MENU DI NAVIGAZIONE

Allo Schneeberg Family Spa Resort in Val Ridanna l’inverno è una favola per grandi e piccini

Schneeberg Family Spa Resort Alto Adige

Una vacanza sulla neve allo Schneeberg Family Spa Resort, in Val Ridanna Alto Adige, è un’esperienza da favola per grandi e piccini, che fa dimenticare stress e notifiche, oltre che un invito a vivere il presente nella modalità preferita. Sci per i più piccoli direttamente nel parco dell’hotel, adrenaliniche discese per i più grandi, ciaspolate nei boschi e camminate alla luce delle fiaccole, tuffi e divertimento nell’acqua park, coccolati da un benessere esclusivo, pensato per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia.

La magia della stagione bianca, in Val Ridanna, è uno spettacolo che lascia senza fiato. La bellezza candida del paesaggio, che sembra ricoperto da una polvere fatata, in questo angolo incantato e silenzioso attrae come una calamita grandi e piccini. Proprio qui, incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (che ha dato il nome dell’hotel), sorge lo Schneeberg Family Spa Resort, ubicato a pochi chilometri anche dalla bella cittadina di Vipiteno.

Un family resort a 4 stelle e a impatto zero, dal momento che può contare su una centrale idroelettrica e a cippato che alimenta la struttura e, con l’esubero, fornisce anche energia alla valle. Pur trovandosi a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada di Vipiteno, lo Schneeberg riesce a proiettare i suoi ospiti, letteralmente, in un altro mondo: un mondo fiabesco che invita al relax, a dimenticarsi di notifiche, traffico e vita frenetica, e a concentrarsi su sé stessi, sul presente, sulla bellezza e sul proprio io.

E allo Schneeberg, provare a farlo non è missione impossibile. Circondato da un panorama mozzafiato, l’hotel rievoca nello stile il calore delle più accoglienti strutture di montagna: qui tutto è raggiungibile da una fitta rete di passeggiate interne, senza dover mai uscire al freddo. Un luogo che non smette mai di stupire i propri ospiti, grazie alle novità e ai costanti restyling, che hanno interessato, di recente, le sale da pranzo e la spa, senza dimenticare le nuove 18 Family Deluxe Suite. E che offre una miriade di servizi pensati per una vacanza ricca di esperienze per tutta la famiglia.

Inverno 2023-24 allo Schneeberg Family Spa Resort

Lo sci è la disciplina regina della stagione bianca. Chi soggiorna allo Schneeberg può scegliere di raggiungere le piste con la nuova cabinovia a 10 posti che porta alla ski area Monte Cavallo/Rosskopf di Vipiteno, dotata anche di una pista da slitta lunga 10 km, illuminata nelle ore notturne per slittate al chiaro di luna. Oppure si può sfruttare la cabinovia panoramica Racines-Giovo (ci si arriva comodamente con il bus navetta dall’hotel) e arrivare così a 2.250 metri di altitudine.

Da qui partono altri impianti che salgono ancora più in alto, per chilometri e chilometri di piste innevate. Chi ama le acrobazie può sfruttare lo Snowboard Funpark, un parco giochi a 2.150 m raggiungibile direttamente con la cabinovia Racines-Giovo, che dispone anche di 3 piste da slittino che assicurano a grandi e piccini momenti di puro divertimento. Chi predilige lo sci di fondo, invece, può godersi i 50 km di piste su 3 anelli, ben preparate già alle prime luci dell’alba. 

Per quel che riguarda i più piccoli, direttamente nel parco dell’hotel i bambini possono fare i primi passi sugli sci grazie al “tappeto magico”, un nastro trasportatore lungo 45 m che si rivela una bella comodità per i genitori che possono far fare ai propri figli le prime esperienze con gli sci ai piedi in totale libertà e senza muoversi dall’hotel. Il tappeto magico può essere sfruttato anche come “skilift” per strepitose discese con la slitta. A soli 2 chilometri dall’hotel, inoltre, c’è lo skilift Gasse, gratuito per gli ospiti dello Schneeberg, sulla cui pista super facile i bimbi possono fare le prime prove sugli sci in tutta tranquillità.

Primavera 2024 allo Schneeberg tra ciaspolate ed escursioni

L’inizio della primavera, con le giornate meno rigide e un sole che inizia a scaldare l’atmosfera, è il momento giusto per viversi affascinanti esperienze sulla neve. Oltre allo sci, spazio quindi alle escursioni nel bosco: dallo Schneeberg Family Spa Resort, infatti, si parte per infinite passeggiate e ciaspolate in un paesaggio che ricorda il magico mondo di Narnia. ù

Ogni giorno l’hotel organizza escursioni guidate, a misura di famiglia, per andare alla scoperta delle tracce degli animali nei boschi o per raggiungere diverse malghe della zona, dove è possibile pranzare o fare una buona merenda. Per esempio, dallo ski-lift di Gasse si può partire di primo mattino per una bella ciaspolata fino a raggiungere, a 1.800 m d’altezza, la Malga Wurzer a Ridanna (dalla quale si può poi scendere, volendo, con lo slittino) o proseguire in direzione del Sasso di Mareta. Una volta alla settimana, l’hotel organizza delle suggestive camminate serali alla luce delle torce. Presso la reception è sempre disponibile una mappa dei sentieri della zona.

Benessere, serenità e risate per grandi e piccini!

Allo Schneeberg il divertimento, per i bambini, è senza fine e dopo le attività sulla neve prosegue all’interno dell’hotel nello strepitoso Mini-club. I genitori possono godere il piacere della vera vacanza, potendo offrire ai figli un mondo di giochi pressoché infinito e sempre nuovo grazie al Mini-Club gratuito dell’hotel, attivo 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera.

Gli animatori organizzano ogni settimana un ricco programma di attività differenziato e adatto a bambini (dai 3 anni) e agli adolescenti. Qui ci si diverte nell’area soft-play, sulla mini-pista da go-kart, con il bowling, la palestra di roccia e tantissime attività e laboratori proposti ogni giorno dagli educatori.

Uno dei nuovi plus della struttura è senza dubbio l’area wellness e Spa di oltre 10.000 mq, tra le più estese dell’Alto Adige, dedicata al benessere di tutta la famiglia che vanta piscine indoor e outdoor, tutte riscaldate, davvero incredibili oltre al Family Acqua Park Bergiland con scivoli d’acqua, scivoli-tunnel, piscina per neonati e angolo avventura con castello e casette degli gnomi per il relax.

Ma il “divertimento”, allo Schneeberg, non riguarda solo i più piccoli: la nuova ala della SPA, la ADULTS ONLY è un sogno di ben 2.000 mq riservato ai grandi. Panoramica, discreta, suggestiva, è delimitata da un lago e immersa nella natura con una piscina interna a sfioro di 25 metri, lettini idromassaggio, zone relax, chaises longues per due dove rilassarsi e concedersi del tempo per la coppia, e poi zona saune (esclusivamente textile-free), sauna infrarossi, terapia inalatoria al sale, sauna alle erbe, sauna finlandese panoramica e bagno turco. Per “staccare”, letteralmente, da tutto e da tutti.

  • Prezzo Inverno 2023: euro 120 per persona al giorno con trattamento All Inclusive Light 
    (bevande analcoliche dal buffet comprese sia a pranzo che a cena) e tutti i servizi inclusi.
  • Prezzo Primavera 2024: euro 130 per persona al giorno con trattamento All Inclusive Light 
    (bevande analcoliche dal buffet comprese sia a pranzo che a cena) e tutti i servizi inclusi.

Immagini: Schneeberg Family Spa Resort

 

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati