MENU DI NAVIGAZIONE

Per gli amanti dell’avventura e dell’outdoor l’Osttirol è meta di escursioni per tutta la famiglia

vacanze estive in osttirol austria

La stagione delle vacanze nell’Osttirol porta con sé avventura, relax e ricordi indelebili per grandi e piccini. La noia non si fa sentire nemmeno di fronte alla ricca offerta di percorsi ad alta fune, parchi per famiglie e parchi giochi naturali, il tutto nella splendida cornice delle montagne circostanti. Che siate alla ricerca di relax e svago o di divertimento, giochi e avventura, nell’Osttirol ognuno troverà ciò che cerca e sarà ripagato.

Babbo Natale segreto, conigli e tanta acqua

Per le famiglie con bambini, il parco giochi e il sentiero acquatico nella gola della Galitzenklamm, vicino a Lienz, sono una meta molto apprezzata nelle calde giornate estive. Dopo che i bambini si sono sfiniti nel parco giochi naturale con tanta acqua e sabbia, la stazione di ristoro è l’ideale per rifocillarsi.

Nello zoo sulla Moosalm, agnelli, criceti, conigli, pony, capre pigmee, anatre selvatiche, anatre domestiche e molti altri animali aspettano di essere accarezzati e nutriti. Accanto c’è un parco giochi nella foresta dove i bambini possono sfogarsi. Proprio accanto, i lama sono uno spettacolo sorprendente e quindi un punto d’ attrazione per i bambini. Il trekking con i lama di Dolomitenlama è un piacere piacevole e rilassante per tutta la famiglia.

Niente di cui lamentarsi in vacanza – I punti di forza per i giovani dell’Osttirol

Se gli adolescenti vogliono andare più veloce, più in alto e più lontano, con la fotocamera del cellulare a portata di mano, abbiamo qui alcuni suggerimenti: Per chi ha più di 16 anni, il Salto del Diavolo è il più grande brivido dell’Osttirol. Con un’altalena estrema tesa su una gola, gli intrepidi volano per 40 metri in caduta libera nella gola Prosseggklamm, profonda 140 metri.

Un’esperienza che nessuno dimenticherà! I giovani allenati e appassionati di sport di montagna cercano una sfida in una delle vie ferrate della gola di Galitzenklamm. Le varie vie ferrate sono adatte a tutte le capacità e c’è anche una via ferrata per le famiglie. L’Isel nell’Osttirol gode della fama di essere uno dei migliori percorsi di rafting dell’Europa centrale. Solo per questo motivo, nel distretto ci sono diversi fornitori di rafting e paddling.

Scoprite ora le vacanze in famiglia nell’Osttirol

La montagna avventura di Hochstein: tutto in un unico posto per tutta la famiglia!

La montagna avventura di Hochstein offre innumerevoli possibilità per una vacanza di più giorni. La particolarità di Hochstein, la montagna locale di Lienz, è che offre anche attività per i più piccoli, come uno zoo e un parco giochi. La montagna offre quindi un’esperienza di vacanza adatta a tutti i membri della famiglia. I ragazzi più esperti percorrono i sentieri del Bikepark Lienz dalla Sternalm alla Sonnenstadt. Sull’Hochstein ci sono 4 percorsi per una lunghezza totale di quasi 12 chilometri.

Se si combina il Peter Sagan Trail con il Lakata Trail, si percorrono ben 7 km nella valle! E uno dei percorsi non si chiama FlowFamily per niente. Sulla pump track della stazione a valle, anche i più piccoli possono cimentarsi con la bicicletta, mentre i genitori guardano dal bike bar accanto con un cappuccino. Il più grande parco di arrampicata del Tirolo si trova sulla Moosalm e può essere raggiunto rapidamente con la prima tratta della ferrovia di montagna o con una breve escursione.

Il parco di arrampicata di Lienz offre percorsi di tutti i livelli di difficoltà e anche un percorso extra per i bambini piccoli. Tutta la famiglia scende poi a valle con la leggendaria pista estiva per slittini Osttirodler: quasi tre chilometri di divertimento! La pista conduce – con un magnifico panorama sulla soleggiata città di Lienz – oltre il castello di Bruck e attraverso turbolente rotonde fino alla Hochstein Arena.

Più informazioni sulla montagna avventura di Hochstein

Visualizza e prenota subito l’alloggio!

Chi vuole conoscere gli animali selvatici della regione alpina può farlo a suo piacimento nel Parco faunistico di Assling! Con un po’ di fortuna si possono osservare i cuccioli di lince, una rarità. Il recinto di 80.000 m2 offre una seconda casa a più di 150 animali selvatici. Tra l’altro, il ristorante all’interno del parco giochi è un consiglio segreto, e c’è anche una piccola pista estiva per slittini.

Il Wichtelpark di Sillian, in Alta Pusteria, offre molte attrazioni emozionanti: Un piccolo autodromo, uno scivolo a corda ad altezza vertiginosa o uno scivolo a tubo lungo 30 metri. Altalene, altri scivoli e possibilità di arrampicata fanno passare velocemente la giornata. Il Wichtelpark si trova in un bosco romantico, dove è possibile trovare riposo e recupero. Mentre i bambini si sfogano, i genitori hanno la possibilità di preparare il pranzo o la cena sulla carbonella in un forno rustico nell’area barbecue coperta.

Immagini: Lugger Martin, Michael Meyer, Martin Glantschnig, Elias Bachmann (via ufficio stampa Osttirol)
 

Altri consigli di viaggio: