MENU DI NAVIGAZIONE

Montagna All Inclusive: avventure e sport per una vacanza in famiglia con Club Med

estate resort club med nelle alpi francesi

Lo sapevi che una vacanza in montagna è l’ideale per i bambini? L’aria fresca e gli spazi aperti dove possono imparare tutto sulla natura, la scoperta della flora e la fauna migliorano la concentrazione, le capacità mnemoniche e la creatività; l’esposizione al sole aumenta i livelli di vitamina D che fa tanto bene al corpo per il deposito di calcio e per migliorare il funzionamento del sistema immunitario.

E ancora, ad alta quota si stimola l’ossigenazione dei tessuti, alleviando i sintomi delle affezioni alle vie respiratorie che possono verificarsi durante l’infanzia, Inoltre, l’aria di montagna pura e ricca di ossigeno calma i bambini, anche grazie alle numerose attività che possono svolgere.

Perché scegliere Club Med?

Una vacanza Club Med Premium All Inclusive è l’ideale per una vacanza in famiglia, dove i bambini soggiornano gratis fino ai 6 anni, tra aria fresca e nuove avventure dove (ri)scoprire le proprie passioni e provare sport e attività. Club Med è la più grande scuola di sport al mondo con oltre 60 attività in tutti i Resort del mondo.

Questa estate 9 Resort situati nelle 7 migliori destinazioni sulle Alpi, family hotel, dove si trovano i parchi nazionali più belli come Ecrins, Valle della Tarantasia e Parco de la Vanoise, sono pronti ad accogliere gli ospiti per sperimentare tanti sport tra cui trekking e bicicletta, per tutti i livelli, con un team di professionisti esperti.

Incontrare stambecchi e marmotte nel loro habitat naturale, la meraviglia di trovare una stella alpina ad alta quota, seguire un fiume, raggiungere una cascata, ammirare il cielo attraverso un lago d’acqua che fa da specchio: le Alpi offrono avventure per tutta la famiglia. E ancora visite guidate per visitare gli incantevoli paesini delle Alpi e scoprirne la cultura, le tradizioni e i sapori dalla produzione di formaggio all’intaglio del legno.

La Savoia ospita i nuovi Resort Tignes (2100m) perfetto per chi ama passeggiare nella natura d’estate e Val d’Isère (1850m), primo Club Med Exclusive Collection sulle Alpi ideale per gli ospiti più esigenti oltre ai Resort Les Arcs Panorama, Valmorel con la possibilità di soggiornare in chalet privati e Peisey-Vallandry con le sue escursioni per ogni età. Nella regione dell’Isère L’Alpe d’Huez è la destinazione più desiderata da chi ama la bicicletta e vuole ripercorrere le gesta dei campioni del Tour de France.

Non dovrai pensare a nulla se non a fare la valigia e divertirti con chi ami di più. Club Med pensa a tutto ed è tutto incluso: sport, divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia, Mini Club per bambini e Junior Club per adolescenti fino a 17 anni, cucina di altissimo livello con l’80% di cibo locale, aperitivi, snack e merende e tutta la convivialità di Club Med. Anche l’accesso per gli impianti di risalita per i trekking più emozionanti è incluso nel pacchetto.

In Club Med bambini e ragazzi vivono ogni giorno nuove avventure adatte alla loro età sempre con la supervisione di personale qualificato, i G.O. (Gentili Organizzatori) di Club Med. Il Mini Club è stato inventato proprio da Club Med nel 1967, per questo Club Med non ha paragoni nell’assistenza all’infanzia.

Al Baby Club Med, i bambini da 4 a 23 mesi sono coccolati e accuditi e stimolati con la scoperta di suoni, colori e materiali. Al Petit Club i bambini tra 2 e 3 anni, faranno amicizia, si diletteranno tra laboratori creativi e passeggiate per scoprire la flora e la fauna e la natura che circonda i Resort.

Per i bambini dai 4 ai 10 anni c’è il Mini Club Med +, ispirato all’Educazione Positiva e disegnato per i bambini di oggi, è il posto dove essere felici, conoscere nuovi amici, crescere e acquisire fiducia in sé stessi, essere creativi e coraggiosi attraverso sport e attività eccezionali sotto la guida dei G.O.

