MENU DI NAVIGAZIONE

In Valle Isarco magiche avventure invernali soggiornando nei migliori family hotel

Das Muhlwald Quality Time Family Resort

Escursioni sulla neve, discese sugli sci e borghi tipici: in Valle Isarco l’inverno si accende di magia per adulti e bambini e i Familienhotels Südtirol, tra i migliori family hotel in Alto Adige, offrono il rifugio perfetto per una vacanza rilassante o attiva che mette d’accordo proprio tutti. Il giusto compromesso tra modernità e tradizione, per assaporare al meglio lo spirito altoatesino e vivere una settimana bianca ricca di emozioni.

Tra Bolzano e il Brennero, dove le Dolomiti incontrano le Alpi Breonie, la Valle Isarco unisce foreste incantante e cime da cui intraprendere emozionanti discese sugli sci. Un paradiso invernale che garantisce divertimento e adrenalina nelle cinque aree sciistiche per famiglia Rio Pusteria, Plose, Racines-Giovo, Ladurns e Monte Cavallo, tra 135 km di piste e snowpark nonché 50 piste da slittino.

Inoltre, 25 piste da fondo e una fitta rete di sentieri escursionistici da percorrere a piedi o con le ciaspole conducono nel silenzio ovattato delle tranquille valli laterali, per un contatto più autentico con la natura, dove alpeggi in quota offrono spesso anche una genuina esperienza culinaria. E poi i borghi altoatesini, con i mercatini natalizi e non solo, accendono le giornate di gioia: a Bressanone, tra prodotti artigianali e specialità fatte in casa, a Vipiteno nella suggestiva cornice della miniera e a Chiusa dove il Natale ha un tocco Medievale tra giocolieri e spettacoli di fuoco. Anche a misura di bambino, questo territorio offre un’ospitalità mirata che coniuga servizi ad hoc per i più piccoli, qualità e benessere, firmata Familienhotels Südtirol.

Das Mühlwald Quality Time Family Resort

Das Muhlwald Quality Time Family Resort

Nel cuore dell’altopiano delle mele di Naz-Sciavez, a soli 15 minuti di auto da Bressanone, il Das Mühlwald Quality Time Family Resort offre il piacere di un contatto diretto con la natura tra balconi panoramici, grandi vetrate, ampie terrazze e arredi che profumano di legno di melo e salice. La zona wellness offre un’area sauna e relax per soli adulti ma anche una sauna per famiglie e un mondo acquatico dedicato ai più piccoli ospiti con uno scivolo di ben 12 m.

Qui la cucina è sana ed ecosostenibile, unendo sapori alpini e mediterranei, con anche un menu dedicato rigorosamente ai bambini. E poi tantissime avventure tra lo zoo didattico e il circuito Milli, un ricco programma settimanale di attività ludiche e creative garantiscono il divertimento anche in struttura.

Kinderparadies Alpin

Kinderparadies Alpin

A 1150 m di altitudine in Val di Fleres – ultima valle al confine con il Brennero circondata dalle vette delle Alpi di Stubai – il Kinderparadies Alpin è una struttura per famiglie che permette di respirare la vera anima di questo territorio. Qui il profumo del legno di abete avvolge le stanze e un’area benessere con piscina coperta, sauna finlandese e bio sauna, bagno turco e vasca baby offre il giusto relax dopo una giornata di avventure outdoor.

A soli 100 m dagli impianti di risalita di Ladurns, uno dei comprensori sciistici più innevati dell’Alto Adige, l’Alpin è ideale anche per i piccoli sciatori che qui trovano anche una comoda scuola sci con assistenza giornaliera. Inoltre, un punto di partenza ideale per tour di scialpinismo e ciaspolate adatta a tutti i livelli e le età.

Familienhotel Huber

Familienhotel Huber

Situato nell‘area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, il Familienhotel Huber è stato premiato come uno dei migliori hotel per famiglie in Europa. Qui moderne family suites e una nuova area wellness accolgono gli ospiti di tutte le età come un rifugio rigenerante dopo una giornata sulla neve.

Con accesso diretto sui 55 km di piste del comprensorio Gitschberg – Jochtal dispone anche di un servizio navetta gratuito per la scuola di sci Jochtal e offre tutto il necessario, dal noleggio al deposito attrezzatura, per vivere una magica avventura sulla neve. Tra gli highlights: uno scivolo a tubo di 45 m, una nuova area giochi indoor di 500 mq e fattoria didattica su due piani, una piscina panoramica e reparto sauna adults only.

Family Home Alpenhof

Hotel Alpenhof

Posizionato nel soleggiato altopiano di Maranza, a 1400 m slm, il Family Home Alpenhof è il luogo giusto per vivere un inverno da fiaba. A soli 200 m dalla pista per principianti Pobist con asilo sulla neve che garantisce ai più piccoli le prime discese sugli sci, l’hotel offre anche corsi di sci, assistenza per i bambini e un servizio navetta gratuito per raggiungere i vicini impianti del comprensorio Gitschberg – Jochtal.

Il divertimento continua anche in struttura con piscina coperta ed esterna panoramica, vasca bebè, piscina Murmel Lago per bambini con canaline, docce col secchio e scivolo gigante. Con un trattamento all-inclusive, inoltre, l’Alpenhof pone particolare attenzione anche alla cucina e offre un buffet personalizzato, dalla colazione alla cena, anche per i più piccoli ospiti.

Wellness, Chalets & Family Resort Alphotel Tyrol

Wellness, Chalets & Family Resort Alphotel Tyrol

A Racines, il Wellness, Chalets & Family Resort Alphotel Tyrol è un tempio di benessere a misura di famiglia, a soli 3 minuti dalle piste di Racines-Giovo (raggiungibili comodamente con la navetta elettrica dell’albergo), dove combinare il piacere di una vacanza sulla neve e quello di una coccola di relax.

Qui, un giardino esterno di 10.000 mq, un’area giochi interna di 400 mq con parco di divertimento su tre piani, area giochi per bebè e bambini piccoli, pista da bowling, air hockey, fattoria didattica, pista da go-kart, un fienile per saltare nel fieno come Heidi all‘alpeggio e uno scivolo gigante compongono un paradiso per i bambini senza eguali.

Un esclusivo mondo di benessere con piscine, Infinity pool, otto diverse saune con programma di Aufguss giornaliero e sauna per famiglie e aree relax assicura un benessere a 360° per adulti e bambini. Infine, per una vacanza che garantisce la giusta privacy, l’Alphotel Tyrol propone gli Chalet Mons Silva nel bosco, con una personale area wellness e tutti i servizi dell’hotel.

Immagini: Hannes Niederkofler, Kiwitree, Familienhotels Südtirol,  (via Ufficio Stampa SM Studio)

 

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati