Le migliori spiagge per bambini in Grecia
Se state pensando di trascorrere le vacanze in Grecia con i bambini questa estate, avete scelto una destinazione ideale per tutta la famiglia: ma quali sono le spiagge migliori per bambini?
Le vacanze in Grecia con bambini vanno organizzate bene e con un po’ di anticipo, tra la prenotazione dell’alloggio e soprattutto dell’auto a noleggio se arrivate in aereo e non imbarcate l’auto sulla nave dai porti di Ancona, Bari o Brindisi. Tra il continente e le sue isole, l’offerta di vacanza in Grecia per la famiglia è davvero ampia e rispetto ad altre destinazioni, i costi di soggiorno in generale sono più sostenibili.
Le migliori spiagge per bambini in Grecia
1) Spiaggia di Agios Georgios, Naxos
Una meravigliosa spiaggia di sabbia dorata che si estende per quasi un chilometro: ideale per i bambini, grazie alle acque poco profonde e calme. Qui è possibile fare tantissime attività dentro e fuori dall’acqua e per i più esperti, giochi acquatici a volontà.
2) Spiaggia di Agia Marina, Aegina
Questa spiaggia sabbiosa si trova sull’isola di Aegina ed è una delle migliori spiagge per bambini in Grecia. L’acqua è calma e poco profonda, perfetta per nuotare e giocare. Inoltre, ci sono molti ristoranti e bar sulla spiaggia dove è possibile mangiare e rinfrescarsi.
3) Spiaggia di Porto Katsiki, Lefkada
Anche se Lefkada è famosa per le sue scogliere e le sue acque profonde, ci sono alcune sezioni con acque poco profonde e sabbia morbida, che la rendono adatta ai bambini. La vista panoramica sulla spiaggia è incredibile, e la sabbia bianca e l’acqua cristallina renderanno sicuramente felici i più piccoli.
4) Spiaggia di Kolymbithres, Paros
Questa spiaggia rocciosa è perfetta per i bambini perché le rocce creano delle piccole piscine naturali che sono ideali per nuotare e giocare. Ci sono anche aree di sabbia morbida dove i bambini possono costruire castelli di sabbia e divertirsi a giocare.
5) Spiaggia di Kiotari, Rodi
Si trova sulla costa orientale dell’isola di Rodi ed è ideale per le famiglie con bambini grazie alle acque poco profonde e alla vasta gamma di attività per i bambini, tra cui mini golf, scivoli d’acqua e altre attività acquatiche.
6) Spiaggia di Marmari, Kos
Se vi spostate sulla paradisiaca isola di Kos troverete la spiaggia di Marmari, famosa per le sue acque poco profonde e la sabbia morbida. Ci sono anche molte attività per i bambini, tra cui mini-golf e parchi acquatici.
In conclusione, la culla della civiltà europea è da sempre una delle mete scelte anche dalle famiglie con bambini e ragazzi, grazie alla vasta offerta di servizi kids-friendly, villaggi turistici, hotel e alloggi attrezzati per accogliere i più piccini.
Tra attrazioni culturali, parchi divertimento, spiagge da sogno e centri storici, la Grecia lascia sempre un ricordo indelebile e soprattutto la voglia di ritornarci gli anni successivi con i bambini che diventano grandi.
Marco Embcke