MENU DI NAVIGAZIONE

Trentino Alto Adige: gli alberghi per famiglie in montagna

alberghi per bambini e famiglie in montagna in trentino alto adige

Ci sono posti in cui la qualità di una vacanza si misura sui servizi e sul gradimento dei più piccoli, perché sono loro che fanno la differenza quando si parte con tutta la combriccola. Soprattutto in inverno, quando le vette si adornano di neve, pronta per farsi disegnare da mini sciatori a caccia di divertimenti. Ma come fare a scegliere il meglio per i baby viaggiatori e la destinazione migliore per sciare con i bambini? Ecco le più appetitose offerte sulla neve in Trentino e in Alto Adige, in cui si concentrano alberghi per bambini in montagna che sono il top per i bimbi.

Val Gardena baby land

Vicino alle piste da sci della Val Gardena e ai piedi delle maestose Dolomiti, il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei (BZ) è un eden invernale per le famiglie che possono portare i piccoli a scuola di sci o trascorrere con loro entusiasmanti avventure ad alta quota. Le camere sono spaziose e adatte ai mini-visitatori, dalle finestre lo sguardo si perde sul più grande altipiano d’Europa: l’Alpe di Siusi. La cucina è gourmet e offre baby menu. E mentre i bimbi se la spassano nell’incredibile universo di Lino Land, i genitori si rilassano nell’area wellness dotata di 6 piscine, tra cui anche per bebè, 6 saune e pacchetti benessere anche per neonati. Per TripAdvisor è il miglior hotel per famiglie al mondo 2013.
L’offerta “Single con Bambino” fino al 21 dicembre 2014 applica il prezzo bimbi anche in presenza di un solo genitore. Per “Vacanze con i nonni”, fino al 30 novembre, ci sono sconti per chi accompagna la famiglia e un buono in matrimoniale del 20% sulle tariffe “Cavallino bianco all inclusive” (da 120 euro a testa al giorno per una settimana). Fino al 30 novembre, inoltre, per chi prolunga la vacanza settimanale di almeno 4 giorni ottiene una riduzione del 10%.
Con la formula “Week-End”, sempre fino al 30 novembre, il prezzo è da 393 euro a testa per 3 giorni con arrivo il giovedì e partenza la domenica, a cui si aggiungono sconti per i piccoli. Fino al 27 novembre, invece, il “Wellness Week-Start” include un massaggio Ayurveda per lei e un trattamento Cleopatra’s Pleasures a scelta e un massaggio classico più Theresia’s Softbath al fieno per lui. Il tutto in all inclusive, da 552 euro per 4 giorni a persona.
Sorvegliato dalle cime dei Monti Pallidi e abbracciato dal borgo romantico di Santa Cristina di Val Gardena, il Family Hotel Posta è un albergo a dir poco magico. Fate, elfi e folletti ne abitano il grande parco, e accompagnano i bambini nelle passeggiate tra i prati e i boschi in alta quota, per schiudere loro i segreti della natura. Nella casetta gialla con le finestre bianche abita invece l’elefantino Dumbo, che ha riempito la sua dimora di tanti giochi per i bimbi.
Anche mamma e papà possono dedicarsi ad autentici momenti di relax, immersi nella piscina interna-esterna, costantemente riscaldata a 32°C, o distesi sulle panche in legno delle biosaune con vista sul Sassolungo.

hotel obereggen alberghi per bambini in alto adige

Imparare a sciare davanti all’hotel.

Un grande giardino con un particolare mulino tirolese accoglie gli ospiti del Family Resort Rainer di Sesto (BZ). Tra le splendide Dolomiti, l’hotel organizza programmi settimanali per le famiglie, escursioni in slitta e divertenti concorsi, come quello sul più bel pupazzo di neve. Proprio davanti alla struttura, collegata con sentieri e piste anche da fondo, ci sono tracciati ideali per i piccoli, dove i maestri insegnano loro a compiere i primi passi scivolosi. Ogni giorno ci sono esperienze nuove da provare sul manto bianco e nel Reiner Kinderland.
La Dolomiti Panorama Spa offre 2mila mq di benessere, con percorso Kneipp, piscina coperta e outdoor all’acqua salina, anche per i bimbi. Prezzi dal 4 dicembre a partire da 110 euro a persona in mezza pensione.
L’ Hotel Obereggen & Agriturismo con maneggio Ortnerhof, è un eccellente albergo per famiglie con bambini che offre un’ampia gamma di opportunità, dalla oasi per il relax con idromassaggio, alle gioie per il palato, alle confortevoli camere ed eleganti suite. Solo due parole: STARE BENE: qui genitori e bimbi possono trovare la dimensione ideale per la propria vacanza in montagna, dove ci si diverte e si impara ad amare la natura. L’albergo è situato direttamente sulle piste del comprensorio sciistico di Obereggen e della Val d’Ega a pochi chilometri da Bolzano.

