MENU DI NAVIGAZIONE

Sulla neve con i bambini, in Svizzera vacanza ideale con la famiglia

sulla neve con i bambini in svizzera

Sulla neve con i bambini, in Svizzera vacanza ideale con la famiglia

La Svizzera ha nel suo patrimonio naturale le montagne più alte e più belle d’Europa, un patrimonio eccezionale che unito alle belle città d’arte quali Zurigo, Lucerna, Basilea, Ginevra e Losanna, solo per citare le più importanti, la rendono una meta perfetta per le famiglie. I collegamenti sono facili e veloci pensate che con sole 2/ 3 ore di treno da Milano si raggiungono le mete più interessanti e con la compagnia aerea Swiss, ottima, puntuale e con a bordo una ricca offerta di servizi dedicati ai bimbi, in solo un’ora o poco più da Roma, Milano, Venezia e Firenze si raggiunge Zurigo, da li si può poi proseguire con i comodi treni per le tante località sciistiche che il Paese offre.

Noi di bimboinviaggio abbiamo selezionato alcuni fra i migliori hotel per famiglie e ve li raccomandiamo caldamente per le vostre prossime vacanze. Noi ci siamo stati e riteniamo che siano davvero eccellenti.

compagnia aerea di bandiera svizzera: Swiss Airline

.

Davos

Vediamoli nel dettaglio: il primo di cui vogliamo parlarvi è il Kinderhotel Muchetta, un hotel residence a soli 10 km da Davos, celebre centro famoso per gli sport invernali con piste perfette e deliziosi rifugi dove degustare le specialità culinarie del paese. Il Kinderhotel Muchetta è in una posizione bellissima, panoramico, tutte le camere hanno angolo cottura per cui chi ha bimbi piccoli e neonati qui si troverà benissimo. Il miniclub è un vero paradiso per i bambini e vi sono assistenti specializzate che si prenderanno cura dei bebè concedendo a mamma e papà un po’ di riposo. La struttura ha 3 stelle è molto, molto confortevole senza essere cara.

.

Braunwald

Il secondo che vi presentiamo più in dettaglio è l’hotel Märchenhotel Bellevue ed è una favola nel vero senso della parola, si trova a Braunwald (40 Km da Zurigo) per raggiungerlo si deve prendere la funicolare: l’hotel, 4 stelle, si trova in una zona in cui non possono circolare auto, un paradiso naturale in cui è facilissimo vedere scoiattoli ed altri animali. Da li si possono prendere vari impianti di risalita per dedicarsi allo sci nel cuore di una anfiteatro di montagne spettacolari e poco conosciute dagli italiani. L’hotel ha un piccolo zoo con conigli, caprette, alcuni Lama ed una Alpaca, è anche possibile fare un trekking con questi simpatici e inusuali animali, piacerà sia ai bimbi che ai grandi. L’ascensore dell’hotel ha le pareti trasparenti e tutto intorno vi è un acquario, mentre salite per raggiungere la vostra camera vedrete tanti pesci colorati, sarà un’esperienza unica che i vostri figli non dimenticheranno. La piscina interna riscaldata, che ha anche una parte all’esterno, è perfetta per giochi e divertimenti, i bambini, nel pomeriggio, dopo una salutare giornata sugli sci, la ameranno. La cucina è ottima, varia, i formaggi meritano una menzione particolare. In Svizzera i formaggi hanno una qualità davvero superiore al resto d’Europa, provateli e sentirete la differenza.


sci per bambini a braunwald

.

Valbella

Il terzo hotel di cui vi parliamo è il Valbella Inn Resort, si tratta di un hotel di alto livello, ha 4 stelle ma ne vale 5, è ideale per una clientela esigente. Tutto l’hotel è caratterizzato da un arredamento montano di design, accogliente e molto raffinato. Il miniclub è firmato LEGO, si tratta di un miniclub spettacolare con tantissimi giochi lego che non ha uguali in Europa. La località è molto carina c’è un lago che d’inverno ovviamente è ghiacciato e da al paesaggio un’atmosfera fiabesca. Nelle immediate vicinanze vi sono tanti impianti di risalita per un ottimo sci di qualità. L’area wellness dell’hotel è molto bella, i trattamenti sono di altissimo livello, la piscina interna e la piscina idromassaggio a 32° sono perfette per tutta la famiglia dopo una intensa giornata di sci. L’offerta wellness è eccellente, qui siete proprio in buone mani, fatevi fare un massaggio ne vale la pena!

.

Kandersteg

Il quarto è il Belle Epoque Hotel Victoria è posizionato nel centro di Kandersteg, nel cantone di Berna, circondato da un grande parco ideale per bambini. L’hotel vi accoglierà con la calda ed amichevole cordialità tipiche della tradizione alberghiera svizzera. L’eccellente posizione del Belle Epoque Hotel Victoria vi spingerà a partecipare alle tante attività esterne come camminare, fare delle escursioni in montagna oppure solamente godere della buona aria di questa zona.
L’hotel è a soli 45 minuti dall’aeroporto di Berna che dista circa 60 km, e al vostro arrivo l’albergo può organizzare anche il transfer dall’aeroporto in hotel. Se invece viaggiate in treno, sempre da Berna, non potete perdere l’occasione di prendere il nuovo treno panoramico “Lötschberger” che viaggia attraverso il panorama montano che vi porterà a Kandersteg in circa un’ora.

.

Natale o settimana bianca che aspettate chiedete un preventivo ai nostri family hotels in Svizzera

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati