MENU DI NAVIGAZIONE

Bormio autunno wellness: dal Wellness Working al Benessere in Famiglia a Bormio c’è la soluzione perfetta per la ricarica giusta!

alle terme di Bormio con i bambini

I pacchetti Wellness Working di QC Terme e quelli Family di Bormio Terme sono la soluzione ideale per ogni esigenza di benessere. E a ottobre ripartono gli appuntamenti con il Rituale Aufguss di Bormio Terme e, sempre qui, il divertimento è al top con i nuovi Wibit: i percorsi a ostacoli gonfiabili, dedicati ai ragazzi under 16.

Bormio è famosa in tutto il mondo per le sue calde acque termali naturali (36°- 41°), conosciute fin dai tempi degli antichi romani. Tre stabilimenti – Bormio Terme, QC Terme Bagni Nuovi e QC Terme Bagni Vecchi – offrono oltre settanta differenti tipi di pratiche termali, comprese piscine interne ed esterne, con la possibilità di provare massaggi, fanghi, trattamenti estetici e terapie mediche.

Bormio Terme è l’oasi ideale per famiglie, accessibile anche ai bambiniè inoltre un importante centro curativo, convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, dove effettuare sessioni fisioterapiche riabilitative e visite mediche specialistiche, oltre che trattamenti balneo-fangoterapici e cure inalatorie.

Situata a 1.225 metri di altitudine, Bormio si trova in un ampio anfiteatro naturale al centro delle Alpi. Il bianco delle nevi perenni dei ghiacciai, il verde intenso dei boschi e dei prati, l’azzurro del cielo e la trasparenza delle acque sono i colori che ne contraddistinguono il paesaggio. Un paradiso per gli amanti dello sport, della natura, dell’arte e della cultura.

In inverno, Bormio e il suo comprensorio offrono più di 180 chilometri di piste di sci alpino, nordico e snowboard, mentre in estate c’è la possibilità di sciare sul ghiacciaio del Passo dello Stelvio. Particolarmente affascinanti sono le escursioni di sci alpinismo e con le racchette da neve nei sentieri del Parco Nazionale dello Stelvio che, durante la stagione estiva, si trasformano in oltre 600 chilometri di tracciati da percorrere con la propria mountain bike, a piedi o a cavallo. Inoltre, per gli appassionati di bici da corsa, è possibile cimentarsi in alcune delle più grandi salite che hanno contribuito a rendere nobile il ciclismo in Italia e nel mondo: il Passo dello Stelvio, il Passo del Gavia e il Mortirolo.

Infrastrutture e servizi di grande qualità, una storia millenaria tutta da scoprire, eventi di importanza mondiale e, ovviamente, i sapori inconfondibili dell’enogastronomia valtellinese: questa è Bormio, la Magnifica Terra.

alle terme di Bormio con i bambini
 
Pacchetti wellness family e working:

L’autunno è il momento giusto per ricaricare le energie. Mettere a frutto i benefici delle vacanze estive è la strategia più efficace per farsi trovare in perfetta forma al cambio di stagione e per essere preparati all’inevitabile appuntamento autunnale con la ripresa degli impegni e della vita frenetica. Ma le giornate sono ancora lunghe e luminose, si vorrebbe che l’estate non finisse mai e c’è ancora tanta voglia di stare all’aria aperta. Bormio con la sua natura rigogliosa e i suoi tre centri termali naturali è il territorio giusto per mettere insieme tutti gli ingredienti per una ricarica autunnale veramente efficace.

Bormio Terme è lo stabilimento termale perfetto per coloro che possono concedersi ancora un momento di pausa con la famiglia al completo. Qui l’offerta include l’ingresso per 2 adulti e 2 bambini a 70€. La novità all’insegna del divertimento, poi, è il Wibit: il percorso ad ostacoli gonfiabile, dedicato agli under 16, accessibile tutte le domeniche di ottobre e novembre – al mattino dalle 11.00 alle 13.00 e al pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00. 

I più grandi invece (l’accesso alle saune è riservato agli over 16) possono provare gli intensi benefici del Rituale Aufguss. Praticato in sauna, consiste nel riossigenare l’ambiente con aria fresca. L’Aufgussmeister versa sul braciere acqua o ghiaccio tritato, insieme a oli essenziali; questi, a contatto con le pietre bollenti, creano una nube di vapore acqueo che gli Aufgussmeister, con sapienti tecniche di sventolamento – effettuate con asciugamani o attrezzi appositi – distribuiscono in modo uniforme all’interno della sauna.

Gli appuntamenti con gli Aufgussmeister dell’Associazione Italiana Saune & Aufguss riprendono da ottobre nei seguenti orari: il sabato alle 18 e la domenica alle 16. Mentre da novembre si aggiunge anche l’appuntamento del mercoledì alle 19. Maggiori info su:
https://www.bormioterme.it/catalogo/46-ingresso-famiglia-2-adulti-2-bambini.html

Per chi invece ha già risposto all’appuntamento con il lavoro, QC Terme ha messo a punto il pacchetto Wellness Working. In un’oasi immersa nel verde, soleggiata e silenziosa, si può lavorare in pieno relax, coniugando benessere sia per il corpo che per la mente, a maggior beneficio di produttività e pensiero creativo.
Il pacchetto comprende 3 notti per due ospiti a partire da 476€ ed include:

  • Soggiorno in camera matrimoniale con ricca colazione
  • Accesso illimitato al percorso benessere direttamente dalla camera in accappatoio
  • Wi-Fi gratuito disponibile dalle camere
  • Ogni 3 notti di soggiorno 1 notte è gratuita.

Tutte le info nel dettaglio: https://www.qcterme.com/it/bormio/hotel-bagni-nuovi/offerte-e-pacchetti/wellness-working

I romantici QC Terme Bagni Vecchi conquistano con la vasca panoramica a picco sulla conca di Bormio. La grotta secolare, che conduce a una delle sorgenti millenarie, offre suggestioni degne di un viaggio al tempo degli antichi romani. QC Terme Bagni Nuovi, adatti a chi cerca relax e alti standard, è una elegante struttura dal fascino Liberty. Un autentico giardino termale, in prevalenza all’aperto, che offre diverse proposte suddivise in tre percorsi: disintossicante, rilassante e rivitalizzante.

Un campo da golf di nove buche, il palazzo del ghiaccio, la pista di curling, i campi da tennis e numerose altre attività permettono di respirare fino in fondo il piacere della montagna. Una passeggiata nello splendido centro storico di Bormio, con le chiese, i palazzi e i musei permette inoltre di immergersi nell’atmosfera d’altri tempi di quella che per 700 anni è stata una piccola democrazia comunale al centro delle Alpi. 
Senza dimenticare, infine, le calde acque termali dei centri di Bormio Terme, Bagni Nuovi e Bagni Vecchi conosciute fin dai tempi degli antichi Romani.

Ulteriori informazioni su Bormio sono disponibili all’indirizzo www.bormio.eu

Immagini: Terme di Bormio, Roby Trab (via Ufficio Stampa Terme di Bormio – Pizzini/Scolari)