Gli adolescenti (11-17 anni) si divertono nei Junior Club e Club Med Passworld con attività adatte a loro e serate di festa e divertimento sotto le stelle dedicato.

E i genitori? Relax in piscina e nelle zone benessere con sauna e hammam, le spa in collaborazione con i migliori brand internazionali come Sothys e Cinq Mondes e una miriade di sport outdoor* come trekking, mountain bike e arrampicata e sport indoor* come spinning, body pump, corsi in acqua e una palestra. Nei ristoranti si va alla scoperta di cucina gourmet e sapori locali, le terrazze al sole sono perfette per il relax e gli aperitivi e la sera intrattenimento e spettacoli.

E per momenti di condivisione il programma Amazing Family prevede attività da vivere in famiglia con grandi classici (in legno e in formato gigante!) come Forza 4, caccia al tesoro nella natura e giochi d’acqua. E ancora trekking in famiglia per scoprire la rigogliosa natura delle Alpi tra quiz e aneddoti divertenti.

Peisey-Vallendry

Nel cuore della Valle Tarentaise e arroccato a 1600 metri di altitudine, Peisey Vallandry è un piccolo e tranquillo Resort costruito in stile tradizionale savoiardo. Si trova nel miglior punto di accesso al primo parco nazionale francese: il Parc de la Vanoise, che si estende per 582 km2 fino al confine italiano. Questa grande area protetta ospita una vasta gamma di flora, con oltre 1200 specie, e un’abbondante fauna.

Valmorel Resort & Chalet

Questo caldo e autentico Resort per famiglie si ispira all’architettura di Beaufortin. Gli elementi familiari sono le facciate colorate e i tetti in ardesia. Il Resort si affaccia sulla città di Valmorel e offre un’ampia scelta di camere perfette per le famiglie. Gli chalet in stile sabaudo hanno tutti una vista sulle cime

Tignes

In una destinazione vivace, un resort con spazio Exclusive Collection per i clienti più esigenti situato in una destinazione ricca di laghi con un ghiacciaio che svetta a 3450 m di altitudine: l’ambiente naturale di Tignes è così ricco che vivrete un’estate piena di emozioni e sport: passeggiate tra i pascoli o sui ghiacciai, mountain bike e sport acquatici.

Alpe d’Huez

Questo Resort, situato nel cuore del villaggio, è perfetto per gli amanti della bicicletta e del ciclismo che vogliono percorrere le salite del tour de France. A piedi o in mountain bike si esplora il Parc National des Ecrins o si trascorrono le giornate nella piscina all’aperto lunga 18 metri per nuotare contemplando le cime e la valle.

Val d’Isère

E’ l’unico Resort Club Med Exclusive Collection delle Alpi realizzato di chalet in pietra e legno, situato in un villaggio di charme ricco di storia. Club Med Val d’Isère è ideale per le famiglie che desiderano riconnettersi con la natura e ricercano servizi di alta gamma. Oltre alle attività all’aria aperta come l’escursionismo e la mountain bike elettrica, il Resort è il tempio del benessere con un programma unico di spa e yoga, completato da pasti divini.

Grand Massif Resort & Chalet

Arroccato sull’altopiano del Saix a 1600 m di altitudine questo nuovo Resort offre una vista a 360° sulle montagne con ampie terrazze, camere spaziose e arredi di alto design. Accanto al Resort gli appartamenti dello chalet sono dotati di caminetto e godono di servizi speciali, come il servizio di prima colazione in camera e le degustazioni di champagne a partire dalle 18.00.

Les Arcs

Un Resort moderno con ampie terrazze esposte al sole adagiato su un pendio di pini e sempreverdi. Al “1790” Gourmet Lounge si possono gustare i migliori vini regionali e nazionali con le specialità locali. Nello spazio Exclusive Collection lo champagne viene servito ogni giorno a partire dalle 18.00 e la vista sul Monte Bianco e sulla valle delizia gli occhi.

Soggiornare in Club Med significa vivere una vacanza nel pieno rispetto della natura grazie al programma Happy to Care, per un turismo responsabile che rispetta e valorizza i territori che ospitano i Resort. Non potrai più fare a meno di una vacanza senza pensieri Club Med.

*ogni Resort ha un’ampia offerta di sport differenti

Immagini: Club Med

Altri consigli di viaggio:

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati