MENU DI NAVIGAZIONE

Natale? Quest’anno gioca in anticipo al Villaggio di Natale Flover

Bussolengo (Vr). Il 18 ottobre 2014 anteprima sulle novità del Natale: la Galleria dei presepi, il Bosco dei pini e le luci.
Domenica 2 novembre 2014 inaugurazione del Villaggio di Natale.

CORSI GRATUITI:
Sabato 27 settembre e sabato 25 ottobre 2014 “Decora la tua tavola per le feste”.
Sabato 18 e domenica 26 ottobre 2014 “Realizzare un presepe classico con effetti speciali”.
Domenica 19 ottobre 2014 “Costruisci il tuo villaggio in miniatura Lemax”.

Una finestra sul Natale, dove sbirciare in anteprima tutte le novità. Flover di Bussolengo (Vr) dà il via ai preparativi del suo famoso Villaggio di Natale, il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia con 7 mila metri quadrati dedicati alla festa più attesa. Un pre opening in grande stile, che vuole essere un invitante anticipo per tutti gli appassionati e per chi deve addobbare le vetrine a festa. Sabato 18 ottobre 2014 si saprà cosa non potrà mancare negli addobbi del Natale 2014. E soprattutto organizzarsi per riuscire a partecipare ai corsi Flover, per preparare regali home made, ma anche decorare la casa e la tavola. Flover organizza incontri con decoratrici esperte, per abbinare tovaglia, segnaposto, piatti e bicchieri, realizzare le decorazioni in tema e trovare sempre qualcosa che saprà stupire gli ospiti. Una Galleria di presepi regalerà tanti spunti e per chi vuole realizzare qualcosa di nuovo o perfezionare la sua tecnica ci sono i corsi con gli esperti.

Anteprima di Natale
Chi non vuole arrivare impreparato all’appuntamento con il Natale sabato 18 ottobre 2014 è una data da segnare sul calendario. Flover di Bussolengo (Vr) organizza un pre opening in attesa della grande inaugurazione del Villaggio di Natale, prevista per il 2 novembre 2014.

Un’anteprima che si apre con la Galleria dei presepi: una vasta esposizione di capanne e statuine di provenienza italiana ed estera, dove i collezionisti potranno trovare esemplari realizzati interamente a mano e curati nei minimi dettagli da scultori professionisti. Per chi non vede l’ora di addobbare l’albero c’è il Bosco dei pini, dove si potrà scegliere con calma e in anticipo l’abete di Natale più adatto per la casa, dal classico sintetico a quello appeso al soffitto. Uno spazio è dedicato a tutte le Luci per il Natale, dalle figure luminose per il giardino alle decorazioni esterne e interne, proposte per allestimenti professionali, balconi, porticati, pareti, anche di grandi dimensioni. Si potranno inoltre trovare tutte le novità degli articoli natalizi per la vetrinistica: cristalli di neve, bacche, muschio, nastri e addobbi per preparare il negozio in modo unico, certi che si farà ricordare.

villaggio di natale flover di bussolengo verona

Quest’anno il Natale lo faccio io!
Spesso ci si trova all’ultimo minuto e parte la corsa ai regali. Per chi non vuole lasciarsi travolgere dallo stress dell’ultimo minuto e preferisce regalare qualcosa di unico il Villaggio della creatività Flover propone tanti corsi per adulti e per bambini.

Tra le novità 2014 la tecnica Steam Punk, uno stencil in rilievo stile ottocentesco, ma rivisitato in chiave moderna, la fustellatrice Sizzix, che consente di tagliare forme di qualsiasi materiale per realizzare oggetti originali, come porta bicchieri per la tavola delle feste, simpatici e originali segnaposto, le borse in feltro e i gessetti profumati.

I corsi si terranno dall’8 ottobre al 21 dicembre 2014 e saranno aperti ad adulti e bambini: a Bussolengo (Vr), per gli adulti mercoledì e domenica, dalle 15.30 alle 18.30, per i bambini giovedì e venerdì, dalle 16 alle 18; a Cadidavid (Vr) venerdì e sabato gli adulti, dalle 15.30 alle 18.30, la domenica i bambini dalle 16 alle 18; a Volano (Tn), dall’11 ottobre 2014, il sabato, dalle 15.30 alle 18.30.

