MENU DI NAVIGAZIONE

In Sardegna 4 Family Resort per vivere al meglio il mare (Video)

4 family resort in sardegna

A poche ore d’aereo dalle grandi città o a una notte di traghetto, la Sardegna è sempre una garanzia. Trascorrere l’estate in vacanza con i bambini in Sardegna significa puntare tutto su natura, arte, sapori tipici e spiagge per bambini uniche. E anche su ritmi lenti perché mai come quest’anno il soggiorno è a misura di famiglia: meno folla e meno confusione con la stessa bellezza e il medesimo divertimento di sempre. Scopriamo insieme 4 family resort per vivere al meglio il mare, 4 family resort in Sardegna del gruppo Delphina.

Ovunque si vada, dall’arcipelago di La Maddalena alle spiagge del sud, itinerari e proposte per vivere l’isola a misura di famiglia sono numerosi. Camminare tra i graniti avvolti dai generosi profumi della macchia mediterranea, nuotare in cale dalle acque cristalline, approfittare dell’occasione per imparare i primi rudimenti del surf, dedicarsi allo snorkeling: sono tantissime le opportunità di svago offerte dai tanti paradisi naturali della Sardegna.

Mai come quest’anno desideriamo il mare, i bagni, le passeggiate, ma dove andare? Quale spiaggia scegliere? Quali sono le cale e i lidi più belli, da quelli e lussuosi e esclusivi alle spiagge di duna selvagge e semideserte? Noi di Bimboinviaggio vi segnaliamo 4 family hotel nel nord della Sardegna, del gruppo Delphina sinonimo di qualità ed elevati standard di servizi per famiglie e bambini, ubicati in luoghi immersi nella natura e caratterizzati da spiagge bellissime.

Resort & SPA Le Dune – (clicca sul nome per maggiori dettagli)

Il Resort & SPA Le Dune si estende su un parco di 280.000 mq sulla costa di Badesi, nel Nord Sardegna, lungo una spiaggia di oltre 8 chilometri nel Golfo dell’Asinara, a circa un’ora di auto dagli aeroporti di Olbia e Alghero e a circa 40 min dallo scalo traghetti di Porto Torres.

Le Dune è un resort per famiglie, fra i più completi della Sardegna: offre la possibilità di scegliere tra 5 hotel, 10 ristoranti che propongono cucine differenti, 6 piscine, parchi attrezzati con piscina per bambini e numerose attività sportive e ricreative per grandi e piccoli. Tra i servizi gratuiti la scuola di vela e windsurf con catamarani, canoe, tennis, tiro con l’arco, calcetto, pallavolo, basket, scuola di ballo grazie a un’allegra e professionale equipe di istruttori.

A disposizione degli ospiti anche il Centro benessere Le Sabine SPA con piscine multi getto all’aperto di acqua dolce riscaldata, salutari sabbiature (specialità del centro), cabine per massaggi e trattamenti di benessere e bellezza, un’ampia palestra cardio fitness, bagno turco e area relax.

I servizi gratuiti per bambini
Uno staff di professionisti si prende cura dei bambini, per 6 giorni alla settimana, dai 4 anni in su nel Mini Club (4-8 anni), Junior Club (9-13 anni) e Teen Club (14 -18 anni non compiuti): un servizio gratuito con un programma sempre nuovo di attività sportive e ricreative differenziate per fasce di età. Per i più piccoli il divertimento continua dopo cena con la Baby Dance: balli coinvolgenti per scatenarsi con Delphina e Saponello, le tenerissime mascotte del resort.

Il Teen Club è una location esclusiva e riservata, non consentita agli adulti, dove fare amicizia e divertirsi in sicurezza. Per i ragazzi tanto sport e attività ricreative. La serata inizia con trendy e sfiziosi Happy Hour per proseguire con cena e dopocena in un’atmosfera coinvolgente tra musica e serate a tema.

Park Hotel & SPA Cala di Lepre – (clicca sul nome per maggiori dettagli)

Il Park Hotel & SPA Cala di Lepre sorge in posizione panoramica a 3 Km. da Palau, ai confini del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, a soli 38 Km. dal porto e dall’aeroporto di Olbia. L’hotel è disteso su una collina che digrada fino al mare, in una natura ricca di macchia mediterranea e di piccoli animali selvatici quali tartarughe, pernici rosse, tortorelle e lepri che hanno dato il nome all’albergo; la soluzione ideale per gli amanti della natura e delle passeggiate a piedi e a cavallo. A poche centinaia di metri dall’Hotel la famosa Roccia dell’Orso con una vista che spazia su tutto l’Arcipelago di La Maddalena fino alle isole dell’arcipelago Corso.

Servizi gratuiti per i bambini
Tanti i servizi messi a disposizione per chi viaggia con bambini, a partire dal Leprottoland, area giochi attrezzata (esterna ed interna) con servizio gratuito di Mini e Junior Club per bambini dai 3 ai 15 anni non compiuti, dalle 9.30 alle 23.00, tutti i giorni della settimana (dal 19/05 al 13/09 – sabato attività sportive escluse). Per il divertimento dei più piccoli anche un parco giochi e una piscina di acqua di mare affianco a quella degli adulti. Inoltre, possibilità di pranzare e cenare in compagnia degli animatori in una parte riservata del ristorante L’Arcipelago e intrattenimenti e spettacolini nel dopocena. Per i ragazzi dello Junior Club numerose attività sportive tra cui tennis, tiro con l’arco, tornei di calcetto, beach volley e ballo.

Biberoneria gratuita attrezzata
Per i bambini più piccoli e le loro famiglie anche una biberoneria gratuita, completa di sterilizzatori, scalda biberon, fasciatoi, microonde, pentolini e tutto l’occorrente per preparare le pappe dei bimbi.

