MENU DI NAVIGAZIONE

San Valentino romantico in Italia con tutta la famiglia

San Valentino 2014

Due cuori e…tanti bimbi! San Valentino arriva e porta con sé non solo la festa degli innamorati, ma anche tanti gesti romantici da dedicare alla dolce metà. C’è però chi non vuole lasciare soli i figli e se anche voi avete tanta voglia di passare un weekend romantico, ma con tutta la famiglia, perché sareste tristi senza i vostri bambini al seguito, leggete le proposte che BimboinViaggio ha trovato con offerte, idee e piccoli viaggi per far sentire amata tutta la famiglia in un bel San Valentino “allargato”!

Venezia per trascorrere Carnevale e San Valentino

La seconda settimana di febbraio si entra nel vivo dei festeggiamenti del Carnevale di Venezia e così si può anticipare il San Valentino (che nel 2024 cade esattamente nel giorno del mercoledì delle ceneri). Se volete organizzare un “viaggio furbo” e fare contenti figli e mamma, tuffatevi nella mischia per vivere la magia fra coriandoli ed eleganti maschere, ma senza dimenticare il lato dolce e romantico della città lagunare: con le sue gite in gondola, gli eleganti palazzi e hotel e l’intramontabile Piazza San Marco Venezia è una scelta apprezzata per tutta la famiglia. BimboinViaggio vi propone questi hotel:

  • Se volete dormire in un albergo iconico fatevi un “regalo” riservando una camera al Grand Hotel Excelsior, affacciato direttamente sulla famosa spiaggia del Lido di Venezia
  • Sempre al Lido c’è il 3 stelle Hotel Venezia 2000, che dispone di camere confort e per chi viaggia con i bimbi piccoli offre anche appartamenti attrezzati al piano terra, che ospitano fino a 4 persone.
  • Scegliete il voco® Mestre – The Quid se preferite un hotel vicino a Venezia con camere family e un ristorante che offre speciali menù kids.

poiano resort

Sul Garda a San Valentino fra parchi divertimento e Spa!

Cercate un hotel che piaccia a tutti, immerso nel verde e con una bella Spa, magari vicino ai grandi parchi divertimento? La nostra proposta per un San Valentino che accontenta tutti, bello nelle quattro stagioni, è il Poiano Resort: un family hotel sulle rive del Lago di Garda, quindi vicino ai grandi parchi gioco (aperti nei weekend) come Gardaland, Caneva e il Parco zoo safari, ma che offre anche mini club per i piccoli e trattamenti Spa che piacciono a mamme e papà. Ma la proposta va bene anche pe il portafoglio?

Certo, perché con l’offerta Super Family Plan i bambini e i ragazzi da 0 a 17 anni alloggiano sempre gratuitamente e l’offerta è valida fino a 2 bimbi con 2 adulti paganti. 

Trentino Alto Adige, viaggio romantico per pattinare sul Lago di San Valentino

Lo sapete che in Trentino Alto Adige, ed esattamente in val Venosta, esiste un paese e un lago dedicato proprio al patrono degli innamorati? Si tratta del lago di San Valentino alla Muta, un piccolo lago alpino che si incontra salendo a 1450 metri,  nel comune di Curon Venosta, a circa 110 chilometri da Bolzano che d’inverno diventa una romantica meta per i pattinatori.

Lago di San Valentino Alto Aidge Val Venosta

Grazioso anche l’omonimo paesino, San Valentino alla Muta, che si trova in riva al lago e al confine fra Austria e Svizzera ed è una delle destinazioni più comode per gli sciatori che raggiungono il comprensorio sciistico Belpiano-Malga San Valentino, che offre ben offre 15 impianti di risalita e 65 chilometri di piste con difficoltà di ogni tipo, felicemente esposte sempre al sole.

Per leggere tutte le specifiche degli hotel sulla neve, garantiti da BimboinViaggio vai su:

https://www.bimboinviaggio.com/74461/hotel-per-bambini-sulle-piste-da-sci-dal-comfort-della-camera-alla-gioia-sulla-neve/

Le città dell’amore per prenotare un weekend romantico con i bambini

Se le nostre tre proposte non incontrano il vostro gusto, le vostre esigenze o sono troppo lontane, sappiate che gli italiani, attraverso le ricerche di Google hanno cercato la città più romantica e sapete cosa è comparso nella top10?  La bella Milano che con i suoi Navigli e i tanti musei e negozi rende felici grandi e piccini. Naturalmente Napoli con la sua colorata veracità e i sapori della tavola che sanno deliziare il palato di tutta la famiglia.

Visitare Firenze con i bambini

Ci sono anche Firenze e Bologna, non può mancare l’eterna Roma con i luoghi-simbolo dal Vaticano al Colosseo. Sulle isole ci sono Cagliari e Palermo, baciate dal mare e con tanti itinerari che piacciono ai ragazzi, ma ci sono anche Trento e Taranto, Bergamo o Salerno…basta poco per innamorarsi dell’Italia e non basta una vita per conoscerla tutta e apprezzarla da nord a sud.

Il segreto è cominciare da piccoli, perché i bambini conoscono la passione e sanno che viaggiare non soltanto apre la mente, come scriveva Bruce Chatwin, ma che può diventare una lunga storia d’amore! E allora: buon San Valentino e buon Viaggio!

di Valentina Castellano Chiodo
Immagini: IDM Südtirol-Alto Adige / Frieder Blickle, Bimboinviaggio, Poiano Resort, Fotolia