Per gli amanti del presepe Flover ha una grande sorpresa: sabato 18 ottobre 2014 a Bussolengo (Vr) e domenica 26 ottobre 2014 a Cadidavid (Vr), dalle 16.00 alle 18.00, un corso gratuito per realizzare un presepe classico con effetti speciali. Dopo un’introduzione dedicata alle tecniche di base verrà spiegato nel dettaglio come creare una fontana o un corso d’acqua perfettamente funzionanti. L’esperto sarà inoltre a disposizione per rispondere a dubbi e curiosità dei presenti. Il corso è gratuito, aperto a tutti, ma è necessaria l’iscrizione presso la cassa centrale.

Domenica 19 ottobre 2014, a Bussolengo (Vr) e sabato 25 ottobre 2014 a Desenzano (Bs), dalle 16.00 alle 18.00, imperdibile appuntamento con “Costruisci il tuo villaggio in miniatura Lemax”. Un esperto insegnerà a creare un’ambientazione per completare l’arredamento con decorazioni da tavolo o con soggetti illuminati ed animati oppure costruire una città con luci, movimenti, musiche, colori e presenterà le novità Lemax 2014.

Corso gratuito: prepara la tua tavola per le feste!
Saper preparare la tavola è una vera e propria arte. Per chi vuole prendersi per tempo ed essere certo di allestirla in maniera impeccabile Flover organizza i corsi “Decora la tua tavola per le feste”. Sabato 27 settembre 2014, dalle 15.30 alle 18.30, nell’incontro “Stile autunnale”, la floral designer Clementina Lusardi insegnerà come giocare con i colori dell’autunno e trasformare oggetti banali in elementi fondamentali per creare una perfetta atmosfera autunnale sulla propria tavola. Sabato 25 ottobre 2014, dalle 15.30 alle 18.30, il natale è protagonista con “Consigli per la tua tavola natalizia”: Clementina Lusardi svelerà idee semplici, ma originali per creare un centrotavola unico e tante idee fai da te per decorazioni d’effetto.

Babbo Natale accoglie i bambini al villaggio di natale flover di bussolengo

Tutte le novità e informazioni per iscrizioni ai corsi si trovano nel sito www.flover.it.
Save the date: domenica 2 novembre 2014 apre il Villaggio di Natale Flover ®

Regalati un Natale di stelle! Domenica 2 novembre 2014 si apre l’edizione 2014 del Villaggio di Natale Flover, che quest’anno sarà luminoso e misterioso come le stelle, prezioso come la cometa, affascinante e romantico come un cielo stellato! Ispirato al suggestivo borgo medievale Rothenburg ob der Tauber, in Germania, il Villaggio di Natale Flover è il più grande mercatino di Natale al coperto in Italia, con oltre 7 mila metri quadrati dedicati alla festa più amata e attesa dell’anno. Il Villaggio conquista tutti: i bambini rimangono incantati nel vedere gli gnomi all’opera, luci, colori, e animali in movimento, i più grandi hanno la sensazione di fare un passo indietro nel tempo e di rivivere la propria spensierata infanzia.

Come in un vero villaggio, ai bordi delle strade, gli artigiani al lavoro: il pirografo che realizza quadretti bruciando il legno, la decoratrice dei fiori pressati, l’artigiano delle bambole in stoffa, la pittrice che decora il vetro , che creano le loro opere davanti agli ospiti.

Per chi vuole le decorazioni e gli addobbi più glam è d’obbligo un passaggio nelle stanze tendenza, con tutti i colori e gli abbinamenti più nuovi: LUXURY GOLD con oro lucido, opaco, perlato e bianco porcellana per una sensazione di soffice, luminoso, raffinato, con materiali che vanno dal cristallo ai fiori al glitter; MERRY CHRISTMAS, rosso opaco e lucido, bourgundi lucido, per un richiamo alla tradizione, al calore, alla famiglia, attraverso materiali come la stoffa, il legno, le bacche; XMAS PRINCESS, rosa antico opaco e lucido, ocra lucido, molto glamour, con materiali come vetro, fiori, pizzo, nastri, glitter; NATURAL WINTER con rame opaco, bianco porcellana, champagne perlato per uno stile nordico, ghiacciato, innevato con materiali come legno, pelliccia, acrilico, ovatta.

Info: Flover Garden Center di Bussolengo (VR), in via Pastrengo 16. Orari: aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 9 alle 19.30. Tel. 045 6704141; info@flover.it. www.flover.it; www.ilvillaggiodinatale.it;