Bimbi felici dallo chalet a Plan de Corones.

Nella Valle d’Anterselva, rinomata per la coppa del mondo di biathlon e sci di fondo, si scivola tra i tracciati del fantastico comprensorio di Plan de Corones. A guidare sciatori grandi e piccoli è il Dolomit Family Resort Garberhof di Rasun (BZ) che è formato da 5 accoglienti chalet con vista sulle Dolomiti e le Alpi centrali.
Il miniclub di Pino, la mascotte dell’hotel, è una continua sorpresa per i bimbi con tante attività ogni giorno. Ci sono 200mq di sale giochi, assistenza e baby club organizzato a seconda dell’età dei mini vacanzieri. L’elegante centro benessere “Spa de montagne” lascia sognare sportivi e non con la sua ampia piscina esterna riscaldata. C’è anche la vasca per neonati. E poi un’allegra fattoria in cui giocare con conigli, asini e pecore. La cucina altoatesina, inoltre, qui è raffinata.
Last minute dal 31 ottobre al 2 novembre 2014
con giochi e feste stregate di Halloween per tutta la famiglia da 240 euro a persona. Dall’11 al 31 gennaio 2015, la “Settimana bianca di Pino” propone 6 giorni di corsi di sci (con comoda navetta dall’hotel fino a Plan de Corones), 6 skipass più uno gratis per bimbi fino a 8 anni, da 749 a persona in suite. Per i piccoli da 2 a 3 anni si pagano 60 euro, fino a 14 anni 185, fino a 16 c’è il 30% di sconto. Con la proposta “Vado in vacanza con…” adulto più bambino da 535 euro all inclusive, per qualsiasi numero di notti prenotate.
Il Falkensteiner Hotel  Lido Ehrenburgerhof (BZ) è un hotel per famiglie superlativo in Val Pusteria che soddisfa qualsiasi aspettativa di vacanza. L’albergo si trova nel cuore della Val Pusteria in Alto Adige, davanti al proprio laghetto privato ed è sinonimo della calda ospitalità, inconfondibilmente, altoatesina. Mentre i genitori possono godere di un meraviglioso relax nell’area Wellness i piccoli possono divertirsi nelle splendide aree giochi Baby-Land e Falky-Land seguiti amorevolmente dai qualificati assistenti dello staff dell’hotel. Sia fuori nel campo giochi presso il lago sia all’interno dell’hotel, nel Family Hotel Lido Ehrenburgerhof non vi è di certo tempo per la noia.

Hotel Gutenberg scena alto adige family hotels

Mercatini di Natale di Merano

Proprio il Natale è l’occasione migliore per riscoprire questa tradizione propria dell’Alto Adige, grazie alle tante decorazioni natalizie realizzate con questi pregiati materiali, che si ritrovano anche all’interno delle Kugln Terme, le 6 sfere di Natale colorate, posizionate in piazza Terme.
In inverno, quando il clima rigido invita ad avvolgersi nel calore il centro Spa & Vital delle Terme Merano è un vero toccasana. All’avanguardia nell’utilizzo di prodotti naturali altoatesini le Terme Merano da anni propongono, oltre a tutto il resto dei trattamenti benessere classici e l’uso delle piscine termali, un trattamento della tradizione locale: il Bagno altoatesino nella lana di pecora.
Tra le strutture nei pressi delle Terme Merano segnaliamo l’Alpwellhotel Burggräfler situato a Tesimo, nei pressi di Merano, ai bordi del bosco circondato da incantevoli frutteti  in un’atmosfera di relax per sentirsi a proprio agio in tutto e per tutto. Per il benessere e il relax dei suoi clienti la struttura offre numerosi servizi, tra i quali spiccano quelli dedicati alle famiglie e ai bambini. Qui le famiglie possono contare su moltissime comodità per i bambini, sia per quanto riguarda la ristorazione che il divertimento, l’intrattenimento e i giochi.
L’Hotel & Residence Gutenberg, situato nel soleggiato paese di Scena non lontano da Merano, è un vero paradiso per escursionisti e famiglie. Lo contraddistingue un’atmosfera familiare che si riflette in ogni ambiente e una grande attenzione verso le famiglie. L’hotel è il punto di partenza ideale per intraprendere numerose escursioni attorno a Scena: tra Merano e l’area dell’Hirzer si estendono oltre 200 km di sentieri con percorsi di diverso grado di difficoltà, tra cui anche alcuni indicati alle famiglie.

Per tutti gli altri nostri family hotels in Trentino, clicca qui.

Per tutti gli altri nostri family hotels in Alto Adige, clicca qui.

L’offerta di alberghi per bambini in montagna è veramente imperdibile e molto grande!