MENU DI NAVIGAZIONE

Vacanza in famiglia nell’Osttirol: il piacere di sporcarsi tra Großglockner e Dolomiti

Vacanza in famiglia nell'Osttirol

Durante una vacanza in famiglia nell’Osttirol, le famiglie vivranno la natura con tutti i sensi. Bocche blu per aver mangiato i mirtilli durante le escursioni. Piedi sabbiosi per aver camminato a piedi nudi. Ginocchia sporche e sbucciate dal parco giochi. Paglia nei capelli dopo aver accarezzato i conigli alla fattoria. Bagnati fradici per aver giocato sul fiume del ghiacciaio. Felici tutti. La regione tra il Großglockner e le Dolomiti è un parco giochi naturale per bambini di tutte le età.

Ciclismo di piacere per le famiglie

130 km di piste ciclabili di piacere e infiniti percorsi ciclabili attraversano il paesaggio incontaminato dell Osttirol. La famosa pista ciclabile della Drava collega l’Austria, l’Italia, la Slovenia e la Croazia e conduce, nella sua famosa prima tappa, da Dobbiaco in Alto Adige attraverso la Val Pusteria dell’ Osttirol fino a Lienz.

La pista ciclabile, che costeggia mete escursionistiche popolari con il castello di Heinfels come punto di forza culturale, è sempre in leggera discesa su un tratto di 48,5 chilometri ed è molto apprezzata dalle famiglie in estate. Un vero e proprio consiglio da insider è la pista ciclabile dell’Iseltal, lunga 29 km, tra Lienz e Matrei nell’ Osttirol. Il percorso asfaltato si snoda per lo più lungo l’Isel, l’ultimo fiume glaciale a scorrimento libero delle Alpi. Il tour offre alle famiglie spettacoli naturali come cascate, rapide e banchi di sabbia.

 
Scopri di più sulla Pista Ciclabile della Drava

Montagne per nani – escursioni per tutta la famiglia

Nella regione delle Dolomiti di Lienz, l’esperienza di montagna per famiglie è a soli quindici minuti di cabinovia dalla città. Il parco per famiglie di Zettersfeld dispone di quindici postazioni di gioco avventurose lungo un percorso circolare sulla cosiddetta terrazza del sole di Lienz. Le stazioni di gioco in legno si integrano naturalmente nell’ambiente circostante e offrono spazio per scatenarsi, giocare d’abilità e riposare – vista sulle Dolomiti di Lienz e punti di ristoro inclusi.

Il percorso per bambini nell’area escursionistica Golzentipp a Obertilliach si snoda lungo un sentiero alpino adatto alle carrozzine lungo 13 stazioni dalla stazione a monte della funivia al lago Jochsee. Tutte le stazioni di gioco sono progettate con legno naturale locale e sfidano i diversi sensi e le abilità dei bambini: equilibrio, arrampicata, bilanciamento, udito, olfatto, tatto, vista, sensazione, coordinamento. Due chilometri non sono mai stati così brevi.

Scoprite ora le vacanze in famiglia nell’ Osttirol!

Esplorare la natura nel Parco Nazionale degli Alti Tauri

Come fa Gabi Gams a scalare le pareti rocciose più ripide? Qual è il cibo preferito di Sigismund Schmetterling? Il Parco Nazionale è il terreno ideale per i nasi della natura e i giovani esploratori, e i Ranger del Parco Nazionale sono i compagni ideali. L’offerta è ampia: dalle escursioni dei ranger all’osservazione degli animali per tutta la famiglia, fino ai campi estivi e giovanili, dove bambini e ragazzi conoscono l’area protetta da un punto di vista molto particolare, vivono avventure, scalano molte vette, siedono intorno al fuoco o sperimentano sull’acqua. I campi sono disponibili per bambini e ragazzi dai nove ai quindici anni, con programmi di mezza giornata e di un giorno.

Vacanza in famiglia nell'Osttirol

La natura incontaminata dell’Osttirol risveglia i sensi di tutti. Sentire, assaporare, annusare e percepire questa originalità entra nel cuore di ogni membro della famiglia. L’abbondanza di spazio, le delizie regionali e le opportunità all’aria aperta rendono uniche le vacanze in famiglia con noi. Le vacanze nell’Osttirol riconnettono adulti e bambini con la natura, quindi con se stessi e con la famiglia. Con i sensi risvegliati e i ricordi indelebili nel cuore, la vita quotidiana è di nuovo più facile da affrontare – fino alla prossima vacanza in famiglia nell’Osttirol.

Visualizza e prenota subito l’alloggio!

Immagini: Elias Bachmann, Film GmbH / Marco Leiter, Martin Glantschnig (via ufficio stampa Osttirol)

 

Altri consigli di viaggio: