Vacanze a Gran Canaria con i bambini: 6 attività da non perdere
State pensando di organizzare una vacanza a Gran Canaria con i bambini? Gran Canaria è una delle isole Canarie, situata nell’Oceano Atlantico al largo della costa dell’Africa, con un clima mite tutto l’anno. Una destinazione, “aperta tutto l’anno”, ideale per una vacanza in famiglia, dove i bambini potranno divertirsi e imparare cose nuove in un ambiente sicuro e stimolante. L’aeroporto internazionale di Gran Canaria (LPA) è situato a sud dell’isola. Ci sono voli diretti da molte città europee, tra cui Roma, Milano, Barcellona e Madrid e una volta arrivati nell’isola, l’ideale è affittare un’auto per esplorare tutte le località.
Grazie al suo clima, i paesaggi mozzafiato e una vasta gamma di attività per tutte le età, questa isola spagnola è un vero e proprio tesoro per le famiglie in cerca di divertimento e relax. Esploriamo insieme 6 attività da non perdere durante le tue vacanze a Gran Canaria con i bambini. Dalle spiagge di sabbia dorata ai parchi avventura e alle esperienze culturali, abbiamo selezionato sei imperdibili avventure che renderanno la vostra permanenza qui un viaggio memorabile per tutta la famiglia. Preparatevi a immergervi nella magia di Gran Canaria, dove il divertimento è di casa e ogni giorno è un’avventura inaspettata!
6 attività da fare con i bambini a Gran Canaria
1) Visitare le spiagge più belle di Gran Canaria
Senza dubbio le spiagge più suggestive da visitare sono Playa de Maspalomas, Playa de Las Canteras e Playa de Amadores. Dune di sabbia che si affacciano sul mare e offrono scenari stupendi da immortalare con una foto ricordo. Da non perdere inoltre una visita alle innumerevoli calette sulla costa di Mogán. O un’escursione in sottomarino per avvistare le famiglie di delfini che popolano il mare a largo delle coste africane.
2) Gita al Palmitos Park
Questo parco faunistico e botanico ospita una varietà di animali, tra cui pappagalli, delfini, leoni marini e caimani. Ci sono anche spettacoli e attività interattive per bambini di tutte le età. Sul sito ufficiale in lingua inglese è possibile acquistare i biglietti: www.palmitospark.es/en/
3) Visita al Museo Elder della Scienza e della Tecnologia
Questo museo interattivo offre ai bambini l’opportunità di imparare divertendosi. Ci sono mostre su una varietà di argomenti scientifici, tra cui l’astronomia, la fisica e la biologia. E laboratori interattivi che attirano l’attenzione di tutti i visitatori, grandi e piccini. Sito ufficiale: www.museoelder.es/
4) Tour nella Riserva Naturale Speciale di Las Dunas de Maspalomas.
Questa riserva naturale è un’area di dune di sabbia che si estende per oltre 4 chilometri. È un luogo perfetto per fare una passeggiata, giocare a beach volley o semplicemente rilassarsi e ammirare il paesaggio. Sul sito dell’ente del turismo si trovano le informazioni dettagliate in lingua italiana: www.grancanaria.com/turismo/it/
5) Escursioni in quad tra avventura e panorami mozzafiato.
Girando Gran Canaria in Quad si ha la possibilità di esplorare l’isola e vedere i suoi paesaggi naturali in un modo avventuroso ed emozionante. Ci sono diversi tour disponibili per tutte le età e livelli di esperienza. Quad Maspalomas è una delle migliori aziende del settore.
6) Visitare i parchi a tema a Gran Canaria
Ultimo ma certamente non in ordine di importanza, è trascorrere una giornata nei quattro principali parchi a tema: Aqualand Maspalomas, Holiday World Maspalomas, Angry Birds Activity Park e Sioux City Park. Questi parchi a tema, sono da sempre un punto di riferimento per il divertimento e l’intrattenimento nelle Isole Canarie: da Angry Birds al Far West, è tutto a portata di bimbo.
Residenti e visitatori possono esplorare un intero mondo di magia e divertimento. Questi parchi offrono una varietà di scivoli, piscine, mini-golf, spettacoli dal vivo, visita alle fattorie con gli animali, eventi, animazione e un’infinità di attività che accontenteranno tutti i piccoli viaggiatori.
Gran Canaria è un’isola affascinante con qualcosa di magico per i bambini, un mondo di divertimento aperto tutto l’anno con servizi ad hoc pensati per le famiglie. E’ davvero un piccolo continente in miniatura che merita di essere visitato in famiglia, all’insegna del sole, del mare e della natura incontaminata.
Marco Embcke
Immagini: Unsplash, Istock