Vacanze in Corsica e Sardegna? A bordo delle navi Corsica Sardinia Ferries i bambini sono ospiti speciali
Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati tutto l’anno verso la Corsica, che serve tutto l’anno Corsica, Sardegna e isola d’Elba. Eleganti nello stile e dalle elevate prestazioni tecniche, le navi della compagnia sono dotate di tutti i comfort per le famiglie: cabine, saloni, ristoranti, bar, piscine, negozi, intrattenimento.
Ma quali sono gli ospiti più graditi a bordo? I bambini!
A bordo delle Navi Gialle, i bambini si divertiranno un mondo e in tutta sicurezza. Sardegna, Corsica oppure Elba: in ogni tratta i bambini che viaggiano sulle navi Corsica Sardinia Ferries sono sicuri di divertirsi! Tutti i traghetti sono infatti attrezzati di apposite Aree Gioco e Family Room, in collaborazione con Play Mart, azienda leader nella produzione e installazione di attrazioni indoor (Info: www.playmart.it).
Giochi interattivi a muro e a terra, il proiettore a pavimento con tappeto virtuale, strutture playground, cavallini Baby Rodeo, Driver Fiat 500, mega mattoni da costruzione, giochi morbidi “Soft Play” per gli under 2, sedie “funchair”, sale videogames e tanto altro ancora!
Tutti gli spazi sono stati progettati per il divertimento dei piccoli viaggiatori, che potranno giocare nella più totale sicurezza e allegria e per la tranquillità dei genitori, che potranno rilassarsi e godersi la traversata.
Dopo il gioco, al Self-Service e al Ristorante à la Carte li attendono i menù speciali e la richiestissima “Navy Bag”, un moderno zainetto che comprende un pasto con bevande e la sorpresa del Capitano, oltre alle attenzioni di sempre: sedie per la pappa, scaldabiberon e personale pronto per tutte le loro esigenze.
Se sei un amante del mare e stai decidendo dove andare in vacanza con la famiglia, Sardegna, Corsica e l’Isola d’Elba sono mete che sapranno regalarti emozioni, divertimento ed il meritato relax. Con le navi Corsica Sardinia Ferries puoi cominciare al meglio le tue vacanze, a bordo troverai tutto il comfort ed il divertimento che vuoi garantire ai tuoi cari. Il viaggio passerà in un battibaleno e sarai pronto per goderti il mare, il sole, i profumi e la cucina golosa di queste splendide isole.
Viaggiare in sicurezza a bordo delle navi Corsica Sardinia Ferries
A proposito di sicurezza, con lo slogan “Tieni a cuore la mia sicurezza” la Compagnia Corsica Sardinia Ferries promuove a bordo i principi educativi e i valori da cui partire, per favorire nei bambini la cultura della prevenzione dei rischi. Attraverso materiali informativi ludico/didattici, i bambini saranno incentivati ad avere comportamenti corretti, che garantiranno loro un viaggio sicuro e divertente.
I “consigli per un viaggio sicuro” mirano a sensibilizzare bambini e genitori circa la loro responsabilità nel tenere una condotta consona, dove la nave è l’inizio e la fine di una vacanza ma anche un luogo di lavoro:
- Fai attenzione a scale, porte e letti superiori in cabina
- Non perdermi mai di vista durante la permanenza a bordo
- Non lasciarmi da solo e rivolgiti all’equipaggio in caso di necessità
- Leggi i cartelli, i segnali e le regole al porto e a bordo della nave
- Ricorda che siamo in vacanza, ma la nave è anche un luogo di lavoro
Con il programma Yellow Cares, la Compagnia si impegna ogni giorno alla protezione dell’ecosistema marino ed al bene dell’ambiente: dall’utilizzo di nuovi carburanti alla mission Plastic-Free a bordo.
Rotte programmate verso la Sardegna:
- Piombino/Golfo Aranci
- Livorno/Golfo Aranci
- Nizza/Porto Torres
- Tolone/Porto Torres
Rotte programmate verso la Corsica (da porti italiani e francesi):
- Savona/Bastia
- Savona/Ile Rousse
- Livorno/Bastia
- Piombino/Bastia
- Nizza/Bastia
- Nizza/Ajaccio
- Nizza/Ile Rousse
- Nizza/Portovecchio
- Tolone/Bastia
- Tolone/Ajaccio
- Tolone/Ile Rousse
- Tolone/Portovecchio
Rotte programmate per l’Isola d’Elba
- Piombino/Portoferraio (da fine maggio a settembre)
Visita il sito ufficiale www.corsica-ferries.it
Marco Embcke
Immagini: Corsica Ferries, Bimboinviaggio.com / Stefano Monteleone