MENU DI NAVIGAZIONE

Settimana bianca in Valsugana (Trentino): una vacanza da ricordare

sciare con i bambini in Valsugana

Immagina montagne innevate, coperte da una coltre bianca e avvolte dal silenzio. Questo è l’inverno in Valsugana e Lagorai. Tra mille panorami suggestivi, custodi di ricordi e forti emozioni, puoi vivere la tua settimana bianca in Valsugana da raccontare e da portare nel cuore, per sempre. Continua a leggere perché è tempo di pensare alle vacanze invernali! 5 Notti + 5 Giorni di Skipass a partire da soli 225 euro a persona per soddisfare la tua voglia di Settimana Bianca LOW COST!

La neve è da poco tornata ed ha tinto di un bianco ghiaccio tutto l’Altopiano del Tesino e la Valsugana, preparando le piste per emozioni uniche con gli sci ai piedi. In questa destinazione puoi trovare una neve davvero perfetta e 15 km di piste con ampie vedute e panorami che spaziano sul gruppo di Cima d’Asta e sulla catena del Lagorai, sulla Marmolada, sulle imponenti Pale di San Martino, sulle vette Feltrine per arrivare fino alle Dolomiti di Brenta e alla lontana laguna di Venezia.

L’inverno in Valsugana e Lagorai è sinonimo di divertimento. Scegliendo la tua settimana bianca in Valsugana, in Trentino, troverai piste adatte ad ogni difficoltà per lo sci e per tutti gli altri sport invernali.

Sull’Altopiano del Tesino, a soli 50 km da Trento c’è una promozione imbattibile per le tue vacanze invernali. Trova il tuo alloggio tra appartamenti, hotel e chalet nei campeggi. L’offerta parte già da gennaio 2023 con varie disponibilità di date:

  • fino al 27 gennaio
  • dal 29 gennaio al 03 febbraio
  • dal 05 al 10 febbraio
  • dal 12 al 17 febbraio
  • dal 19 al 24 febbraio
  • dal 26 febbraio al 03 marzo
  • dal 05 al 10 marzo
  • dal 12 al 17 marzo

L’Offerta comprende: 5 notti con solo pernottamento o mezza pensione (arrivo domenica – partenza venerdì) a partire da 225 euro a persona

Guarda l’offerta delle Settimane Bianche LOW COST sull’Altopiano del Tesino!

Una stazione sciistica per le tue vacanze in Trentino con i bambini

La stazione si sviluppa a 1615 metri di quota, precisamente a Passo Brocon, che in inverno si trasforma in una piccola ma moderna stazione di sci e in una meta ideale per le tue vacanze in montagna in Trentino con bambini. Le piste del comprensorio di Funivie Lagorai sono sempre innevate e hanno vari gradi e livelli di difficoltà; la stazione sciistica permette a tutta la famiglia di sciare in sicurezza e tranquillità soprattutto grazie alla totale assenza di pericolo valanghe (nella zona degli impianti di risalita).

Insomma, che in famiglia sia tu lo spirito da freeride, l’esperto o il neofita, hai la soluzione in tasca: prenotare una Settimana Bianca sull’Altopiano del Tesino! E ti basterà portare solo la voglia di sciare.

C’è tutto quello di cui puoi aver bisogno: un punto noleggio, relax e tutto il gusto di un pranzo in rifugio per ricaricare le batterie a pranzo e tornare in pista il pomeriggio.

Imparare a sciare come i veri maestri

Le piste di questo comprensorio sciistico, lontano dal caos delle città è adatto anche a chi mette gli sci per la prima volta. I preparati maestri ti guideranno giorno dopo giorno per imparare a sciare in totale sicurezza e tranquillità.

Guarda l’offerta delle Settimane Bianche LOW COST sull’Altopiano del Tesino!

L’Azienda per il Turismo Valsugana Lagorai è inoltre la prima destinazione in Italia ad ottenere la certificazione per il turismo sostenibile secondo i criteri del GSTC. Quest’organizzazione è nata secondo il volere della Nazioni Unite per concretizzare i 17 Sustainable Developement Goals. La volontà del territorio è quella di raccontare le bellezze che lo circondano, senza dimenticare la tematica della sostenibilità e dell’attenzione verso la natura e il benessere, oltre che verso gli ospiti e i residenti.

Immagini: Alice Russolo, Funivie Lagorai (via APT Valsugana)