Resort Cala di Falco – (clicca sul nome per maggiori dettagli)

Il Resort Cala di Falco sorge a 100 metri dal paesino di Cannigione, famoso per il suo grazioso porto turistico e le numerose botteghe aperte tutto l’anno. La sua posizione strategica nel Nord Sardegna, alle porte della Costa Smeralda e a soli 30 minuti dal porto e aeroporto di Olbia, permette di raggiungere in pochi minuti le stupende spiagge e la mondanità della Costa Smeralda o di andare alla scoperta delle isole dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica grazie a una flotta di barche di proprietà.

Un resort, tre modi diversi di vivere la vacanza nel Nord Sardegna
Il Resort Cala di Falco mette a disposizione degli ospiti tre 3 differenti tipologie di alloggio per andare incontro alle esigenze di vacanza di coppie e famiglie: la formula Hotel, il Residence per vivere una vacanza dinamica all’insegna del relax e le Ville dedicate a chi ama il lusso e la privacy senza rinunciare alla comodità dei servizi alberghieri. In comune il fatto di essere ben integrate con la natura e con lo stile locale grazie all’estro di artigiani sardi e all’impiego di materiali del posto, dai legni e graniti alle ceramiche decorative. Completamente rinnovati, gli appartamenti del Residence con reception e piscina dedicata rappresentano un’ottima alternativa alla villa

I servizi per bambini al Resort Cala di Falco (Servizi gratuiti per gli ospiti in formula hotel)
Per il divertimento dei più piccoli, un servizio gratuito di Mini Club dai 3 ai 12 anni non compiuti, 7 giorni su 7 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 (dal 19/05 al 13/09). I bambini potranno inoltre divertirsi nel parco giochi allestito nei giardini del resort.

Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA 5 stelle – (clicca sul nome per maggiori dettagli)

Il Resort Valle dell’Erica Thalasso & SPA sorge a Santa Teresa Gallura, immerso in un parco mediterraneo di 28 ettari e circondato da 1400 m di spiagge e calette di fine sabbia bianca.

A rendere unico questo resort per famiglie, facilmente raggiungibile con un’ora di auto dal porto e aeroporto di Olbia, è l’affaccio sul Parco Internazionale delle Bocche di Bonifacio, da cui si vedono quasi tutte le isole dell’Arcipelago di La Maddalena e della Corsica. Composto da due hotel, Erica e La Licciola, il resort offre l’occasione di vivere una vacanza a contatto con la splendida natura del Nord Sardegna senza rinunciare al confort e all’eccellenza dei servizi di un resort 5 stelle.

Le 148 camere e Junior Suite dell’Hotel Erica sono distanti da 100 a 200 metri dal mare e arredate in stile mediterraneo da raffinati stilisti. Per le famiglie con bambini, anche confortevoli Family Suite comunicanti dall’interno per regalare ancora più privacy e relax.

L’Hotel La Licciola arricchisce il resort con 123 camere ed eleganti Suite dal design moderno e ricercato e impreziosite dai migliori manufatti di artigianato locale per fondere il lusso alle tradizioni della Gallura. Pensate per chi cerca qualche confort in più, la zona “Exclusive” con piscina propria ed eleganti camere vista mare riservate agli ospiti di età superiore ai sei anni o le Suite Arcipelago impreziosite con piscina privata per il confort degli ospiti più esigenti.

Servizi per bambini
Mentre gli adulti si rilassano, un team di professionisti farà divertire i piccoli ospiti nel grande parco giochi Ericaland con Spazio Morbido, Saletta Pisolo, Spazio Cinema, Spazi Creativi, nursery e biberoneria. Inoltre, un ristorante pizzeria con forno a legna e grill, aperto a pranzo e a cena in cui gustare cibi genuini e ricchi di gusto.

Il resort offre un servizio gratuito di Mini Club per i bimbi dai 4 ai 10 anni non compiuti, 7 giorni su 7, dalle 9.00 alle 23.00: mini calcetto, mini hockey su prato, lezioni di golf e nuoto, pallanuoto, laboratori creativi per confezionare gioielli con materiale trovato nella natura, spettacolini nel dopocena per lasciare i genitori liberi di gustarsi la serata. Per i bambini dai 10 ai 14 anni non compiutitante attività sportive e ricreative gratuite tra cui snorkeling, calcetto, lezioni di golf e accesso (con accompagnatore) alla sala multimediale con schermi ad alta definizione per Nintendo Wii, Playstation, XBox.

E’ inoltre disponibile un servizio di Baby Club dai 2 ai 4 anni non compiuti a pagamento con personale qualificato. Per l’accesso al Baby Club è richiesto un certificato medico attestante che il bambino è esente da malattie contagiose e diffusive, rilasciato non più di tre giorni prima dell’arrivo.

Adventure Day (dai 10 ai 14 anni non compiuti)
Un giorno da Robinson Crusoe: un’avventura in canoa in compagnia di nuovi amici lungo tratti di costa semideserta confinante con il resort, alla scoperta delle spiagge, della flora e della fauna, con safari fotografico e pranzo in spiaggia.

GOLF & YOUNG Lezioni gratuite di avviamento al golf fino a 14 anni non compiuti (Par 3).

Nursery con biberoneria gratuita completa di seggioloni, passeggini, sterilizzatori, scalda biberon, baby-phone, fasciatoi e quanto necessario per il nutrimento dei bimbi (minestrine vegetali, passati di verdura, biscotti, yogurt, latte, acqua, succhi di frutta). Nuova area giochi per bambini con green volley, agility e teleferica.

di Chiara Rosati

 

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati