MENU DI NAVIGAZIONE

Cavallino Bianco di Ortisei dove il soggiorno diventa l’occasione per imparare a conoscere e rispettare la montagna e la natura

cavallino bianco ortisei

Abbasso la noia, viva le giornate all’aria aperta in Alto Adige tra i sentieri di montagna, boschi, immensi prati, arrampicate e, al rientro dalla passeggiata, un tuffo in piscina tra scivoli e giochi d’acqua. Conoscere la montagna esplorandola e imparando a rispettarla come succede al Cavallino Bianco di Ortisei dove il soggiorno può diventare l’occasione per imparare a conoscere e rispettare la natura esplorandola con guide esperte.

Il paradiso dei bambini per eccellenza nelle Dolomiti, a Ortisei, in Val Gardena è il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel Qui le famiglie si sentono a casa e coccolati. Il programma, per i bambini dai sette anni in su, è stato pensato per stimolare la creatività, l’immaginazione e la voglia di conoscere.

Le famiglie riscoprono il piacere di condividere il tempo tutti insieme all’aria aperta tra passeggiate alla scoperta dei sentieri delle antiche conchiglie, ovvero un percorso che riporta alle origini delle Dolomiti. Si tratta di un percorso lungo la catena montuosa del Latemar. Proprio per la sua origine marina, si possono trovare tanti fossili, soprattutto ammoniti e conchiglie.

Sul Latemar si trova il Geotrail Dos Capèl, ideato negli anni Settanta, è il primo sentiero geo-turistico realizzato in Italia. Con la collaborazione del Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, il MUSE di Trento e Latemar MontagnAnimata. Tra le altre attività escursioni guidate, picnic sui prati, grigliate in quota nella bellissima “Baita del Cavallino” di proprietà dell’hotel.

I giovani ospiti hanno, inoltre, la possibilità di diventare i protagonisti di avventure indimenticabili con il Campo Esplora Natura, che prevede uscite nei boschi, appostamenti dietro gli alberi per osservare gli animali, camminate lungo i ruscelli, passeggiate sotto le stelle. Insieme agli assistenti specializzati in pedagogia naturale, i bambini vivono un tour esplorativo nella natura incontaminata della Val Gardena e dell’altopiano dello Sciliar.

Dopo una giornata tra giochi, esplorazioni e passeggiate, la famiglia si può ritrovare nell’area benessere Aqva-Sana del Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel, uno spazio di 3.000 mq con diverse piscine; da quella coperta alla vasca esterna con acqua riscaldata e poi, ancora, la laguna per famiglie, la vasca per bebè, il mega scivolo e tanti idromassaggi.

Il paradiso dei bambini si chiama Lino Land, si tratta di un intero piano dedicato ai giovani ospiti, aperto tutto il giorno, con un ristorante a loro riservato e menu studiati ad hoc dallo chef. Per i piccolissimi c’è la coloratissima Nursery con educatrici qualificate che accolgono i bebè da 1 mese di età. E per i più grandicelli ci sono l’isola dei pirati, la mini-arena sportiva, la casa delle bambole e tantissime proposte di attività e laboratori ogni giorno diversi con un’assistenza professionale garantita.

 

Family Hotel, Campeggi, Villaggi e Residence consigliati