ospiti a rivedersi in settembre e ottobre. Gran finale il 31 agosto con la serata speciale Fluo Party by RDS, in compagnia dei migliori dj della radio in consolle! Tutti gli eventi sono inclusi nel biglietto di ingresso con promozioni e tariffe speciali.

Novità 2024 a Movieland e Caneva World

Per chi ancora non lo conoscesse il CanevaWorld Resort sulle sponde del lago di Garda offre ben due parchi divertimento e tre ristoranti tematici (dedicati al medievo, ai safari e alla musica rock): Movieland –The Hollywood Park è interamente dedicato ed ispirato al mondo del cinema e degli studi cinematografici di Hollywood, mentre Caneva – The Aquapark è ispirato a un’isola caraibica immersa nel verde ed è la meta prediletta dagli amanti degli acquascivoli e delle piscine, luogo ideale per chi vuole divertirsi a ritmo di musica, nella ricostruzione tra piante tropicali e spiagge di sabbia bianca.

L’ultimo weekend di maggio è dedicato alla musica con due ragazze toste: sabato 25 maggio sale sul palco Bigmama e a seguire domenica 26 maggio si balla con Alexia! Dal 1 al 30 giugno invece è il mese dedicato al cinema con corner a tema, comparse per photo point e speciali animazioni ispirate ai Gladiatori e agli eroi dei fumetti, ai favolosi anni ’50 e agli Horror Movies anni ’80! Fra le attrazioni ci sarà il nuovo Space Jumper per i più piccoli, che potranno saltare e scivolare “nello spazio” o si potrà provare il nuovo We Are Back, un’avventura 3D tutta all’interno di un simulatore multisensoriale con effetti speciali in sala e animata da veri attori.

di Valentina Castellano Chiodo
Immagini: fornite dagli uffici stampa dei parchi divertimento menzionati nell’articolo