Vacanze al mare in Abruzzo tra i migliori family hotel
Non c’è dubbio: trascorrere le vacanze al mare in Abruzzo con i bambini è una scelta davvero azzeccata. Qui vi accolgono ottimi family hotel, spiagge sabbiose e acqua cristallina con fondali bassi: la soluzione ideale per le famiglie. In particolare, la ‘costa teramana’ offre tante località certificate ‘Bandiera Verde’ dai pediatri italiani: da Alba Adriatica a Giulianova, da Roseto degli Abruzzi a Tortoreto Lido, da Villarosa a Silvi Marina.
I Family Hotel di Alba Adriatica
Ad Alba Adriatica ci sono quattro interessanti family hotel. Direttamente sul mare, l’Hotel King è un 4* con animazione, piscina esterna, menù speciali al ristorante per i bambini e camere molto grandi. Un altro hotel 4* che vi consigliamo è l’Hotel Meripol con una gestione trentennale sinonimo di qualità e servizi impeccabili per i piccoli ospiti.
Anche all’Hotel Doge Family Village tutto è pensato per i piccoli ospiti: Spiaggia privata con piscina bimbi, mini club, animazione, parco giochi ombreggiato e recintato. Invece nel Residence Torre del Mar spicca la piscina con idromassaggio con zona per bimbi adiacente, oltre al Mini Club ed alla vicinanza sul mare: soli 50 metri!
Dulcis in fundo, a soli 70 metri dal mare vi accoglie l’Hotel Adria con parchi giochi sia in spiaggia sia in hotel, Menu dedicati al ristorante e tante attenzione per i bimbi piccoli: passeggino su richiesta, fasciatoio da letto, scaldabiberon, lucina di cortesia, vasino da notte, spondine di protezione ed un pediatra di fiducia a disposizione, su richiesta.
I Family Hotel di Giulianova
Giulianova è una località balneare di punta di tutta la costa abruzzese con i suoi due km di spiagge costeggiate da una lunga pista ciclabile ed il centro storico tutto da visitare.
Qui c’è una struttura premiata ‘Bimbo in Viaggio Adwards’ per i servizi offerti alle famiglie: il Sea Park Family Resort & SPA, un family hotel 4* con piscina esterna, interna, centro benessere, cucina internazionale, camere moderne ed una bella area verde con parco giochi tematico e baby park.
Altra struttura 4* di ottimo livello è l’Hotel Europa Beach Village con piscina, animazione tutto il giorno mini club e a due passi dal mare. Ma se proprio vogliamo scegliere un family hotel situato in ‘prima fila’ sul mare, c’è il Family Hotel Promenade: un bellissimo 3* con spiaggia privata, pineta, piscina e mini club. Altra struttura sul mare che accoglie le famiglie ed anche gli amici a quattro zampe è l’Hotel Royal: animazione, spiaggia privata, menù bimbi e tanti servizi ad hoc a prova di bimbo.
Inoltre c’è un family hotel a Giulianova dove relax, divertimento e benessere viaggiano di pari passo: è lo Zenit Hotel con Baby Club, Mini Club, assistenza bimbi dai 6 mesi e uno speciale ‘Kids Spa Day’ organizzato per i bambini a partire da 4 anni che vogliono divertirsi nell’area Wellness.
Ed infine, un’altra struttura premiata ‘Bimbo in Viaggio Awards’: è il Family Hotel Baltic, fronte mare, immersa in ben tremila metri quadri di pineta con piscina, Baby Club, Mini Club e Teen Club, aree giochi interne ed esterne e tanto altro ancora.
I Family Hotel di Villa Rosa Martinsicuro e Tortoreto
Villa Rosa è un piccola città del medio adriatico, frazione di Martinsicuro, che offre la possibilità di una vacanza ideale per le famiglie, anche perché fuori dagli schemi prettamente commerciali di un turismo di massa.
Direttamente sul mare c’è il Family Hotel Haway con piscina, mini club, aree giochi interne ed in spiaggia, animazione e servizi dettagliati per i bimbi più piccoli. Un altro 3 stelle molto interessante è l’Hotel Holiday con il mini club, i giochi di gruppo, uno chalet riservato in spiaggia, una piscina, una vasca idromassaggio, una terrazza e il servizio di noleggio biciclette gratuito.
A Tortoreto Lido c’è una struttura impeccabile con oltre 60 anni di gestione: è l’Hotel Costa Verde. Sul mare, con animazione, spiaggia privata, piscina, mini club e tanto divertimento assicurato per tutti i componenti della famiglia.
I Family Village abruzzesi
Non solo family hotel: l’Abruzzo offre soluzioni impeccabili per le famiglie che amano trascorrere le vacanze a contatto con la natura, sempre all’aria aperta. Nei cosiddetti Villaggi o Camping.
A Roseto degli Abruzzi spicca un bellissimo parco acquatico che si trova all’interno del Villaggio Lido d’Abruzzo, una struttura situata direttamente sul mare, con alloggi di tipologia diversa, Mini Club, Animazione e tanti servizi personalizzati secondo le esigenze degli ospiti.
Sempre a Roseto, c’è il Camping Village EurCamping è possibile usufruire di un piccolo porticciolo turistico, di oltre 230 piazzole e soprattutto animazione diurna e serale, Mini Club, piscina e anche una mini-discoteca!
Spostandosi a Silvi Marina, ma sempre fronte mare, ad accogliervi c’è il Villaggio Vacanza Lake Placid con parco giochi, animazione, ristorante e anche un piccolo lago privato.
Ed infine a Villa Rosa Martinsicuro vi accoglie il Residence Hotel Paradiso, un piccolo ‘Paradiso per bambini’ a soli 200 metri dal mare con Mini Club, piscina, area giochi, biblioteca, noleggio bici, area fitness, area wellness e tanto altro.
Hotel o Villaggi, la scelta non vi deluderà affatto perchè tutte queste strutture alberghiere si contraddistinguono per la qualità dei servizi offerti e per essere collocate sul mare, in un contesto tranquillo, suggestivo e tutto da scoprire come questa regione meravigliosa che è l’Abruzzo.
Marco Embcke
Immagini: @Archivio fotografico di Bimbo in Viaggio